Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Alexa
Alexa
Giorgia 72:
è vero mi serve un supporto , questa attesa è logorante

Giorgia..le vostre attese le conosco ed è come se fossero le miei ogni volta
Giorgia 72
Giorgia 72

Grazie Alexa

Lucy46
Lucy46
Bava:
Allora oggi mi prendo un filo perché sono già in sala d'attesa x iniziare nuova terapia (deve deve deve funzionare).

Una matassa di fili colorati per te. ❤
mari - kol
mari - kol

]IL MIO NOME E' MARIKOL Il 31 luglio ho fatto mammografia ed ecografia il risultato e' questo: MAMMOGRAFIA, regolare spessore del piano adipososottocutaneo. Corpi mammari a prevalente struttura fibroadiposa. Si segnala, in corrispondenza del quadrante superoesterno della mammella sin, la presenza di una opacita' nodulare rotondeggiante, a morfologia raggiata, a densita' disomogenea con segni di attrazione del parenchima circostante. Q. mammografico suggestivo di lesione eteroplasica. Nulla di patologico da segnalare a dx. non apprezzabili microcalcificazionieteroplasiche. Si raccomanda approfondimento con accertamento diretto ecoguidato per esame microistologico e consulenza chirurgica.
ECOGRAFIA: mammelle a prevalente struttura fibroadiposa con residuistromali prevalentemente localizzati ai quadranti supero-esterni In corrispondenza del quadrante supero-esterno della mammella sinistra, si apprezza unaformazione nodularew rotondeggiante, disomogeneamenteipoecogena, a contorni spiculatitendente all'infiltrazionedel piano sottocutaneo, il diametro massimo e' di circa 8 mm. Necessario ulterioreapprofondimento diagnostico con accertamento diretto eco-guidato per esame microistologico. Nulla di patologicoda segnalare a destra. Ho 63 anni e ho gia' avuto in famiglia 2 casi! Vorrei sapere se la mia situazione e' grave? durante la visita il senologo mi ha detto che non ci sono linfonodi ascelle e collo! Non capisco perche mi fa male un po' il seno? durante l'intervento si puo' trovare una situazione diversa da quella descritta nell'eco e nella mammografia? dovra' fare chemio e radio? potrebbe trattarsi anche di qualcosa che non sia tumore? per favore, ho bisogno di risposta urgente! grazie

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno..
Pepeli come stai?
Sarà padova come stai?
Io oggi sono libera e ho a cena mio fratello e compagna e sto facendo esperimenti in cucina..
Torta salata con zucchine..
Torta salata con biete.
Zucca arancione in forno..
Peperoni gratinati
La cucina sembra un campo di battaglia..
Baci a tutte

Nina
Nina
Bava
È la stessa cura che faccio io Bava, se hai qualche domanda sono qui
Lucy46
Lucy46
mari - kol
Benvenuta, un passo alla volta, fai prima la agobiopsia e poi in base ai risultati si vedrà. Il tuo nodulo è piccolo ed è una bella notizia. Aspettiamo il parere del dottor Catania.
Nina
Nina
Daniela Sicilia
Che bontà Daniela, ho l'acquolina in bocca... Io sono al corso e da giorni mangio un po' così. Buona cena!
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
E' andata bene !

Mah...effettivamente messa come l'avevo messa so..ma la mia diagnosi è stata fatta in ritardo di un anno e mezzo!!quindi la mia domanda non era insensata: conta l'intervallo tra diagnosi e terapia oppure tra operazione e terapia?
Un saluto
Ex utente
Ex utente

Baci colorati RFS!
In fondo la storia dei colori (fili giornalieri) è proprio un nostro elemento caratterizzante ottimista

Ex utente
Ex utente

Ragazze a quanto pare devo prendere il calcio per la mia lieve osteopenia. Il dubbio è: può creare problemi ai reni? L'oncologo può prescriverlo senza considerare la storia generale (calcio nel sangue, funzionalita reni, ecc)?

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Ardesia
Io non mangio latticini ma il calcio lo integro con alimentazione e ce l ho ottimo..
Mangia rucola, semi di sesamo acqua lete, frutta secca..
Tutti alimenti contenenti calcio me l ha detto endocrinologa essendo vegetariana e ho il calcio ottimo..
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Ardesia:
Ragazze a quanto pare devo prendere il calcio per la mia lieve osteopenia. Il dubbio è: può creare problemi ai reni? L'oncologo può prescriverlo senza considerare la storia generale (calcio nel sangue, funzionalita reni, ecc)?

Il consiglio che ti do' è di chiedere all'endocrinologo e nn all'oncologo x l'assunzione di calcio... X l'osteopenia nn l'ho mai sentito!
Ex utente
Ex utente
Juventina:
consiglio che ti do' è di chiedere all'endocrinologo e nn all'oncologo x l'assunzione di calcio... X l'osteopenia nn l'ho mai sentito!

Infatti è sulla base del tuo consiglio che ho il dubbio e vorrei un parere anche del dott Catania se ha tempo....
MARINA
MARINA
mari - kol:
]IL MIO NOME E' MARIKOL Il 31 luglio ho fatto mammografia ed ecografia

Mari Kol benvenuta! Siamo quasi coetanee, immagino la tua preoccupazione ma fino a quando non avrai i risultati della biopsia non trarre conclusioni catastrofiche, sicuramente vista l'eta' e' assolutamente indispensabile fare tutti gliaccertamenti del caso. Il nodulo e' piccolo e se K dovesse essere (non e' detto) potrebbe avere dei fattori che non richiedano cure pesanti come la chemio. Ho visto che hai fatto la mammografia a fine luglio hai quindi gia' fatto la biopsia?
- Modificato da MARINA

Rispondi