Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Hai dovuto fare anche la radio ?
Dopo la prima rossa ho posizionato il clip metallico (serve a marcare il punto del tumore per ritrovarlo all'intervento in caso di risposta completa) e l'ecografia mostrava una riduzione di 1 cm (da 2.5 a 1.5). Dopo la seconda rossa il nodulo era diventato impalpabile.
Alla fine ho fatto quadrantectomia e radioterapia
Pepeli il drenaggio: metti la pompetta in quella bustina di plastica e infilaci anche un pochino di filo di drenaggio se e molto lungo poi quando uscivo mettevo il tutto in una borsa a tracolla per non rendere la cosa visibile al pianeta terra! Buon rientro cara.
DADA MINCHIA ANCHE IL GATTO DA SOSTENERE..... be dagli tempo povero cucciolo soffrono tanto i cambiamenti... Come non capirlo... Coccolalotanto tanto.. Io sono stata via 3 giorni e sono tornata e il mi micio era un cadavere!
Si, è una buona zona di comfort...però adesso mi sa che è giunto il tempo di uscire dal guscio e ritrovarmi in mezzo al mondo..'dei sani'...voglio provare a vedere come un vantaggio quello che inizialmente mi faceva imbestialire, ossia tutta la sottovalutazione del caso..'hai un tumore al seno? Ma di questo tumore si guarisce!'.... oggi voglio provare a farmi amica questa visione (ovviamente senza mollare la prevenzione primaria), può darmi ottimismo e non farmi sentire malata..
Grazie ragazze
A me hanno dato una bustina di carta quando sono uscita dall'ospedale. Poi l'ho infilato in un marsupio. Anche una borsettina a tracolla va bene, così non sta penzoloni e non devi trascinatelo in giro.
Ale presto si affaccerà
Stanno benone!
Fantastico!!!!
Ciao cara, io ne avevo due di drenaggi dentro una borsettina di carta che mia figlia aveva decorato con cuoricini e la scritta : Tvb mamma
Ti scrivo in privato
Lauretta sono ancora all'inizio...me ne mancano soooolo 27
Quando vuoi
Angel1983
Paci
Grazie a tutte dei vs suggerimenti preziosi!
Cmq ho necrosi del capezzolo,cacchio!
Mi pare di ricordare che anche qualcuna di voi le è capitato.....si sistema poi?
Ti ho mandato il mio numero
Sono partita prima dell'intervento con emoglobina a 13 e ora ce l'ho a 8.3
Mi danno ferro e acido folico . Mi hanno detto che la cosa può succedere dopo l'intervento che ho fatto.
Ora il midollo pian piano la farà aumentare ma ci vorrà tempo e che facendo x esempio le scale mi potrei sentire senza fiato.
Cosa posso fare io di mio x migliorare ancora la situazione e favorirne la crescita?
Grazie mille
Pepeli aiutati con l'alimentazione con cibi che contengono ferro.
Ora ho di nuovo paura una dottoressa mi ha detto che anche se nella etg la radiologa ha scritto tra parentesi ( esito, altro ?), siccome questo addensamento non c'era nell'ecografia di gennaio e già l'intervento era stato fatto da tempo, non può essere un esito del precedente intervento , e non è un ascesso perché non si fa la risonanza per un ascesso già visibile all'ecografia. Da gennaio dove questo addensamento nodulare non c'er ad ora sono passati otto mesi, può qualcosa mi chiedo spuntare in otto mesi ? Non sono troppo pochi ? Ho fatto sempre controlli regolari, e mi ricordo che quando avevo l'iperplasia atipica, la stessa radiologa alla etg non segnalò nulla , non c'era nessun addensamento nodulariforme. Che tipo di tumore può presentarsi senza un nodulo ben definito, ma con un addensamento ghiandolare nodulariforme ? Dottor Catania mi risponda pure in termini tecnici se vuole la capirò... La stessa dottoressa mi ha detto sospetta eteroplasia
Ho trovato!
Devo seguire la dieta dei maratoneti suggerita qui dal dott Catania!!
La sintetizzo in raccomandazioni pratiche :
non mangi mai la carne durante un pasto ! L'assorbimento di ferro e' scarso.
Ma lontano dai pasti principali.
Ad esempio se la sua cena e' prevista per le ore 20,
dalle 16 alle 18 digiuno assoluto
alle 18 mangi la sua porzione di carne senza pane o condimenti + 1 gr. di vit C
dalle 18 alle 20 digiuno assoluto.
Alle 20 cena libera.
In questo modo l'assorbimento di ferro e' massimo, persino superiore alle terapie farmacologiche di ferro, che spesso sono poco efficaci per lo scarso assorbimento dello stesso .
Grazie dottore!
Non capisco xche qui in ospedale non diano mai nessun suggerimento alimentare.
Nulla di nulla.
Pepelina, a me il drenaggio lo tolsero in ospedale, ma nei 3 giorni di ricovero mi avevano dato la busta nera, quella per l'immondizia per capirci!
Così quando scappavo a fumare (allora fumavo ancora!) dicevo che andavo a buttare la spazzatura