Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Le ho gia' risposto ieri alle 13,26 :
" su quanto descrive non c'è nulla, proprio nulla che possa modificare le mie precedenti repliche sul forum che intendevano tranquillizzarla. Le sue paure sono comprensibili ma eccessive "
...e' Lei che ha dubbi sul seno operato, come ha piu' volye dichiarato nel forum, e quindi la faccia anche al seno operato
Ecco perche' il Meteo prevede....."Forti nevicate il 31 agosto.... ad Arezzo !"
Ci aggiorni appena possibile....
La sua non solo e' diversa...ma e' ,come Le ho scritto piu' volte, =
Dott Catania ho chiesto xche a giugno mi hanno fatto l ecografia solo sul seno buono e non sul seno con l espansore ...
Milena,
1) hanno ragione Patty e Veronica. E' inverosimile che l'ultima terroristica valutazione arrivi cosi' a ciel sereno quando tutte le precedenti se non erano del tutto rassicuranti erano pero' di ben altro tenore
2) Io ho solo fatto una valutazione con I limiti del consulto a distanza
a) su quanto Lei mi ha allegato
b) sulla inconclusivita' dell'agobiopsia (piu' frequente nei benigni)
c) sulla evidenza che deriva dall'esperienza che la diagnosi di tumore sia piu' semplice di quella delle lesioni benigne. In situazioni cosi' complicate come la sua...alla fine si conferma una lesione non sospetta in senso oncologico.
Speriamo che sia cosi' anche nel suo caso.
Aspettiamo, non manca molto (per Lei sara' una eternita') , il 6 settembre per l'approfondimento
E come faccio a saperlo io ? Forse a chi la segue dovrebbe fare queste domande. Evidentemente , avendo a sinistra solo un espansore (tra l'altro sottomuscolare), non hanno dubbi ....e non si comprende quindi perche' li abbia Lei.
E poi io non ho dubbi sul seno operato ho fatto la mastectomia non ho più il capezzolo di conseguenza non ho più areola si è visto mai un seno con areola senza capezzolo??Non credo proprio...avevo solo quello che ho descritto questo bordino scuro tipo areola che è nella cute..
Dott Catania guardi che non mi faranno più l agoaspirato il 6 settembre.. Non mi fanno niente, hanno prenotato per toglierlo definitivamente e poi biopsia. Tempi di attesa di un mese e mezzo. E questo mi fa ancora più rabbia. Dovrò tenere questo " coso" dotto l ascella senza sapere com'è per quasi due mesi
Mettendo caso sia maligno.... Prima muoio e poi mi operano. Molte volte penso: Se Dio ha deciso di farmi morire, voglio morire senza sapere che ho. Mi sto stancando di tutte queste trafile che fanno perdere solo tempo.
Dai Milena non sono morta io .con un tumore infiltrante operata il 5 dicembre 2016 e poi il 4 aprile 2017 e mi sono tenuta sto coso x 4 mesi quindi.. dai non pensare cosi
Ciao Milena scusami se mi permetto ma se anche questa cosa del sei settembre è sfumata e sei comprensibilmente in ansia (e chi non lo sarebbe) ad aspettare ancora, ancora e ancora, muoviti tu autonomamente. Ci sono dei centri quelli dove fanno eco e mammo dove fanno anche agoaspirato e biopsie. Io mi muoverei così. In questo dubbio che non ha fine. E i risvolti psicologici che non sono da meno. Non ti voglio influenzare con decisioni affrettate pensa mille volte sul da farsi ma con risolutezza, non lo so, stai aspettando già da un po' e se puoi ridurre quest attesa ben venga. Ti abbraccio.
Patty
(# 12.424)
Su questo tema abbiamo avuto alcuni malintesi in questo forum, perche' alcune utenti non hanno ancora ben compreso quale sia lo scopo principale di questo forum.
Sono costretto ad essere ripetitivo stimolato dai miei amici demoni , Alz e Heimer,
sperando di chiarire alcuni malintesi.
1) Lo scopo del forum e' quello che ben riassume la metafora di . Non vogliamo salvare nessuno ! Vogliamo solo fare sentire la nostra mano sulla spalla quando non c'e' nessuno cui aggrapparsi.
2) il forum non e' come appare . E' un iceberg , con una parte emergente ( commenti del forum) ed una parte immersa che non appare (mail a Salvo Catania).
Nella parte emergente c'e' "tutto quello che si puo' dire". In buona fede per carita' con il buon pretesto " di non spaventare le altre "
Nella parte immersa c'e' tutto l'indicibile , ma che fa parte della vita vera.
3) I numeri !
Attualmente quasi 2 milioni e mezzo di visualizzazioni : vuol dire che molti ci guardano.
12.500 commenti : vuol dire che ci sia molto da dire.
Dire non necessariamente cose intelligenti. Non ce ne frega nulla delle
4) Alcune nostre utenti pensano che io abbia la fissazione dei numeri.
Niente di piu' sbagliato ! Io sulla rete (nella vita reale e' altra cosa) ho la fissazione ossessiva dei numeri, I numeri sono indicatori della presenza ! Non sono indicatori di qualita'. Non e' questo lo scopo del forum. I numeri sono indicatori di quante mani sono poggiate sulle spalle...di chi non ha nessuno cui aggrapparsi.
Poco possiamo fare per Giulia , sino al ritorno dell'oncologa per la sentenza ufficiale, ma quel poco e', si spera, anche tanto
Possiamo fare poco per Milena sino al 6 settembre, ma quel poco, si spera, e' anche tanto
Possiamo fare poco per Daniela, concentrata nelle sue paure esagerate, pur se comprensibili, ma , si spera, che con piano piano, festina lente, si renda consapevole che "c'e' un problema" che necessita di un supporto.
Possiamo fare pochissimo per Monica, sino al ritorno dalle ferie del suo psicologo, ma , si spera, di contenere con le sue, uso le sue parole, "ossessioni"
Milena
Cara non sapevo che fosse sfumato anche il 6 settembre, ora devi attendere un mese e mezzo se ho letto bene
Hai una data precisa o approssimativamente ti hanno detto circa un mese e mezzo
Questa sembra veramente una storia senza fine
Didi
Ecco un bell'esempio che cito a parte di AUTO-MUTUO-AIUTO reciproco persino tra le piu' "fragili
Chi accorre...per prima al soccorso di Milena ?
Nessuna meraviglia....che sia Daniela !
Oltre a Patty e DIDI, ma questo ci meraviglia meno