Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lucia80
Lucia80
Juventina:
... E l'utero?? Che ne faccio? Lo tengo o lo tolgo? Io lo vorrei togliere... A cosa mi servirebbe? Ora sono stanca e confusa... Ci penso con calma e decido cosa fare.. Giuro che sono veramente in confusione

A volte mi vergogno di far parte di una categoria insensibile e ottusa !
Ma ti vorrei anche dire che esistono medici empatici e competenti e qui c'e' un bell'esempio.
Trattandosi di un problema non urgente io mi prenderei una pausa di riflessione e riproporrei il problema a chi e' in grado di occuparsi di te con scienza e coscienza.
Io ti posso solo dare la mia solidarieta' e un grande abbraccio di condivisione.

Lucia
Lucy46
Lucy46
Lucia80:
Scusa se mi permetto , ma la ginecologa che continua a somministrarti progestinici lo sa che hai avuto una lesione borderline e che adesso stai per fare una Risonanza mammaria per un dubbio diagnostico ?

Stesso dubbio. Mi sembra incredibile
Benvenuta Lucia 80
Lella
Lella
Marty e Stella Stellina

Felicissima per voi

Rosa
Sei sempre nei nostri cuori
Speranza
Speranza
Juventina:
Buon giorno anime belle... Oggi l'oncologa nn mi è piaciuta molto.
Mi ha sempre detto che secondo lei ero candidata a fare 10 anni di terapia anti ormonale, oggi mi ha detto 5 e che sui 10 anni nn ci sono abbastanza studi. Si... Ma nn lo sapeva prima? "Vabbè potremmo fare 7..".ma stai giocando?
Sono andata per parlare del discorso di togliere utero e ovaie... E mi ha subito chiuso la bocca dicendo che è una cosa ginecologica, che nn ha mai sentito che deve fare fogli lei ed è la ginecologa che si deve prendere la responsabilità.
Che se le muore una paziente x tossicità da kemio è responsabilità sua, se mi viene un'embolia polmonare dopo aver tolto le ovaie è responsabilità della ginecologa. Cazzo speriamo di no.
Sedermi con le gambe accavallate nn ha sortito l'effetto desiderato... Ero l'ultima paziente e la dottoressa era stanchissima... Nn aveva proprio voglia di me.
La ginecologa voleva lavorare in accordo con lei, nn voleva scaricare le responsabilità.
Visto che era un muro ho giocato la carta dell'estrema mielosita'e le ho chiesto se poteva parlare al telefono con la gine... E mi ha detto che aveva troppo da fare!
Ma... Alla fine è riuscita a parlarle e si sono capite.. Su cose che le dicevo dall'inizio della visita.
Secondo me faceva finta di nn comprendere.
Vabbe. Mi ha scritto che concorda nel fare ovariectomia... Che migliorerà la qualità della vita. E per togliere l'utero devo parlarne con la gine.
Che mi ha chiamato alle 15...e udite udite... Propende x la sola ovariectomia, stima tantissimo l'oncologa... E mi opera entro 3 mesi! Ma nn c'era 1 anno e mezzo di attesa?
No, nn per xl'ovariectomia... E l'utero?? Che ne faccio? Lo tengo o lo tolgo? Io lo vorrei togliere

Mamma mia, Juventina che giornata! Noi abbiamo bisogno di certezze e questi cambi di direzioni improvvisi ci destabilizzano. Adesso riposa e domani, a mente fresca, ragioneria sul da farsi. A questo punto la decisione è tua. Sentiamo il dottore che dice
Meli Argiolas
Meli Argiolas
Lucia80
Ciao cara, scusa se ti disturbo, per caso tu da tripletta hai fatto mastectomia o quadrante?
Lucia80
Lucia80
Nedina91:
Ciao cara, scusa se ti disturbo, per caso tu da tripletta hai fatto mastectomia o quadrante?

Mastectomia e ricostruzione !
La decisione sull'intervento demolitivo o conservativo non dipende dall'istotipo ma dalla eventuale estensione e multicentricita'e quindi ogni caso e' a se'.

Ti scusi di cosa ???? del disturbo ? MADDAI !!!
- Modificato da Lucia80
P@ola
P@ola
juventina

A leggerti mi sono confusa anche io.

No, non va bene questo modo di fare, ma che facciamo, giochiamo al lotto col tamoxifene??
Ma prima si studiasse il caso invece di dar numeri a casaccio a fine giornata. A questo punto potresti esser tu a dirgli 5, 7 o 10 anni. Mah. Ma leggono qualcosa prima di parlare con i pazienti??? Se hanno confusione in testa loro, figurarsi il paziente.

Io sposerei il consiglio di chi ha detto di prenderti una pausa di riflessione. Sono decisioni importanti, non è saggio prenderle dopo questo genere di colloqui che lasciano ancor più confusi di prima.
Sono nervosa con te
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Lucia80:
A volte mi vergogno di far parte di una categoria insensibile e ottusa !

Ma no Lucia, la mia gine è bravissima, mi ha operata già 3 volte... Ed è veramente empatica. Le parlerò con calma. L'oncologa... Oggi nn era giornata, alla fine sulla questione più importante è convenuta. Per il resto c'è tempo... È che ha sempre tanta gente... Dovevo passare alle 11,30 sono passata alle 13,30 e 10 minuti buoni ha registrato pratiche al PC con me davanti. È provata sta povera donna.
Lucia80
Lucia80
Juventina:
Ma no Lucia, la mia gine è bravissima, mi ha operata già 3 volte... Ed è veramente empatica. Le parlerò con calma. L'oncologa... Oggi nn era giornata, alla fine sulla questione più importante è convenuta. Per il resto c'è tempo... È che ha sempre tanta gente... Dovevo passare alle 11,30 sono passata alle 13,30 e 10 minuti buoni ha registrato pratiche al PC con me davanti. È provata sta povera donna

E quindi poiche' non c'e' urgenza riprova a ripassare quando ti dicono che e' in forma ed in grado di ascoltare. Perche' si gioca tutto sulla capacita' di ascoltare.
Un abbraccio
Stella stellina
Stella stellina

Grazie rfs per il sostegno avuto oggi e per i vari brindisi...siete speciali per me..

juve vediamo cosa dice il Doc.. Di certo questa incertezza e repentini cambi di programma non aiutano.. Prenditi il tuo tempo e magari ascolta anche altri pareri.
Mi dispiace.

marty felice per te che non sia nulla di preoccupante festeggiamo insieme

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juven
Credo sia meglio per Te farti una bella dormita
Spero che il Dottore Ti possa dare qualche suggerimento.
Togliere tube ed ovaie è più che sufficiente.Bloccando il ciclo definitivamente, passeresti al Femara e diresti addio all'endometriosi?
Se sì, mi sembra ragionevole...
Un abbraccione

Benvenuta Lucia80
Non credo che i vampiri energetici provochino recidive...ma lo stress che ne deriva nel subirli non fa bene di sicuro alla salute...
Marty 79
Marty 79
Juve..ora riposati,poi ne riparlerà con la gine.Credo(Ma forse sbaglio)Che vogliano optare per un intervento meno invasivo,limitandosi al necessario e cioè solo asportazione ovaie che sono in correlazione col k ormonale.
L'utero non ne è responsabile,quindi magari per questo ti propongono di tenerlo,evitando così un intervento più impegnativo.
Almeno questa è la spiegazione che mi sono data .
Angel1983
Angel1983

Eccomi qua. Ho fatto il famigerato prelievo. L'infermiera mi ha fatto un male boia
Io l'avevo pure avvertita che le mie vene sono "provate" e di andarci superficiale... Vabbè ormai è fatta!
Ho fatto una chiacchierata con i medici ch mi hanno spiegato un po'ncome funziona, risultato tra due/tre settimane. Hanno chiesto dei casi in famiglia e ho specificato anche che mia cugina non era mutata anche se i doc mi hanno chiesto se i fratelli avevano fatto il test, perché c'è il 50% delle probabilità di passare la mutazione, quindi magari lei è saltata ma i fratelli, con una madre col cancro all'utero in giovane età (mia zia aveva 40 anni), dovrebbero fare il test. E quindi ho avvisato i miei cugini anche perché hanno uno tre figlie femmine e l'altro una sola. Poi ovviamente mi hanno detto che non tutti i tripli negativi hanno la mutazione, ancora l'incidenza è molto bassa (mi parlavano di un 10/12%) e che comunque esistono molte altre mutazioni non conosciute e anche sindromi che sono legate all'insorgenza del tumore al seno. Comunque molto giovani, carini e coccolosi (come i pinguini di Madagascar), ovviamente spero di non esserlo anche per non dover aspettare che mia figlia debba fare il test a 18 anni. Cioè vi immaginate? Se risulto mutata devo stare tutti questi anni con l'ansia

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Angel1983
Ti capisco cara Angel....uh se ti capisco!
Gestione di una conoscenza...
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...
Tocca sempre a Noi la scelta
Vai fiduciosa che non sei mutata!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Angel1983
Come hanno reagito i cugini?

Rispondi