Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada
Non ti sbilanciare con le promesse!!!
A piedi a Lourdes non è come dirlo!!!
Ciaaao
Dottore che ci ha mandato? Ma è un ippopotamo? Un'alternativa alla marmotta?
A piedi a Lourdes non è come dirlo!!!
Ciaaao
Era un modo di dire...va bene anche il Santuario di Fontanellato qui vicino....ultimo tratto in ginocchio, che dici?
L'attesa per queste cose è sempre la parte più difficile, se vedi andiamo "felici" a fare la chemio o un intervento e siamo invece distrutte mentalmente nell'attesa di sapere quando cominceremo le terapie o quando ci opereranno! Cosi come, anche per cui ha finito le cure, é faticosa l'attesa degli esiti ogni volta che si fa un controllo! Così come è faticosa l'attesa, in tutti questi casi, per i caregiver! Qui cerchiamo proprio di imparare a fare questo, allenarci mentalmente per affrontare questi momenti senza essere paralizzati dalla paura! Noi ti facciamo compagnia nell'attesa, e tu mi raccomando mettici sempre altro da fare. È normale pensarci, ma dobbiamo sempre ricordarci che tutto il resto del tempo, prima e dopo un esame ad esempio, dobbiamo vivere la nostra vita normalmente, riempiendola con dell'altro.
Certo che se li avesse conservati dopo la scoperta del k ne avrei trovati almeno il triplo
Comunque sì li ho buttati...ne laciai una decina.
Un abbraccio. Ammiro la tua pacatezza.e la tua saggezza.
Fili colorati anche per franc.64 e ninni
Marty domani fritturina? la prima fritturina non si scorda mai.
Nel frattempo ho fatto la visita e ora sono in infusione! Ho chiesto all'oncologa di turno per i dubbi istologico... per la "linfagite neoplastica" mi ha spiegato che è la risposta infiammatoria che c'era intorno al mio linfonodo, come se bloccasse un po' il sistema linfatico in quel punto, per quello probabilmente il linfonodo era molto gonfio e si vedeva da fuori (in effetti mi avevano detto che rispetto a quello che si vedeva da fuori togliendolo poi era piccolo, ora leggo dall'istologico 0.5 mm appunto).
Su her 2 non ci sono dubbi dell'espressione, e "colorazione nel 10% delle cellule" viene riportato perché è il cutoff da cui si assegna lo score+3
Sugli estrogeni mi ha confermato che 1% è praticamente niente, perciò mi hanno fatto interrompere exemestane.
Infine, per il recettore Androgeni, mi ha ha detto che è un recettore in più, di cui hanno voluto controllare la presenza già che c'erano, per valutarlo come opzione terapeutica in più in futuro. Nel mio caso e' presente al 25%, quindi c'è ma non é utilissimo in prima linea. Mi ha detto che in alcuni casi in cui c'è si fa l'inibizione ormonale come negli uomini che hanno il k alla prostata. Non la sapevo questa cosa per noi, mi sembra di non averla mai letta qua! Immagino si facciano dosaggi di enantone diversi, cmq vediamo se poi, anche per curiosità, il dottore ci dice qualcosa in più!
Tienici aggiornate sui prossimi traguardi, se riesci a farlo con costanza é l'ideale!
Anche io dovrei fare più movimento, in realtà cammino tanto volentieri, solo che quando sono a lavoro mi rimane poco tempo! Per ora sto meditando sulla soluzione per come incastrare palestra!
Ho trovato una signora prima di me, avrà dormito qui
Pigiama party in ospedale
STELLA
Come è andato il pigiama party ?
Tutto ok?
Non ho stirato per un mese....c'era il mondo! Poi qualcosa ho cercato di passarla, tipo "amore ha solo una piega qui, potrei stirarla, ma tanto appena la metti ti siedi in macchina e si rifà!"
Un abbraccio. Ammiro la tua pacatezza.e la tua saggezza.
dada
Certo che domani andrà tutto bene
E siccome poi ti tocca preparare un altro strudel eccoti pronti un'altra variante
STRUDEL PERE E CIOCCOLATO
pasta sfoglia, un po' di pan grattato nella parte centrale della pasta, pere a cubetti, gocce di cioccolato fondente min 70% e anziché la cannella io aggiungerei un po' di cardamomo in polvere
pasta sfoglia, un po' di pan grattato nella parte centrale della pasta, pere a cubetti, gocce di cioccolato fondente min 70% e anziché la cannella io aggiungerei un po' di cardamomo in polvere
Creamy..questa cosa degli androgeni non l'avevo mai sentita...
Salve a tutte ragazze... Chiedo per chi di voi ha avuto poi un secondo tumore al seno gli è stata prospettata una mastectomia bilaterale oppure di nuovo quadrantectomia?