Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutti!
Una mare di fili colorati x TANIA,ALE,MAREA e tutte coloro che oggi hanno visite, esami, terapie, consulti,ecc...o attendono
ciao Emiliano, io sono totalmente ignorante, ma da quel poco che capisco a me non sembra un quadro che suggerisce, come dice spesso il dottore, un cauto ottimismo .
Ma attendiamo ovviamente il ns. caro dottore.
Rfs, vi chiedo gentilmente x me lunedì una preghierina che tutto vada bene,grazie.
Buongiorno a tutti. sono Dany72
Mia madre, 73 anni, è stata sottoposta a mastectomia sinistra a causa di un carcinoma. Oggi abbiamo ricevuto per posta l'esame istologico (lei vive in Puglia ma é stata operata all'IEO di Milano).
Si tratta di un carcinoma metaplastico con produzione di matrice di 2, 8 cm. Cute e capezzolo esenti da neoplasia. rpT2 pNx G3. Negativa la determinazione immunocitochimica dei recettori per estrogeno e progesterone. Assenza di immunoreattività di membrana per Her2/neu. Ki-67: 22%
Preciso che mia madre aveva già avuto 20 anni fa un carcinoma duttale infiltrante (pT1 n0 mx G3) asportato tramite quadrantectomia e svuotamento ascellare seguito da chemio e radioterapia. Ha sempre eseguito mammografia ed ecografia annuali finora sempre negative.
Per completezza aggiungo che la pet- TC effettuata poco prima dell'intervento non evidenziava altro oltre al nodulo mammario.
Nel foglio di dimissione l'oncologo consiglia sei cicli di chemioterapia schema CMF classico.
Potreste per favore darmi qualche informazione in più sul carcinoma metaplastico? Cosa significa con produzione di matrice?
Secondo voi la terapia prescritta é corretta o ci possono essere altre terapie? Mia madre vedrà l'oncologo della sua città la prossima settimana.
Grazie
volevo dire che a me il quadro sembra suggerire assolutamente un cauto ottimismo, come dice il dottore spesso.
Ho scritto il contrario perché sono rincoglionita, scusami.
Infatti mi era preso un mezzo colpo
SCUSAMI DAVVERO, ma sono rinco e quando leggo non mi concentro....
Le ha risposto correttamente Pepeli al secondo colpo !
Pepeli in realta' voleva invece misurare , al posto del caffe', o svegliare il suo livello adrenalico
Emiliano, e Pepeli, ridiamoci su !
Buongiorno a tutti, in bocca a lupo a tutti!
CMQ TI AUTORIZZO AD INSULTARMI!!
Evvaiiii Eli
PgR (clone 1E2) positivo 40% intensità colorazione marcata
Ki67 (clone min-1) 30%
C-Erb B2 (anti-Her2/neu 4B5 ventana): negativo. Score 0
È praticamente la fotocopia del mio.
A proposito di rincoglionimento..Pepeli non mi ricordo,Che devi fare lunedì?
Bollicine!!!
Buongiorno..
Juve che torna a casa e si ritrova sulla scena di un crimine stile CSI Ney Yorke..
Tania in bocca A lupo x oggi ...
Angel a te ti teneva la mano il chirurgo..
Io prima di chiudere gli occhi ho detto al chirurgo mi raccomando mammella sx la dx e buona ..il chirurgo mi ha sorriso e poi ce stato il buio..
Buona giornata..
Tania aspetto tue notizie..
Buongiorno dottor Catania, le scrivo dopo un mese passato tra ospedale e medici per mio marito. Non so se ricorda...mia sorella ha un seno retratto ed un altro con un tessuto pieno di cicatrici esito di un grave incidente stradale. Il giorno 22 scorso ha fatto finalmente una risonanza magnetica con contrasto ad entrambi i seni ed è risultato tutto ok. Almeno per questo problema grosso respiro di sollievo, poi anche per mio marito speriamo in meglio (anche lì avrò da chiedere nel settore gastroenterologia e, purtroppo, per complicanze ulteriori ). La ringrazio per avermi sempre risposto, puntualmente, alle mie domande ed ai miei dubbi e ringrazio le meravigliose ragazze di questo forum. Un grosso abbraccio a tutti.
Eli firenze un mega abbraccio
Che bello...almeno per tua sorella puoi stare finalmente tranquilla