Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mary74:
Ma che meraviglia! il modo in cui la nostra Dada riesce sempre a sdrammatizzare ogni situazione mi lascia sempre stupita...tatuaggio coop

Guardi che non ha capito bene !
Non le e' rimasto il tatuaggio della Coop , ma quello dell'artiglio del Diavolo
.
!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Star
BEVIIIIIIIIII per te poi è più importante che per me guarda che ti controllo. Siamo compagne di bevute Quindi bevi bevi bevi
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria

Grazie Stella teniamoci per mano sempre
Dada
Mi fai sempre ridere che coppia
Un abbraccio a tutte / tutti

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
salvo Catania

D'accordo per la ripresa della quotidianita', ma
Il blog non ha l'obiettivo di far "archiviare" la malattia ! Anzi !
Ne ha di piu' importanti ...che non mi basterebbe il resto della giornata per ridescriverli

Care RFS
sono stata molto incerta Se intervenire e dire ancora la mia o azionare il tasto IGNORE .
Provo a scrivere in maniera schematica;
1. A dir la verità tutta la discussione su chi scrive, non scrive, perché scrive mi sembra fuorviante rispetto alle finalità di questo blog che invita tutte/i a
esprimere-raccontere-condividere dubbi, timori, paure, sollievo , felicità perché si è consapevoli che la condivisione fa bene all'animo e forse forse anche al fisico (vedi TERAPIA CURA RELAZIONE GUARISCE)

2. Come dice il dottore il blog non serve a far archiviare la malattia .
Sono nel blog da circa tre anni, anche se mi sono ammalata la prima volta più di ventitré anni fa.
Precedentemente al mio ingresso nel blog ed anche dopo, le mie ansie e le mie paturnie non sono cessate, anche se si sono presentate ad intervalli di tempo sempre più lunghied ancora ora i tre gg che precedono mammo ed eco sono pieni di ansia.
Ciò non toglie che sento di aver maggior forza d'animo delle "nuove" per incoraggiare quando posso e per ricordare la mia esperienza positiva .

Qualche giorno fa' Triplokatia mi ha definito "la sua mamma marmottona"... mi sono commossa ed ancora una volta mi son detta che devo intervenire appena posso ed ho qualcosa di sensato da dire.

Vi abbraccio tutti dottori compresi

Maria
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Personalmente mi sento un po' parte sommersa perché a parte il buongiorno per il resto non interagisco molto a volte perché leggo che ormai la storia si è già esaurita altre perché non so cosa scrivere anche se mi piacerebbe supportare di più quante scrivono. Molte sono entrate a far parte del blog dopo averlo letto per un po' di tempo io invece sono entrata senza aver mai letto una pagina prima di decidere dibfar parte di questa bellissima squadra ma avevo lasciato un quesito su medicitalia e il Dott.Catania mi ha invitato a scrivere sul forum non avevo quindi neanche la minima idea dell'esistenza del forum. Penso che anche la semplice lettura possa far bene a chi decide di rimanere sommerso perché infonde tranquillità. Certo interagire è molto diverso

Laura
Laura
star
Piccina...allora bevi bevi bevi!!! E aspettiamo il prossimo esame, quando balliamo mimi dance?

[[/b]
LindaTorino
LindaTorino

Io credo che ognuno possa esprimersi come meglio crede...magari intervenendo ogni tanto per portare un saluto oppure un augurio di qualsiasi genere. Ad esempio io scrivo poco per mancanza di tempo ed anche perché non saprei cosa scrivere. O devo sempre ripetere "k Tubulare 15 mm ki 5% no linfonodi coinvolti c-erb 0 ?". O peggio "ho rifiutato la terapia ormonale solo consigliata" magari andando a mettere dubbi sul fatto che se è necessaria bisogna farla? Invece preferisco scrivere che le 20 radio a me hanno fatto il solletico, che conosco parecchie persone che dopo 30 anni dal k sono vive e vegete e che essere positive porta bene! Io continuo ad esserci fin quando qst famiglia continuerà a darmi stimoli..

Laura
Laura
dadi
Mi fai morir d'invidia,il tatuaggio sul polpaccio rosso Coop è figherrimo!!!!
Piuttosto come sta il ginocchio santo?
pepeli
pepeli
LindaTorino:
conosco parecchie persone che dopo 30 anni dal k sono vive e vegete e che essere positive porta bene!

Scrivi le loro storie qui x favore,ci è di grande aiuto
Laura
Laura

Questione sommerso... all'inizio ho sentito un brivido di fastidio,nel sapere che io narravo della mia intimità e non interagivo con tutte quelle che leggevano....adesso penso ESTICAZZI... io ci metto testa,anima,faccia e culo a ponte,ma mi faccio la mia medicina narrativa ,che mi fa benissimo...chi non lo fa cavoli suoi... e spero di esserci sempre,perché,sebbene la tentazione di rimuovere e dimenticare sia fortissima , non posso farlo, devo trovare il giusto equilibrio...e poi è così bello,dopo avere ricevuto,potere dare, e trasformare quella confusione, quei vissuti orribili e senza fondo in consigli utili..

Giorgia 72
Giorgia 72

Io leggo e rispondo nei limiti del possibile, poi esco sbrigo le faccende a casa ... La vita nel bene e nel male continua

Emiliano 76
Emiliano 76

ciao a tutti,
ieri abbiamo fatto mammografia e ecografia bilaterale con controllo dei linfonodi, dai risultati emerge una tumefazione nodulare U5 di 4cm e un area interessata da presenza di microcalcificazioni di mm 100x90, in sede ascellare invece almeno due linfonodi presentano caratteri di secondarismo e uno è stato mandato ad analisi citologica.
Fortunatamente, dopo la consegna del referto abbiamo trovato il dottore che ci sta seguendo a Pisa e ci ha ricevuti. Fondamentalmente ha detto che la diagnosi strumentale conferma quanto da lui sostenuto dopo la visita senologica, e dimostra che purtroppo nella prima struttura avevano totalmente sottovalutato la cosa, non riesco a spiegarmi come sia possibile ma tant'è!
Adesso dobbiamo aspettare i risultati dei fattori biologici dell'istologico del mammotone del 24/07 che ho richiesto al primo ospedale da ormai 8 giorni, dopodichè si riuniranno e ci diranno il tipo di cura da eseguire, anche se tendenzialmente ci ha già anticipato che verrà fatta una chemio neoadiuvante per un periodo di circa 6 mesi dopodichè procederemo con l'intervento, che non sappiamo se sarà conservativo o no.
Dopo il colloquio con il dottore eravamo (mia moglie specialmente) abbastanza sollevati, perchè la strada era tracciata e il dottore l'aveva coccolata rassicurandola sulla bontà della soluzione.
In serata poi abbiamo avuto il terzo consulto con un altro dottore di Pisa, un ex chirurgo dell'ospedale che oggi opera privatamente, e questo terzo consulto ha avuto solo l'effetto di rifar piombare nel panico mia moglie, perchè nonostante sia stata confermata la diagnosi di Pisa, il chirurgo in questione si è messo a dire probabilità di guarigione in percentuale, io credo che un medico dovrebbe in primo luogo parlare pensando che davanti ha una persona malata e che si sta parlando della sua vita e non una platea di studenti universitari, e che quindi le statistiche in quanto tali non siano utili in questo frangente.

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ragazze intervengo solo per dire che questa discussione sul sommerso nn la comprendo... Nn mi interessa proprio... E trovo sia l'ennesimo episodio di fraintendimento. Sembra quasi che nn vogliamo stare più bene.
Ma chissenefrega chi e quando e quanto scrive cosa! Ma nn eravamo una famiglia? E in famiglia si va, si sta, si viaggia ma si torna sempre!
Però...(e qui devo fare una tiratina d'orecchie alla mia amica Aitha)... Quando si torna ci si dice... "Ciao sono tornata! Mi siete mancate, come state?bello risentirvi! " e invece...Ajtha diccelo che lavori x l'ISTAT e proponi sondaggi!!!

Franc.64
Franc.64

Ma parliamo d'altro...

dottor Catania, ma il sito? Il suo compitino, eh, eh?
A che punto siamo?
Ci dica, ci dica!

Giorgia 72
Giorgia 72

Emiliano in bocca al lupo

Rispondi