Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
volevo solo incoraggiare Milena a modo mio.visto che il mio iter sia stato poco pulito e poco chiaro
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
milena:
Dott Catania guardi che non mi faranno più l agoaspirato il 6 settembre.. Non mi fanno niente, hanno prenotato per toglierlo definitivamente e poi biopsia.

Mi era sfuggita questa informazione.
Si faccia aiutare non interrompendo i contatti con Patty e poi dopo la agobiopsia mi contatti via mail o anche telefonica senza problemi.

Se fosse necessario asportarlo entro settembre Le garantisco io un posto in sala operatoria in Lombardia (ovviamente con il SSN)...e cos1 non ci pensiamo piu' !

Non ho parole ! Da maggio si sapra' di cosa si tratta a novembre ?
Ex utente
Ex utente

Onde

Cara Onde come stai?
Siamo ansiose di sapere del tuo piccolino , ormai settembre è alle porte e non vediamo l'ora di diventare zie

Ti abbraccio e spero stia andando tutto per il meglio

Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
volevo solo incoraggiare Milena a modo mio.visto che il mio iter sia stato poco pulito e poco chiaro

Ho proprio inteso cosi' il suo commento.....nel senso buono

Ma ne approfitto per farle notare come Lei sia portata (a questo servirebbe il supporto "cognitivo" ) tutto e sempre in maniera catastrofica : il fatto che il suo tumore , nonostante i ritardi e le cose poco chiare, abbia mantenuto caratteristiche di scarsa aggressivita', dovrebbe convincerla definitivamente che gran parte delle sue paure siano assolutamente ingiustificate.
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
dottore Catania e proprio così. .ci sono medici e lei è forse una razza in via di estinzione..medici che trattano i pazienti come se fossimo scarpe da rottamare io lo dico sempre essere in campo sanitario mi ha salvato..io quando a novembre ho scoperto di avere il nodulo mi era stato detto ci vediamo fra 4 mesi..il senologo. .mentre il medico radiologo mi aveva detto che era un nodulo da togliere..quindi dott Catania spesso siamo in mano a incompetenti e questo porta i pazienti a cercare su internet ,e meno male che esistono dei blog come questo che ci aiutano a trovare soluzioni grazie
milena
milena

Io resto ancora senza parole... Dottore se la data e' per ottobre o fine settembre io la contatto subito. Lei quell eco che le ho allegata la vede brutta?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
Cara Onde come stai?Siamo ansiose di sapere del tuo piccolino , ormai settembre è alle porte e non vediamo l'ora di diventare zie

Onde sta bene ...con tutta la sua famiglia di...guerrieri, piccolino in testa.



Non mi ha parlato della malattia, ma abitando in Lombardia aveva solo bisogno di un chiarimento per un "intoppo burocratico".....che cercheremo di risolvere.

Quindi tutto procede bene !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
milena:
Io resto ancora senza parole... Dottore se la data e' per ottobre o fine settembre io la contatto subito. Lei quell eco che le ho allegata la vede brutta?

Non la vedo (proprio non la vedo...ma leggo il referto) brutta.

Faccia l'agobiopsia (Patty veda come aiutarla a muoversi nei meandri campani : sono accorsi tutti ad Ischia ?) e subito dopo ne riparliamo.
Ex utente
Ex utente

LORI
Sei ancora in vacanza?
spero tu stia bene e che questo riposo ti abbia giovato nell'attesa di ricominciare le cure
Come senz'altro avrai letto di Giuli@ Milena Daniela Sicilia alle prese con tanti problemi
che proprio in questo periodo di ferie le ha fatte sentire sole (non certo da parte del Dr.
Catania sempre presente) ma manca leggere le tue parole sempre così lenitive sia per il corpo che per la mente. Questo mio post è solo per dirti che qui ti vogliono tutti bene
e alle volte basta veramente poco per far sì che queste ragazze si sentano prese per mano e aiutate a passare periodi difficili soltanto con la nostra presenza bella compatta
anche solo per dire loro "noi ci siamo"

Giuli@ Milena DanielaSicilia Monica io ci sono e (connessione permettendo) non vi farò mancare un aiuto anche se si potrà trattare di sole parole di incoraggiamento


Un abbraccio forte a tutte

Didi

Ex utente
Ex utente

Salvocatania

Grazie per aver postato notizie di Onde mi ha fatto molto piacere sapere che tutto sta procedendo bene

Didi

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

dott Catania la mia è anche rabbia..rabbia che il chirurgo grande chirurgo..con in dovuto vaffanculo mi vede sull aereo e neanche mi saluta..xche offeso che vado ad operarmi a Milano il grande chirurgo che quando ho preso l istologico mi dice tutto bene.. il suo patologo che mi dice vada fuori e si faccia fare un altra consulenza chirurgica,sbagliano l istologico che non vedono l infiltrante e si accusano tra di loro...l unica cosa buona e stata mandare il vetrino fuori e il dottor Mazzucchelli primario Dell istituto di lo carno mi ha chiamato dicendomi Daniela forse è meglio allargare un altro po' xche c'è un po' di infiltrante. .lui che mi manda l istologico senza prendersi un soldo e mi dice vai a fare l intervento poi se ne parla..insomma potrei stare a dire..e la cosa che mi fa incazzare di più e quando ha Palermo vedo l ultima volta il chirurgo xche se lo vedo mi sono giurata a me stessa un bel testa di minkia glielo devo dire..mi sento dire io non so se in futuro puoi avere un altro tumore ma tu se vuoi mi dai il consenso e io ti tolgo la mammella. e mi tolgo la mammella senza che c'è ne bisogno? ?allora ora mi tolgo l altra visto che ho avuto un tumore alla mammella sx,dott Catania ci sono medici che dovrebbero andare a casa x incompetenza xche pensano solo a fare budget. .scusate lo sfogo e mi sono troppo dilungata. .

Pattiy
Pattiy
milena
Ciao Milena proprio adesso ho chiesto informazione per agoaspirato al nodulo mammario ad un centro a napoli zona vomero combinazione stamattina mi trovo proprio qui. Tu intanto vedi se trovi un buon centro su benevento, sempre che tu nel frattempo maturi la decisione di fare ago aspirato sul nodulo. Ti scrivo tra poco i dettagli che mi hanno detto. Forza e coraggio e non demordere. Le cose iniziate sotto una cattiva stella poi prendono sempre un verso giusto
Patty
milena
milena

Il problema principale è che purtroppo nel sud soprattutto in Campania...la laurea in medicina l hanno presa con la raccolta punti Delle briosce( cosi diciamo noi). Per una diagnosi devi aspettare tra i 3/6 mesi e guai se ti affidi a più medici...(avrai più diagnosi una diversa dall altra). Parlo per esperienza.il mio caso potrebbe essere qualcosa di serio come una banale sciocchezza( spero),comunque sia da maggio non ho una diagnosi,go solo questa palla sotto al braccio dura con una pietra. E qualche diagnosi che va dal tumore certo ad un linfonodo. A volte mi viene voglia di prendere un coltellino e togliermelo da sola.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
421986 Patty:
Tu intanto vedi se trovi un buon centro su benevento, sempre che tu nel frattempo maturi la decisione di fare ago aspirato sul nodulo.

No Milena non deve maturare alcuna decisione. Lo deve fare e basta se no saremo ancora a Natale senza una diagnosi.

Se dall'agobiopsia se ne evince che occorre un intervento sollecito la faro' venire a Milano a settembre.

In caso contrario
a) puo' fare l'intervento di asportazione a Benevento con calma
b) o potrei inserirla in un mio programma ...di "frattaglie"

c) e se volesse fare un solo viaggio puo' iscriversi al Convegno del 24 novembre.
Potremmo operarla al mattino e dimetterla alle 13 in tempo per seguire il Convegno
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
LORI Sei ancora in vacanza?

Se non scrive e' perche' in montagna
cliccare per ingrandire

Ne sono certo !
- Modificato da salvocatania

Rispondi