Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Prima la prendi e meglio è
Tesoro sono venuta al lavoro presto e le pillole rimaste a casa sul tavolo davanti alla colazione....ora chiamato il mio compagno che farà super giro su giù. Un bacio,ho visto elenco di ragazze con esami da fare, dada e tutte vi stringo nel mio abbraccio tremoloso di stamattina
Abbracciamoci strette
Se cè rimedio perchè preoccuparsi..
Se non cè rimedio perchè preoccuparsi
L'ha scritta un sadico molti anni fa...
Abbraccio convinto oppure non se ne fa niente ...tremo già di mio e ti attaccherei il cagotto
Forza Profffffff
Buongiorno dott. Catanis
Fili colorati per chi ha visite, controlli e terapie
benvenuta. Dringhi
Forza Profffffff
Ok abbracciamoci convinte, andrà tutto bene bene
Buongiorno Blog. Com'è dura riprendere a lavurà! Felice giornata
https://www.youtube.com/watch?v=Dt0ABx7dwrU
Ragazze sono sicura che oggi ci saranno buone notizie ed esiti negativi ❤❤❤❤
Doc. Buongiorno,quando si parla di terapia di mantenimento con Farmaci biologici, in base a che cosa si stabilisce il tempo di somministrazione?Mi riferisco al trattamento di un tumore metastatico che fino a questo risponde alla terapia. Dopo questa fase c'è la possibilità dell'intervento? (pensiero fisso di mia mamma)?
Inoltre ieri parlando con il fisiatra dell'XGEVA che fa una volta al mese (per il momento), ha sotto le righe snobbato questa terapia..e ciò ha messo mia mamma un po in crisi dato che vedeva nel bifosfonato una prospettiva positiva. Le ho detto che si deve affidare assolutamente alla sua oncologa con la quale a un filo diretto e che ovvm l'xgeva avrà i suoi rischi a lungo termine ma al momento è uno strumento che non puo evitare.
In base alla sua esperienza cosa ne pensa?
[quote=Stella stellina]Dada 62:
Visto che non sono tanto a posto, ho pensato che tanto tolgo i seni e quindi se anche trovano qualcosa chissene...anticipiamo la giostra
E questo Tuo non stare tanto a posto..ME PIACE ASSAI
Come faccio ad apportare contributi sulla situazione di un caso di cui non so quasi nulla ?
a) coinvolga l'oncologo per rassicurare la mamma
b) e alla mamma riporti i casi di metastatici che trova sul nostro blog, spiegandole che quel che conta e' la stabilizzazione del quadro (vuol dire che continua a rispondere alle terapie) e a volte la terapia medica e' piu' importante dell'intervento stesso.
Grazie amiche, ora sono qui in attesa. Poi senz'altro vi aggiorno. A prestooooo
a) coinvolga l'oncologo per rassicurare la mamma
b) e alla mamma riporti i casi di metastatici che trova sul nostro blog, spiegandole che quel che conta e' la stabilizzazione del quadro (vuol dire che continua a rispondere alle terapie) e a volte la terapia medica e' piu' importante dell'intervento stesso.
Doc ovviamento non puo conoscere esattamente la situazione se non dalle mie info che sono sicuramente insuff.
Per quanto riguarda la terapia di mantenimento pensavo ci fosse un tempo limite per poterla fare e dopo Stop
Per quando riguarda il bifosfonato chiedevo un suo parere medico sull'utilizzo.
La ringrazio e chiedo scusa se molto spesso esprimendomi in maniera scorretta pretendo una sua interpretazione stile palla di vetro.
Esiste la sindrome da capelli mancanti? A volte mi capita di sentire i capelli sul collo e fare il gesto di scostarli. Poi mi ricordo subito che non li ho più
#1
Io ho la sindrome da capelli cadenti: ho la sensazione di averli appesi addosso o sui vestiti come nei giorni in cui cadevano e invece non ci sono più neanche i miei!
Ciao a tutte buongiorno al dott Catania
Non sono riuscita a leggervi ma l'operazione è andata bene.
Oggi però ho febbre e sì è molto gonfiata la parte della protesi ,ora mi hanno fatto una fasciatura stretta ma se non si sistema devo tornare in sala operatoria! Aiutoooooooooo!!
E' questo il nome del primo farmaco immunoterapico per il tumore al seno, approvato dalla Food and Drug Administration (Fda) un mese fa per trattare il carcinoma mammario triplo negativo, così chiamato perché non presenta i tre tipi comuni di recettori che stimolano la crescita tumorale (estrogeni, progesterone e HER 2), e per il quale non esistono ancora farmaci mirati. Il che rendeva molto attesa la notizia della approvazione Usa.
Io sto prendendo Atezolizumab ( protocollo Impassion 50) ma non sono triplo negativo, quindi agisce su più tipologie di tumore? Il mio è Her 3+ ed ha i ricettori per gli estrogeni