Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Blog e piano Piano leggero' gli arretrati di oggi
Le mie analisi sono andate male male.. sono scesi tutti i valori di bianchi, Rossi, e soprattutto le piastrine sono scese a 54.000.
Prof salvocatania ma sono a rischio emorragia?
Eccomi quindi ferma di nuovo per la terza settimana.
Mi viene un po' da piangere, sto cercando di tenermi impegnata.
Star allora stiamo con te per ricaricarti a pallettoni per il prossimo controllo
È più l'idea di andare là dentro ...sono proprio stanca
Lasciatemi sparare le mie cazzate
Ci sono io con te! Che ti stuzzico e faccio dispetti così ridi!!!!
Ho finito ora di leggere le pagine arretrate.
Volevo mandarvi un saluto e un abbraccio.
Io leggo utente!!
Io leggo utente!!
Si è durato poco, ora è tornato come prima
Rotolo
Coraggio! E' solo un intoppo... se hai voglia di piangere, fai pure, dicono che il pianto sia liberatorio... ma poi dici bene "sono viva e continuo a vivere " respiro profondo e riprendi il cammino.
Ti voglio bene
Mar
Intanto ha tutta la mia androgenica solidarieta' !
Non solo per lei
.
ma anche per la sua famiglia che suppongo non si raccapezzi piu'
.
.
.
E' chiaro che nel suo caso la ridotta produzione di piastrine e' secondaria a danno midollare per fortuna reversibile.
E quindi il problema va affrontato con l'ematologo e non con l'oncologo che ovviamente va coinvolto sullo sfondo.
.
I suoi valori sono ai limiti minimi e le emorragie significative appaiono solo sotto (20.000-30000 ) i valori inferiori a 50.000. unita'.
Il segno caratteristico dell'emorragia cutanea sono le cosiddette "petecchie",
petecchie non fetecchie
cliccare sulla immagine per ingrandire
ovvero piccoli puntini rossi che compaiono esercitando una pressione: tanto più grave è la piastrinopenia, tanto maggiore la presenza di petecchie e la loro tendenza a unirsi, formando aree alterate più o meno estese, ecchimosi o ematomi. Le petecchie possono comparire anche sulle mucose: molto evidenti quelle nel cavo orale, dove possono associarsi a bolle emorragiche causate dalla morsicatura accidentale delle guance o della lingua o da alcuni alimenti. Caratteristici sono anche l'epistassi (sanguinamento dal naso) e il sanguinamento dalle gengive; nelle donne in età fertile può esserci un eccessivo flusso mestruale.
Ciao mondo Rfs!
Star leggo ora, mi dispiace. Sei tanto brava a cambiare piano senza farti sconvolgerti troppo. Mi trasmetti una grande leggerezza.
Benvenute alle nuove ragazze! Dada perché sul cagatoio? Mi sono persa, che devi fare domani? Vabbè, leggo il caffè domattina. Altro che Gramellini, noi abbiamo la mitica Patri! Stella contenta per il tuo ecg
Sono stanca, oggi secondo giorno di corso, mi piace tanto! Stamattina mentre ero in macchina pensavo che se un anno e mezzo fa mi avessero detto che avrei rivoluzionato la mia vita, fatto un lavoro che mi piace e imparato cose nuove, non ci avrei creduto. Pensavo che non sarei più stata indipendente e invece due giorni fa sono tornata dalle vacanze da sola in macchina. Se ci penso non mi sembra vero. Il forum mi ha fatto vedere possibile quel che credevo impossibile.
Un abbraccio a tutte e al dottor Catania e al dott. Bellizzi che arriva guardingo.
Buonanotte mondo Rfs
Grazie dott. per l'approfondimento
Ora il quadro è un po' più chiaro.
È vero Nina. Anche io ho fatto passi importanti e concreti realizzando cose che, prima, rimanevano relegate nelle mie fantasie. C'è tanto ancora da fare, ma chi ben comincia...
Che ti dicevo???
Ciao ... io ho finito le chemio il 24 luglio .. ho fatto 4 ec e 12 taxolo ... ho iniziato examestane il 19 agosto e domani iniziò radioterapia ... ne devo fare 25 ...