Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angel1983
Angel1983
Giorgia 72:
Buongiorno, oggi ho avuto la conferma che non sono ipocondriaca, fatta visita dalla gine, ed anche visita senologica che non farò quindi più a settembre , prescritti dosaggi ormonali ed etg trans vaginale a settembre, ma alla visita del seno, mx monolaterale urgente da fare dopodomani ed etg bilaterale , il capezzolo è arricciato, in siciliano si dice l'areola è arrappata più secrezione unilaterale. Venerdì ho quindi una specie di day hospital con etg mx ed altri esami del caso per il seno poi si vedrà. prego Dio, ditemi se sono folle se volete. ma pregare ora mi aiuta ed andare a mare più tardi, non pensare, giocare con il mio gatto e guardare netflix . Buona giornata a tutte.

Forza Giorgia, meglio che tu abbia anticipato tutto, speriamo non sia niente di grave.
Marty 79
Marty 79

quote=MARINA ]Non mi ricordo da quanto tempo tu sei entrata nel blog ma credo che tra 10 o 15 anni la tua frequentazione non sara' certo cosi assidua! E' fisiologico e poi altrimenti se tutti i lettori dovessero intervenire sarebbe ingestibile!
Come sta la tua ragazzina?[/quote]
Marina non discuto sul fatto che si possa solo leggere il blog o decidere di non intervenire o intervenire solo a volte,ci mancherebbe.
Ho fatto un altro tipo di discorso.
Mia sta bene,grazie...

Angel1983
Angel1983
pepeli:
Fili colorati x tutte rfs!
Vi leggo eh, ma confondo continuamente i nomi, mescolo i messaggi, resto indietro con le pagine, confondo le storie e non riesco a concentrarmi....ma vi ho sempre tutte nel cuore!

Peli qui altro che rfs! Fondiamo un nuovo club rsn (ragazze senza neuroni)!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Franc.64:
Ely A me l'idea di qualcuno che legge e non dice la sua mi inquieta un po'. Come se ci fosse un sommo giudice sommerso. Una delle prime regole della comunicazione interpersonale è che 1 vale 1

Anche io sono stata una Sommersa per un po' , per questo mi sento chiamata in causa... ci ho pensato un bene prima di impegnarmi e ho espresso già il mio ringraziamento per ciò che di buono ho preso da voi anche se non partecipavo. Dico solo che mi suona strano secondo me pensare a chi partecipa come a un giudice sommerso... e allo stesso tempo giudicare chi lo fa... chi tace sta zitto! (Citazione da un film con Nuti, mi pare)Anche perché non è facile interagire in un blog come questo, bisogna avere tempo a disposizione, spesso quando ci si connette gli argomenti di cui discutere sono già esauriti, etc

Continuo a fare fatica a seguirvi !
Nel suo caso solo perche' lei scrive da poco.
E per spiegare perche' faccio fatica dovrei invitarvi a leggere le 8.000 pagine del blog e non ve lo consiglio affatto perche' sono equivalenti a 220 volumi cartacei di 225 pag./cad ovvero 50.000 pagine cartacee.

Provo a fare un brevissimo riassunto .

1) Quel che si prova alla scoperta di una malattia grave lo potete dire meglio del sottoscritto voi stesse !
Io ho compreso solo per via di quello che mi e' stato narrato in questi ultimi 40 anni dalla narrazione degli accadimenti che seguono la sentenza , che alcuni vivono proprio come una sentenza di morte.

2) Il primo grave effetto e' la perdita di ogni riferimento della vita.
Ci si trova come in un acquario separati dalla realta' che ci circonda.



Si crea inevitabilmente una separazione , come vivere dentro ad un acquario : tu vedi il mondo fuori , diverso, e gli altri non possono entrare. Chi urla da fuori non puo' essere udito da dentro..

3) Alcuni , pochissimi , riescono ad uscire dall'acquario attingendo a risorse caratteriali e genetiche.

4) La quasi totalita' di questi pazienti solo dopo anni e qualche supporto aggiuntivo riescono ad uscire dall'acquario .
Ma un numero rilevante di questi (ci sono recenti studi sugli stadi depressivi pos-malattia) corre significativi rischi di essere risucchiati dalle proprie ossessioni antecedenti alla comparsa della malattia



(regalo..di Fernando Bellizzi)
.

https://giphy.com/gifs/animation-robert-anxiety-f5146ZRZZ9Tag

5) La Medicina Narrativa permette attraverso la narrazione condivisa di fermarsi in tempo prima di precipitare nel vortice delle proprie ossessioni e recentemente dal 2017 ha dimostrato che sia uno strumento in grado non solo di ottenere un netto miglioramento della qualita' della vita ma persino di incrementare significativamente la SOPRAVVIVENZA !
Con studi giganteschi per campione esaminato e con un follow-up addirittura di 12 anni.

Ovviamente la medicina narrativa si avvale di strumenti come ad esempio l'allenamento alla Resilienza ecc ecc

Pertanto cosa c'entrano tutte queste vostre, non sue, considerazioni sulla parte sommersa che possa essere o meno giudice o meno degli altri e tutto quello che ho dovuto leggere nel mese di agosto ?

Io mi occupo di Medicina Narrativa da 40 anni !
Chi ci vuol credere scriva o legga, faccia quel che vuole e nessuno e' obbligato a farlo e neanche a crederci !

Ci si avvantaggia degli strumenti narrativi anche se solo si si legge e soprattutto se si partecipa attraverso la narrazione della propria esperienza.

Quindi lasciamo la liberta' di FEDE a tutti e di avvalersi di questo strumento come ciascuno CREDE , trattandosi di una FEDE, che comincia ad avere conferme scientifiche con poderosi studi pubblicati a partire dal 2017 I cui abstract vi ho mostrato sia a Parma che a Roma.

Io sono piu' pragmatico di voi e sto sempre lontano dalle tempeste che scoppiano in un bicchiere d'acqua
Mi importa poco se si partecipa oppure no ( se non interessa a voi !!!)
Non e' certo che faccia un regalo o un dispetto a me se si partecipa oppure no.
Se si e' scettici o ci si crede veramente.

ovvero... se la mia vita e' passata coniugando verbi



e' comunque andata avanti con il semplice



senza mai ripensamenti , rimpianti e risentimenti neanche con quelli che a mia insaputa ce l'hanno con me.

Se potessi comunicare con loro vorrei lasciare loro questo breve messaggio

- Modificato da salvocatania
Tania70
Tania70
Amica69:
Tutti i nostri fili colorati per le.amiche che oggi ne hanno bisogno ed intanto prepariamone un fascio speciale per lo sfratto esecutivo che farà domani la.nostra tania

Grazie Amica.

Buon compleanno Nedine.
Ex utente
Ex utente
Ely:
Ecco, se arriva l'apocalisse, risolviamo un sacco di problemi. Magari arriverà proprio perché Gesù Cristo si stufera' pure lui di sentire tante boiate e gli scappera' la pazienza.



P.S: se però aspettasse anche un attimo a stufarsi così noi possiamo attuare i nostri progetti, non ci offendiamo eeehhhhh
Franc.64
Franc.64

Dottor Catania, ma io sono d'accordo con lei!

- Modificato da Franc.64
Jenny
Jenny
salvocatania:
Se potessi comunicare con loro vorrei lasciare loro questo breve messaggio


zFantastico

Io sinceramente non ho nemmeno visto il commento di Ely su chi è sommerso perché ritenevo più importante il fatto che avesse deciso di tornare a scrivere.
Sì, a lei dà fastidio e anche a qualcun'altra...pazienza. Provo anch'io a dire la mia, magari, per quel che vale, perché il dottore ha già detto tutto. Cioè che chi leggiucchia non lo fa per giudicare come non lo faccio io quando mi sento ancora meno interessante del solito e non scrivo ma almeno, se riesco, vi leggo per "starvi vicino" e intervengo quando posso essere utile a qualcuno. Sono stata molto presente nel periodo intervento-terapie, e durante l'estate. Il lavoro mi ha sottratto tempo e tornerà a farlo. Mi sento tranquilla, anche grazie ai mesi passati qui con tante amiche affettuose, e per questo capita che molto spesso sono presa da altro, credo sia positivo. A volte scrivo perchè sono preoccupata di qualcosa e chiedo io aiuto, oppure scrivo semplicemente per comunicare positività e contagiare le altre, gioire con loro.
E soprattutto provo sincero affetto per questo blog e il dott Catania, tanto che prendo tutto com'è, credendo fermamente nella buona fede di chi scrive o non scrive, che poi è la mia buona fede
Abbracci sparsi a tutte, oggi rientro al lavoro:
Giorgia 72
Giorgia 72

Ah terapia proposta dalla gine esmya per bloccare il ciclo antiprogestinico , rimborsabile da sistema sanitario nazionale per cicli di trattamento preoperatori per fibromi.

Ex utente
Ex utente
Ely:
Sono ad un passo dal riprendere la vita normale. E conto di godermi a pieno questi ultimi giorni di libertà.

E fai bene perché dopo si risale sulla giostra e si avrà poco tempo.

Goditi la vacanza con la tua famiglia
Giorgia 72
Giorgia 72

Grazie Angel , grazie dottor Catania . la fede per me è importante, ma naturalmente non è la sola cosa. Che male c'è se di sera prego nella mia stanza ? O se vado in una chiesa evangelica, perchè non sono cattolica a partecipare al culto. mi si può condannare per questo ? E' un attimo di relax di meditazione . Poi al resto penserà la medicina , qualunque sia la diagnosi

Creamy
Creamy
Patri:
Star ❤️
che ha la visita a Careggi e il confronto con il prof. Di Leo

- Eli Firenze ❤️
che ha il prelievo per CA 15-3

- la sorella di Didi ❤️
che dovrebbe avere l'intervento. Non abbiamo la certezza che sia stato confermato per oggi visto che Didi non la sentiamo da un po', ma noi le lanciamo comunque tantissimi fili colorati

- Vittoria ❤️
che inizia la radioterapia

Buongiorno a tutte!! Arrivo tardi ma mi unisco ai fili colorati!!! Prima non riuscivo a fare il login per scrivere!!! Comunque sono a lavoro oggi, quindi tutto bene!!

Buon compleanno a Nadine!

Star ho letto che nel frattempo hai fatto la visita, c'è da avere pazienza ma vedrai che porterai a termine il tuo percorso!

Giorgia ho letto che hai fatto la visita, bene che adesso hai gli esami da fare, ovvio che sei preoccupata ma è l'unico modo per affrontare la situazione e risolverla! Magari non è nulla di grave ma comunque sono disturbi da curare! Tienici aggiornate su questi controlli, e nel frattempo distraiti con quello che ti piace fare, ovvero non smettere di vivere, altrimenti che senso avrebbe curarsi!

Stella Stellina secondo me l'oncologa ha solo straparlato... ma ovvio che senza aver fatto rileggere i vetrini non può dire proprio nulla di nuovo!

Un abbraccio a tutte!!
MariaT
MariaT
nedine91
Tanti tanti auguri
Ex utente
Ex utente
MARINA :
credo che tra 10 o 15 anni la tua frequentazione non sara' certo cosi assidua!

Io penso che chi rientra nella normalità della vita quotidiana con lavoro, casa, famiglia e quant'altro da gestire ha davvero poco tempo per frequentare assiduamente il blog e lo farà sporadicamente.
È questo non significa mancanza di volontà o menefreghismo per le situazioni altrui ma proprio mancanza di tempo...
Ex utente
Ex utente
Nedine91
Tanti auguri per il tuo compleanno

Rispondi