Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Pepeli fili coloratissimi x te
Ragazza che idea quoto!
Vieni in Maremma il fine settimana?
Ti avverto la mattina fa freschino durante il giorno si sta bene anche un po' caldino ma fino alle dieci non è da spiaggia
Ciao Mare non credo di riuscire a venire ho un po' di cose in sospeso da sistemare a casa. Domani per esempio voglio dedicarmi alle pulizie approfondite...
Ogni tanto si deve
Gli faccia notare che pur avendo X anni [l'età che ha] ci è arrivato senza tumori infantili e adolescenziali e tardo adolescenziali!
Io di solito rispondo: morirai sanissimo.
Immagino che la notte prossima vicino a lei ci sarà qualche familiare o badante che all'occorrenza possa intervenire, chiamare gli infermieri. Dipende, certo, dagli ospedali. Qui a Napoli, in linea di massima, se un ricoverato ha bisogno di un'assistenza più continua, diciamo così, spesso accondiscendono a che un familiare o un badante stia vicino all'ammalato di notte. Spesso se il caso è grave, come lo era mia cugina, anche durante il giorno. Però so di ospedali dove ciò non è consentito. Non so se sia il caso dell'ospedale dove sei tu. Comunque speriamo che la vecchina si acquieti e non soffra tanto.
Patty
Mi chiamo Sonia e anche io vi leggo da tempo dopo essere scappata dai social FB che sono cosi' ansiogeni da far venire subito voglia di gettarsi dalla finestra per l'ineluttabile destino che ci aspetta.
Per fortuna qui ho trovato tanta consapevole leggerezza pur se non vengono rimosse accanto ai sorrisi le inevitabili lacrime.
Anche io Triplo Negativo estirpato 4 anni fa con un bambino di 3 anni e con le preoccupazioni a lui legate e che ogni mamma puo' ben immaginare.
Chemioterapia e controlli anche questi ansiogeni , ma non mi posso lamentare della nuova vita che mi sono ripresa con fatica e grazie anche alla presenza del mio bambino che mi ha fatto scivolare addosso con buona tolleranza tutte le intemperie della vita quotidiana.
Quindi nulla di nuovo che non sia stato gia' narrato qui.
Tutto bene sino a che il dottore non ha portato l'aggiornamento sul nuovo studio da cui si evince che un ritardo oltre 4 mesi della chemioterapia peggiora la sopravvivenza.
Io ho avuto una diagnosi di fibroadenoma da un medico che si spacciava per senologo (poi ho scoperto che si trattasse di un tuttologo con targa di SENOLOGO ) e per tale ragione ho perso 4 mesi con nodulo cresciuto da 5 mm a 4 cm e trattato immediatamente alla diagnosi corretta con neoadiuvante.
Chiedo al dottore come posso star tranquilla con queste nuove informazioni ?
Spero che si tratti solo, la mia, di una stupida paturnia che mi ha fatto pero' stritolare di nuovo come 4 anni fa in un abbraccio il mio bambino.
Chiedo a tutti scusa per il mio sfogo e spero che il dottore, ma non ne dubito, comprenda la mia reazione.
Un grande abbraccio a tutte perche' siete meravigliose
Sonia
Ecco lo dapevo che il Dottore te lo avrebbe sistemato il Matty!! Dr. Salvo ci salva sempre!
Sonia il dottore ti rassicurerà , però ti dico in questi anni sei stata bene?i controlli sono ok? Allora va bene così !lo sai cosa mi ha risposto il nostro Doc a una mia domanda riguardo al fatto che il mio medico di base ha preso sotto gamba una mia brutta sensazione al seno destro poi concretizzata in cancro oltre un anno dopo ,?volevo sapere se fosse stato scoperto prima sarebbe stato meno bastardello ? Nel passato c'è già stata viva il presente non ti impaturniare stai male e non cambi le cose
Ciao Sonia, benvenuta! Se ho ben capito il nodulo è stato trattato dopo 4 mesi dalla scoperta e in questi 4 mesi era cresciuto? In effetti se parli di neoadiuvante, credo che comunque sei coperta, perché questa, se ho ben capito, l'hai cominciata dopo i 4 mesi che ti sei accorta di tutto. Credo, eh, non voglio azzardare ipotesi strampalate. L'importante è che tu abbia iniziato proprio la neoadiuvante. Considera che sono tanti i casi di ritardi diagnostici o quelli legati ad esiti di biopsie e istologici che non arrivano. Quindi di tempo se ne perde. Poi la lista di attesa per fare l'intervento. Credo che tu con la neoadiuvante sei partita bene. Diverso forse sarebbe stato il caso in cui dopo i 4 famigerati mesi tu avessi fatto l'intervento e poi altre attese (istologico, ripresa dall'intervento) e poi dopo ancora chemio. Ti ripeto, lungi da me darti informazioni erronee, ma credo che sei coperta egualmente per i tempi. Poi il dottor Catania ti dirà nello specifico. Non stare preoccupata comunque. Lo so, è difficile, I nostri sono percorsi che sembrano non finire mai. Anche a distanza di anni. Ma stai serena.
Patty
Aaaaaaa potrei fare proprio cosi.. Anzi... So io chi mettere nella bara al posto mio!!
Aaaaaaa potrei fare proprio cosi.. Anzi... So io chi mettere nella bara al posto mio!!
Brava Paci, così mi piaci
Lo so ma dobbiamo ricostruirci una personalita. Nuova di zecca.. In effetti cio che c era prima drl k non c e piu ora servono. Nuovi equilibri e idee diverse... Ora possiamo sfruttare questa esperienza vivendo diversamente e non buttando piu il tempo in cose che non ci appartengono.. CAMBIAMENTO!!!! LA STRADA VERSO LA GUARIGIONE.. FORZA TUTTE INSIEME PER MANO TESORO.. Applicarlo e un po piu difgicile.. Ci vuole allenamento... Ma ve la facciamo... Ti abbraccio Lucy
Perchè non prova a fare questa cosa.
Se la ricorda la lavagna dei buoni e cattivi?
Faccia la stessa cosa con i pro e i contro di essere o non essere malata.
Paci-malata vs Paci-sana
Cosa cambia?