Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Daniela Sicilia
Le categorie protette sono disciplinate dalla legge 68/1999
Chi deve assumere personale invalido nella percentuale prevista dallo stato deve accedere a quella lista
Possono fare domanda anche le persone affette o guarite da tumore ma che abbiano
riportato una invalidita' permanente requisito fondamentale per poter inoltrare domanda alla propria Asl
Leggi bene la legge 68/1999 dove troverai anche le indicazioni sui documenti necessari per inoltrare eventuale domanda
Io ti posso solo dire che queste liste sono strapiene perché le domande sono in continua crescita e non so quanto ti convenga impegolarti in queste domande che hanno tempi di attesa molto lunghi si parla di oltre 6 mesi solo per inoltrare domanda
comunque vedi tu ....
Di più non so dirti
Ciao
Didi
Milena
Ti sono vicina mi dispiace veramente tanto
Didi
Patty grazie di tutto. .. Si ho letto. Seguirò il consiglio del dott Catania e farò lo stesso l agoaspirato il 6 ,anche se il dott ha detto che non serve visto che li toglie. Ma io voglio una diagnosi prima.
Dott Catania per quanto riguarda la domanda che Le ho fatto riguardo mio fratello le chiedo scusa perché mi rendo conto che è stata inappropriata.
Ma che dice ?
Sono io che mi scuso, ma sono certo comprendera' bene le ragioni del mio comportamento.
Ragazze grazie... E' una brutta cosa, e il dolore ti rode l anima. Ci mancava solo questo...
Cara milena... mi associo anche io...
SECONDO CONVEGNO NAZIONALE RAGAZZE FUORI DI SENO
Lecco Novembre 2017
24 Novembre venerdi' ore 14-19 (segue rinfresco)
http://www.senosalvo.com/lecco.htm
https://www.google.it/maps/place/GB+Mangioni+Hospital/@45.8515514,9.3860041,16z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x26fc5bfc2b0685c2!8m2!3d45.8500921!4d9.3882883
Hanno già aderito
1-2- 3-4 ) Luigia fiduciaria(Lombardia), Annalisa, Rosaria, Milena (Lombardia)
5-6) Rossella (Lombardia) e marito
7) Salvo Catania @ (Lombardia)
8-9) Marina (Friuli), Franca (Friuli) e amica
10-11) Daniela (Sicilia) e marito
12-13) Elisa fiduciaria @ e Massy @ (Lombardia)
14-15)) Onde e marito (Lombardia)
16) Francesca Fiduciaria @ (Emilia)
17-18) Laura fiduciaria@ (Lombardia) e Maria Paola @ (lombardia)
19-20 ) Sonica (Piemonte) e mamma
21) Vera (Basilicata)
22) Maria (Lombardia)
23) Cinzia (Emilia)
24) Chiara Lestuzzi @ (Friuli)
25) Elsa (Lombardia)
26) Fernando Bellizzi @ (Lazio)
27) Patty (Campania)
28) Barbara Scola @ (oncologo Lecco)
29) Villa Micaela (oncologo)
30) Elisabetta (Veneto)
31) Lori-fiduciaria @(Veneto)
32) Rosa @ (Lombardia)
33) Valentina (Veneto)
34) Didi -fiduciaria (Emilia)
35) Nadine (Toscana)
36) Antonella @ (Sicilia)
37) Mantovan Michela @ (Corriere della Sera)
38) Silvia Z. @ (Lombardia)
39) Stefania A. (Lombardia)
40-41) Carla e marito (Veneto)
42) Roberta (Lombardia)
43) Valter Vita (Resp. Medicitalia)
44-45) Elena e Francesco (Sardegna)
46) Carolina R. (Lombardia)
47) Manuela R(Lombardia)
48) Dal Pino Daniela (Ginecologo Lombardia)
49-50) Lella e amica (Lombardia)
@ ha partecipato al Primo Convegno RFS Milano novembre 2013
In attesa di conferma
51) Vito Barbieri (Calabria)
52) Veronica (Lombardia)
53) Maura (Emilia)
54) Teresa (Lombardia)
55) Lucia (Lombardia)
56) Barbara (Lombardia)
57) Sonia (Lombardia)
58) Vanessa (Lombardia).
59-60) Dina (Campania) e mamma
61) Fiorella (Lombardia)
62-63) Giulia e marito (Toscana)
64-65) Michela e marito (Lazio)
« Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti.
Ma chi non aveva mai spinto al di là di quelli neppure un desiderio fuggitivo, chi aveva composti in essi tutti i disegni dell'avvenire, e n'è sbalzato lontano, da una forza perversa! Chi, staccato a un tempo dalle più care abitudini, e disturbato nelle più care speranze, lascia que' monti, per avviarsi in traccia di sconosciuti che non ha mai desiderato di conoscere, e non può con l'immaginazione arrivare a un momento stabilito per il ritorno! Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s'imparò a distinguere dal rumore de' passi comuni il rumore d'un passo aspettato con un misterioso timore. Addio, casa ancora straniera, casa sogguardata tante volte alla sfuggita, passando, e non senza rossore; nella quale la mente si figurava un soggiorno tranquillo e perpetuo di sposa. Addio, chiesa, dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov'era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l'amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande. »
- Possiamo fare pochissimo per Monica, sino al ritorno dalle ferie del suo psicologo, ma , si spera, di contenere con le sue, uso le sue parole, "ossessioni"
Dott.Catania cerco di seguire tutto quello che lo psicologo mi ha detto anche quello di cambiare lavoro ho mandato il mio curriculum in vari posti e spero che qualcosa salti fuori....i farmaci mi stanno aiutando a placare l ansia e di conseguenza avere una visione meno catastrofica perché uno dei miei vari problemi è quello di essere sempre alla ricerca di qualcosa di patologico nel seno.
La prox settimana mi dovrebbe dare appuntamento lo psicologo
Ma dott.Catania devo essere io la prima a voler migliorare lo psicologo mi ha dato suggerimenti ma dipende dalla mia mente ossessiva
Ieri sera ho visto nel reggiseno destro un piccolo pezzettino scuro quasi nero ho pensato che potesse essere una crosticina....poi ho ragionato e mi sono detta che il 18 luglio mi ero fatta visitare dall oncologa di mia mamma al ospedale e mi aveva schiacciato delicatamente entrambi i capezzoli e non aveva sentito e visto nulla!
Quindi mi sono detta di stare buona fino al prox controllo di dicembre magari non è una crosticina......
Potrebbe essere l inizio di un miglioramento?
Daniela Sicilia
A integrazione di quanto scritto per le categorie protette ho ricevuto un messaggio da una cara amica che ha seguito la procedura facendo regolare domanda, i tempi di attesa non sono stati lunghi e dopo aver ricevuto l'attestazione di appartenenza alla lista delle categorie protette ha iniziato a fare domande di lavoro e dopo poco tempo ha vinto un concorso in un ente pubblico, come impiegata. Quindi, visto che le informazioni provengono da persona fidatissima molto attenta e scrupolosa inoltrerei domanda per poter accedere ai benefici previsti dalla legge
Spero vada tutto per il meglio
Didi
Grazie didi..❤
Miglioramento di cosa ?
Avevamo detto che non aveva ???
Se Le fa piacere Le confermo che ci sia un inizio di miglioramento del
Son due notti che non dormo e non riesco nemmeno a scriverr perchr' per prendere la linea dovrei uscire e inoltrarmi nel boschetto.
Ho molta ansia perche' toccandomi sotto cicatrice mi sembra che ci sia qualcosa e il mio pensiero va a quel misero 1 mm scritto nell'istologico. Mi chiedo possibile che si sia riformato qualcosa a soli 4 mesi dalla chemio e a 2 dalla radio?
Dott. Salvo mi aiuti lei , son qua che mi tormento se chiedere app anticipato alla mia onco che dovrei vedere l'11 sett peraltro data sfortunata.
Francesca
@ Milena vorrei dire che il dott. Salvo forse intende ok parlare qui di dati tecnici solo sul tumore al seno e ok a parlare qui delle angosce paure e speranze dell' Universo intero percio' se tuo fratello vorra' unirsi al gruppo saremo liete di stringerci un po' su questo autobus della VITA ormai stracolmo.
Francesca
- Miglioramento di cosa ?
- Avevamo detto che non aveva
Dott.Catania si ricordo ma la crosticina l ho trovata a destra e il citologico risale a gennaio....
Se l avessi trovata a sinistra almeno il citologico era più recente....
Scusi se ho ritirato fuori argomento crosticine
Però le posso dire che non mi sono assolutamente schiacciata in questo mese
E onestamente neanche più guardato ossessivamente il reggiseno
Probabilmente la terapia ha contribuito a non farmi prendere dal panico
E poi mi ripeto spesso durante il giorno che non ho nulla e la dottoressa mi ha visitata il 18 luglio e non era uscito nulla
Aspetterò il prox controllo è d'accordo con me?
Tutto e' possibile, ma sarebbe un da pubblicare immediatamente !
Scommetto 1000 euro contro 1 che sia in senso oncologico.
Ora non si faccia contagiare da Monica con la malattia del
o vi spediamo entrambe in vacanza in Australia
................................cliccare sulle immagini per ingrandire
(*) Case Report
In medicine, a case report is a detailed report of the symptoms, signs, diagnosis, treatment, and follow-up of an individual patient. Case reports may contain a demographic profile of the patient, but usually describe an unusual or novel occurrence. Some case reports also contain a literature review of other reported cases.