Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Te lo meriti tesoro
Bellissima questa unione fra tutti voi...
Ed auguri in ritardo!!
Laura altre referenze me le hanno date il fatto è che dove mi sono affidata stanno facendo tutto velocemente che non ho tempo neanche a capire se ho dato nome e cognome giusto. Cmq sono al San Camillo, Roma
Scusate lo sfogo ma mi hanno stra-rotto con sta storia e mia suocera ieri ha pure insistito che "al max vai privatamente", come se prendessi un antibiotico e non pastiglie da 3.000 la scatola e esami da 800 l'uno.
Cara Bava, purtroppo i parenti e gli amici i caxxi loro mai! E quando ero incinta fai questo fai quello, non andare a lavorare (sisi, ci sono andata fino all'8° mese).
Quando ho partorito: dagli l'aggiunta sennò non si sazia. Santa pediatra che mi ha appoggiata, sono riuscita ad allattare fino a 8 mesi! Fagli assaggiare alla bimba i dolci (meno di un anno), non le ho fatto toccare nulla fino ai due...
Per il tumore devo dire che li ho seguiti solo su un punto: l'intervento. Qui non mi fidavo sinceramente e ho preferito spendere qualche soldino in più per andarmene a Milano e non me ne pento, ho fatto sicuramente la scelta migliore per me. Però, come ti hanno detto le altre sei tu che ti devi sentire tranquilla, se poi il tuo sesto senso ti dice: "qualcosa non mi quadra" seguilo e chiedi consulti. Ma finché trovi medici che ti danno spiegazioni chiare e ragionate sul percorso da intraprendere e rispondono ai tuoi dubbi e alle tue domande tutto andrà per il meglio!
Buon rientro alla base.. serenità
Hai mandato qualche foto al Doc?
Sì, appena possibile vi racconterò e manderò qualche foto al nostro Dottore
Grazie Tania e come dicesti tu " sono amoevolmente agitata"
Come ti senti? Stai meglio. Un bacio
Ancora non ho inviato foto, devo riguardarle e sceglierle. Ma lo farò
Ciao mon trésor
Juventina___Nn potevo reagire come lei, rappresento un ente.
Già...io adotto la strategia delle tre scimmie muta, sorda e cieca.
Ho notato con il passare degli anni che prendersela non serve a nulla.
Daniela____ linfonodi ingrossati...
Prepara le valigie per Amsterdam e ....
Già due anni fa la mia Tc li mensionava e avvertivo un dolore tenue all'orecchio con qualche colpetto di tosse se respiravo aria gelida o determinati profumi.
Adesso tutto Ok.
Patri se una persona speciale e lo sei anche con gli atri e quindi grande festa alla corte di Patri.
Oggi fai spendere al maritozzo? Hahhahahah
Buona.domenica e grazie per il caffè
Il gatto brontola...un ruggito interiore...H24 ...e stanotte alle 4 ha iniziato un concerto degno di Pavarotti ...a nulla sono servite le ciabatte tirate, le crocchette...gli erogatori di feromoni
Nemmeno coccole e grattini...
Da mio figlio stava buono buono ma la sua ragazza ha 2 conigli preziosissimi ed ha paura che li sbrani
Ah che bel vivereeeeee!
Che bel piacereeeeeeee!
1) ECOADDOME sembra tutto ok ?
2) Volevo sapere il Suo parere sul tipo di chemio che mi è stato proposto ?
3) Il tempo di 6 mesi tra la chemio e l'intervento non è molto lungo, in quanto ho paura che la cosa potrebbe diventare peggiore o diffondersi negli altri parti del corpo ?
4) esaminando la mia situazione (ER e PR negativi e Ki67 60%) potrebbe nascere il rischio della metastasi + è possibile avere una remissione completa ?
5) Qualche consiglio importante per i prossimi 6 mesi che saranno più difficili della mia vita ?
La PET scan la farò il 12/09 (sett. prossima)
Grazie mille in anticipo e attendo gentilmente il Suo riscontro che sarà molto utile per eliminare alcuni dubbi.
BUONANOTTE A TUTTI
Alle domande "tecniche" ha pensato il dottor catania a risponderti!
Io posso darti la mia esperienza, anche se hai quella di Vava che ha avuto una remissione totale con la chemio! (io del 99%).
Da me non era proprio un nodulo era praticamente tutto il seno. Stesso schema terapico del tuo. Primo giorno di chemio, effetti collaterali praticamente inesistenti (poi ovviamente va da persona a persona). Secondo giorno dalla chemio, mi sveglio e il seno, duro e gonfio come una palla da bowling, è più sgonfio e si comincia ad ammorbidire. Alla fine delle prime 4 era quasi tornato normale! alla fine di tutti i 12 taxolo settimanali era praticamente più piccolo di come lo avevo prima del tumore, mi era rimasto solo un pò di gonfiore dietro al capezzolo che poi è il posto in cui hanno trovato un micro focolaio residuo (l'1% che mi mancava per avere remissione totale!). Consigli io ti direi, non stare MAI MAI MAI a pensare a possibili effetti collaterali, quello che ti viene (se viene) prendilo così com'è! Appena ti senti in forze (mica starai cadavere tutto il tempo, viene un po' di spossatezza ma il cortisone ti aiuta a tenerti su) fai delle belle passeggiate, aiutano tanto! Stai attenta all'alimentazione ma principalmente perché la chemio si smaltisce attraverso fegato e reni quindi bevi tanto e non appesantirti troppo! fai spesso sciacqui con bicarbonato, aiutano a prevenire la mucosite e le afte, io ho fatto così e non ho avuto niente!
Il taxolo rompe un po' perché ti assottiglia la pelle e le unghie, quindi ti consiglio di coccolarti con una bella crema idratante tutti i giorni, soprattutto per piedi e mani!
Adesso ti sembra tutto lungo e difficile, ma vedrai che una volta entrata nel "circuito chemio" riuscirai ad orientarti benissimo e a viverla molto meglio di come ti aspetti!
Io guardo in TV la dottoressa schiaccia brufoli
Dada dev'essere stato il momento di aver letto Bava che tutti le chiedono di continuo. A me è lo fanno con il " ma ti fidi? " Sentirlo continuamente e intanto corri corri tra visite e lavoro( io da casa impiego 50 Min per andare a lavoro e un'ora e poco più per l'ospedale) dopo un po' saltano anche i tombini griffati
Grazie Dada
Maria sono al San Camillo anche io.Lunedi' alle 10 sono lì.Ci vediamo?
Nemmeno coccole e grattini...
Dada de dai le crocchette e poi gli lanci le ciabatte e praticamente impossibile che si tranquillizzi.
Gli devi dare tempo, coccolarlo tanto. Gli manca tuo figlio