Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lucy46
Lucy46
Stella stellina:
aveva ragione lei non c'è traccia di sarcoma
Evvivaaaaa

Bollicine
Marty 79
Marty 79
Stella stellina:
aveva ragione lei non c'è traccia di sarcoma
Evvivaaaaa

Ottimooooooo
Lucy46:
ha deciso di non curarsi o meglio di curarsi con la medicina alternativa.

Mi dispiace tanto Lucy.
Lucy46
Lucy46
Laura:
Lucy, sono notizie dolorose e che ci ricacciano giù , noi dobbiamo assolutamente andare avanti e vivere nel migliore dei modi, nulla è detto, nulla sappiamo. Possiamo solo fare la nostra prevenzione senza talebanesimi e viver

Sì lo so, la cosa che mi lascia interdetta è la volontà di non voler affrontare le cure convenzionali. La motivazione (me l'ha spiegata una collega) è legata, al fatto che con le precedenti cure,
Monica era stata malissimo e non voleva stare nuovamente male.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Lucy46:
Sì lo so, la cosa che mi lascia interdetta è la volontà di non voler affrontare le cure convenzionali. La motivazione (me l'ha spiegata una collega) è legata, al fatto che con le precedenti cure,
Monica era stata malissimo e non voleva stare nuovamente male

Tragedia....
Ti abbraccio
Tania70
Tania70

Sino felice per te Stella stellina.

Marea
Marea
Annie s.:
Io ho fatto controlli i primi di Agosto, il prossimo al 31 marzo 2020
in questo momento li vedo un pò troppo lontani... ... boh vedremo...

Annie ma che bello, io la vedo così, una lunga pausa lontano da ospedali e senza pensieri! Bicchiere non mezzo pieno, ma stra pieno! Cin cin!
Giorgia 72
Giorgia 72

Ragazze sono tornata , appuntamento per mercoledì prossimo in ginecologia, nuova visita ed approfondimento, boh... Intanto pre questo mese di nuovo terapia con progeffik 10 giorni , dal prossimo mese e dopo approfondimento si valuterà ... Sembra che vi sia un fibroma che preme sulla vescica... Al seno poi vi dirò domani, credo che saprò qualocsa subito dopo rmn

Ex utente
Ex utente

Ottime notizie da stella stellina e marty, evviva!!!

lucy46 mi dispiace tanto, forse la tua amica aveva un po' perso le speranze, chissà...
invece, come dice farfallina nostra, mollare mai!
Una preghiera per lei, era tanto giovane...

Marea
Marea
Amica69
Vedo ora il nuovo look del tuo avatar! Cool tesoro, very cool!
Giorgia 72
Giorgia 72

Il progeffik da sospendere ha detto la gine se sospetto tumore al seno, se no ok, posso continuare almeno per questo mese, anche se dal prossimo mi ha prospettato Esmya

Mare64
Mare64
stellina e Marty siete mitiche !!!!!!bellissime notizie da voi
Claudina2
Claudina2

Buonasera giovincelle
Sono stata assente per un po' causa inizio vita frenetica non vi dico il numero di pagine che ho da leggere un libro
In primis do il benvenuto alle nuove
Saretta82 giovanissima ma come te anche il tuo tonto da quanto leggo era un nocciolo appena nato bene così

Lucia80
Lucia80

"Il nodo fondamentale e' stabilire se abbiamo raggiunto la soglia di tolleranza perche' spesso si tratta di persone molto vicine a noi , oltre la quale si rischia .....quello che nelle professioni sanitarie si chiama il BURNOUT (=ESAURIMENTO ENERGETICO "

Mi chiamo Lucia 39 anni , Triplo Negativo, e anche io vi leggo da un po' con molto interesse. Oggi sono balzata dalla sedia leggendo l'approfondimento del dottore e vorrei porre una domanda sicuramente banale riguardo a questo accostamento del Burnout professionale al rischio di Burnout che correrebbe quindi tutta la popolazione generale.
Io svolgo una professione sanitaria (lavoro da anni in un reparto di Rianimazione) e conosco bene questa sindrome sulla mia pelle passando anche attraverso un supporto che ho sospeso da tempo. Mai avrei pensato di potere correre il rischio di un esaurimento energetico (recidiva) confrontandomi con amici o addirittura persone della mia famiglia.
Ho compreso bene ?
Un abbraccio a tutti quelli che animano questo insostituibile palcoscenico della sofferenza.

Lucia

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Buon giorno anime belle... Oggi l'oncologa nn mi è piaciuta molto.
Mi ha sempre detto che secondo lei ero candidata a fare 10 anni di terapia anti ormonale, oggi mi ha detto 5 e che sui 10 anni nn ci sono abbastanza studi. Si... Ma nn lo sapeva prima? "Vabbè potremmo fare 7..".ma stai giocando?
Sono andata per parlare del discorso di togliere utero e ovaie... E mi ha subito chiuso la bocca dicendo che è una cosa ginecologica, che nn ha mai sentito che deve fare fogli lei ed è la ginecologa che si deve prendere la responsabilità.
Che se le muore una paziente x tossicità da kemio è responsabilità sua, se mi viene un'embolia polmonare dopo aver tolto le ovaie è responsabilità della ginecologa. Cazzo speriamo di no.
Sedermi con le gambe accavallate nn ha sortito l'effetto desiderato... Ero l'ultima paziente e la dottoressa era stanchissima... Nn aveva proprio voglia di me.
La ginecologa voleva lavorare in accordo con lei, nn voleva scaricare le responsabilità.
Visto che era un muro ho giocato la carta dell'estrema mielosita'e le ho chiesto se poteva parlare al telefono con la gine... E mi ha detto che aveva troppo da fare!
Ma... Alla fine è riuscita a parlarle e si sono capite.. Su cose che le dicevo dall'inizio della visita.
Secondo me faceva finta di nn comprendere.
Vabbe. Mi ha scritto che concorda nel fare ovariectomia... Che migliorerà la qualità della vita. E per togliere l'utero devo parlarne con la gine.
Che mi ha chiamato alle 15...e udite udite... Propende x la sola ovariectomia, stima tantissimo l'oncologa... E mi opera entro 3 mesi! Ma nn c'era 1 anno e mezzo di attesa?
No, nn per xl'ovariectomia... E l'utero?? Che ne faccio? Lo tengo o lo tolgo? Io lo vorrei togliere... A cosa mi servirebbe?
Ora sono stanca e confusa... Ci penso con calma e decido cosa fare.. Giuro che sono veramente in confusione.

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Lucia80
Lucia80
Giorgia 72:
Il progeffik da sospendere ha detto la gine se sospetto tumore al seno, se no ok, posso continuare almeno per questo mese, anche se dal prossimo mi ha prospettato Esmya

Scusa se mi permetto , ma la ginecologa che continua a somministrarti progestinici lo sa che hai avuto una lesione borderline e che adesso stai per fare una Risonanza mammaria per un dubbio diagnostico ?

E tu l'hai detto ai medici che ti seguono per la mammella che stai continuando da tempo ad assumere progestinici ?
- Modificato da Lucia80

Rispondi