Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Il triplo negativo è un tipo di tumore che per caratteristiche (genetiche?) colpisce maggiormente ragazze giovani (anche se abbiamo visto che ultimamente si puo' trovare anche in donne di una certa eta')...ad oggi si è spostata l'età in cui si partorisce il primo figlio ( nella media ) ed è tra i 25 e 40 anni. Dopo la gravidanza si fanno controlli maggiori ed ecco che si scopre l'amara sorpresa....
Nn so, di getto a me viene da spiegarlo cosi, ma aspettiamo il dottore!
Sia la tua che quella di Vava mi sembrano spiegazioni molto convincenti.
Cercherò di togliermi dalla testa che la mia gravidanza abbia potuto scatenare tutto.
E comunque anche se fosse così rifarei tutto quel che ho fatto perchè la maternità ripaga da sola di eventuali rischi.
Nemmeno io! Li per li soprattutto ho pensato che si erano sbagliati!
Di fatto mi sembra di capire che e' un'indagine molecolare fatta in più, che ora, e probabilmente pure in futuro visto il valore non altissimo, non mi serve a niente!
Cercherò di togliermi dalla testa che la mia gravidanza abbia potuto scatenare tutto.
E comunque anche se fosse così rifarei tutto quel che ho fatto perchè la maternità ripaga da sola di eventuali rischi.
Potrebbe avere un senso (non scientificamente provato) se tu avessi fatto piu' cicli di inseminazioni artificiali con bombardamenti ormonali.
E avessi avuto un k ormonoresponsivo.
Ma nel tuo caso si...secondo me dovresti buttare a mare questo pensiero
Pensa che ci sono donne che hanno figli dopo il tumore....o altre che l'hanno avuto in gravidanza (vedi la nostra Onde).
Buon pomeriggio rfs!
Non vi ho letto per 2 giorni e c'è voluta tutta la mattina per mettermi in pari...siete proprio un fiume in piena
Sono felice di aver letto di tanti esami andati bene e faccio i miei auguri in ritardo a Patri
Avevo scritto altro, ma ho dovuto cancellare perchè l'antispam continua a dirmi che non posso inserire link...ma io non ho messo link! sapete cosa può essere?
Dottor Google noooo. Sarebbe per spacciati quei poveri rotolini di cartone
Creamy sei una forza
Eccomi ragazze, entro ora nel
Blog e piano Piano leggero' gli arretrati di oggi
Le mie analisi sono andate male male.. sono scesi tutti i valori di bianchi, Rossi, e soprattutto le piastrine sono scese a 54.000.
Prof salvocatania ma sono a rischio emorragia?
Eccomi quindi ferma di nuovo per la terza settimana.
Mi viene un po' da piangere, sto cercando di tenermi impegnata.
Domenica sono andata a funghi con mio marito e al ritorno, dopo la doccia, ci siamo accorti di aver preso, oltre ai funghi, anche le zecche...
Io avrei voluto staccarle con la pinzetta e limitarmi a controllare che non si formasse l'eritema, come avevo già fatto altre volte, ma il mio signor consorte ha voluto andare a chiedere consiglio in farmacia e la farmacista orripilata ci ha spedito al pronto soccorso... che gioia... come se noi gli ospedali non li vedessimo già abbastanza...
Zecche staccate con pinza non specifica e più brutalmente di come avrei fatto io, antibiotico solo in caso di malessere o eritema e antitetanica e immunoglobuline a mio marito, solo immunoglobuline a me perché avevo già fatto il vaccino 2 anni fa.
...insomma mai una giornata tranquilla
Dottore, mi è poi venuto un dubbio... io ho fatto quadrante e sentinella un mese fa e verso fine settembre devo iniziare radio e terapia ormonale, non è che le immunoglobuline avessero qualche controindicazione?
Poi a funghi io vorrei tornarci... se mi ricapita posso togliermele da sola? Francamente andare al ps per due zecche mi sembra eccessivo.
Ho letto qui che bisogna evitare punture di aghi e insetti sul braccio operato. A me non hanno detto niente in merito... è perché avendo tolto solo il sentinella non occorrono particolari accortezze oppure devo fare attenzione?
Credo che semplicemente si sia abbassata l'età di insorgenza, purtroppo.Fattori ambientali o il cibo che si mangia.Chi lo sa.Comunque siamo tutte vive! Solo questo conta.Io non ho un triplo ma dopo 1 ormonale dopo 9 anni ho avuto un 2 k iperespresso nel seno controlaterale.Stai con Noi...
Vavasuper!
Ottimo! Ecoaddome negativa! Evviva!
Ragazze, speravo di essere tranquillizzata invece mi sono sentita dire che prima di pensare alla chirurgia estetica aspettiamo l'istologico del micro intervento che devo fare domani. Non ci credo, ancora in attesa di istologico...è il quinto in poco più di un'anno!!!
E basta, sono stanca
Però ho voi
Aspettiamo Tue notizie...intanto ci sediamo tutte fuori.Vogliamo starti vicine vicine
Felice per tutte le rfs che oggi riescono a fare terapia
Star mi spiace tantissimo non è possibile fare qualcosa per rimettere in moto il midollino? Ti mando un enorme abbraccio stritoloso
E basta, sono stanca
Però ho voi
Tesoro ti capisco...credo che qualsiasi cosa ci tolgano l'analizzino.Siamo sorvegliate speciali...ma che palle, però
DAI...andrà tutto bene
Tesoro, cerca di restare qui con noi, superiamo tutto. Se fossi così a rischio ti avrebbero avvisata.
Si, davvero ci tengo. Grazie del supporto, sei sempre così attenta a tutte noi
Sto facendo respironi.. mi ero data degli obiettivi per chiudere tutto a fine anno ( chemio e operazione per brca2). Invece devo riprogrammare e un riprogrammare a lungo periodo. Vabbè la vita e' fatta così..
Ora sentiro' cosa mi dicono al careggi, ma io di questo di leo mi fido molto.