Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marty 79
Marty 79
Tempesta81:
tanta stanchezza e difficoltà di concentrazione. È successo anche a voi?

Tranquilla rientra tutto nella norma.
Franc.64
Franc.64

Buongiorno!
Mi unisco alle agende e mando abbracci a chi ha visite, esami, etc e a tutte!
Buona giornata ai dottori!

Ely A me l'idea di qualcuno che legge e non dice la sua mi inquieta un po'. Come se ci fosse un sommo giudice sommerso. Una delle prime regole della comunicazione interpersonale è che 1 vale 1

Anche io sono stata una Sommersa per un po' , per questo mi sento chiamata in causa... ci ho pensato un bene prima di impegnarmi e ho espresso già il mio ringraziamento per ciò che di buono ho preso da voi anche se non partecipavo.
Dico solo che mi suona strano secondo me pensare a chi partecipa come a un giudice sommerso... e allo stesso tempo giudicare chi lo fa... chi tace sta zitto! (Citazione da un film con Nuti, mi pare)
Anche perché non è facile interagire in un blog come questo, bisogna avere tempo a disposizione, spesso quando ci si connette gli argomenti di cui discutere sono già esauriti, etc

Ely Sono ad un passo dal riprendere la vita normale. E conto di godermi a pieno questi ultimi giorni di libertà

E questo è bellissimo! E se riprendere la tua vita normale ti farà essere un po' più sommersa perché non troverai il tempo di connetterti, spero che nessuno venga in mente di giudicarti! Magari invece ci mancherai!

- Modificato da Franc.64
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Ely:
Ho cercato di spiegarlo al neurologo, ma é stato inutile.

Eh, lo fanno...

Le racconto questa.
Mio padre viene ricoverato e richiedono visita neurologica.
Viene il grande luminare primario.
Mio padre racconta di essere sposato con una straniera e di voler raggiungere la moglie al più presto. Lo racconta un po' provato e con tono leggermente confuso.

Io arrivo in quel momento e il grande luminare si gira e mi fa: "Lo ha sentito, delira!"
Io, trattenendomi dallo scoppiare a ridere, gli dico: "Prof, è tutto vero! Io sono mezzo messicano".
In quell'attimo in cui passa da grande luminare della neurologia ad uno che ha preso una cantonata, si rigira e se ne va senza dire niente... scappa proprio.

Ely, però Lei non ha visto Dr. House!! O non lo ricorda.
Il principio di Dr. House è tutti mentono!
- Modificato da f.bellizzi
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Buongiorno blog tantissimi fili colorati a tutte

Star
Tesoro attendiamo tue notizie vedrai che si troverà la soluzione

Patri
Buongiorno grazie per il caffè e l'agenda

Nedine
Tantissimi auguri buon compleanno
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Ely:
A me l'idea di qualcuno che legge e non dice la sua mi inquieta un po'. Come se ci fosse un sommo giudice sommerso. Una delle prime regole della comunicazione interpersonale è che 1 vale 1.

In questo caso, secondo me, c'è presenza e c'è lettura\ascolto.
Partecipano ascoltando e prendendo, ed intervengono quando lo ritengono opportuno.

E' un'altra forma di partecipazione.

Se vuole un po' come quelli alle feste che stanno in disparte, magari seduti mentre alcuni ballano. E magari ballano solo con determinate canzoni.
O una partita di calcio: c'è differenza tra tifo e partita a porte chiuse, eppure giocano solo in 22. Gli altri partecipano diversamente alla partita.
Succede anche nella vita reale.
Stella stellina
Stella stellina
FernandoBellizzi:
Che nella sostanza le chiaroveggenze dell'oncologa nulla possono con il referto istologico. E l'utilità di questo commento è solo mettere ansia inutile.

Diciamo che le ha dato una bella spintarella alla sedia a dondolo.

Ed ora visualizzi la dottoressa e Le dica, mentalmente, un bel "A staccato FANCULO"

lo faccio sicuramente...
Giorgia 72
Giorgia 72

Buongiorno, oggi ho avuto la conferma che non sono ipocondriaca, fatta visita dalla gine, ed anche visita senologica che non farò quindi più a settembre , prescritti dosaggi ormonali ed etg trans vaginale a settembre, ma alla visita del seno, mx monolaterale urgente da fare dopodomani ed etg bilaterale , il capezzolo è arricciato, in siciliano si dice l'areola è arrappata più secrezione unilaterale. Venerdì ho quindi una specie di day hospital con etg mx ed altri esami del caso per il seno poi si vedrà. prego Dio, ditemi se sono folle se volete. ma pregare ora mi aiuta ed andare a mare più tardi, non pensare, giocare con il mio gatto e guardare netflix . Buona giornata a tutte.

pepeli
pepeli
FernandoBellizzi:
Ely: A me l'idea di qualcuno che legge e non dice la sua mi inquieta un po'. Come se ci fosse un sommo giudice sommerso. Una delle prime regole della comunicazione interpersonale è che 1 vale 1.In questo caso, secondo me, c'è presenza e c'è lettura\ascolto.Partecipano ascoltando e prendendo, ed intervengono quando lo ritengono opportuno.E' un'altra forma di partecipazione.Se vuole un po' come quelli alle feste che stanno in disparte, magari seduti mentre alcuni ballano. E magari ballano solo con determinate canzoni. O una partita di calcio: c'è differenza tra tifo e partita a porte chiuse, eppure giocano solo in 22. Gli altri partecipano diversamente alla partita.Succede anche nella vita reale.

Infatti.
Io concordo.
A me non disturba affatto che ci sia chi legge e non scrive mai.
Ognuno può fare ciò che vuole, o meglio ciò che sente sia meglio x lui/lei.
Magari x certe persone semplicemente leggere il blog dà tranquillità e consente di ridimensionare le proprie paure.
Sarebbe a mio avviso peggiore, x se stessi, x esempio usare il blog con una maschera, magari come mezzo x vantarsi del proprio modo di vivere la malattia cercando approvazione x aumentare la propria autostima, oppure scrivere senza avere il cuore aperto a consigli e a confronti costruttivi con chi sta vivendo la stessa esperienza di malattia....
Marty 79
Marty 79
FernandoBellizzi:
Se vuole un po' come quelli alle feste che stanno in disparte, magari seduti mentre alcuni ballano. E magari ballano solo con determinate canzoni.

Ma pur sempre ballano.
Non entrano in pista per dire a chi sta ballando che potrebbe muoversi meglio o che non gradisce il suo modo di ballare.
Forse il paragone è un po' azzardato,ma almeno per quanto mi riguarda non si ha nulla da dire verso chi non scrive sul blog o interviene poco con le sue storie o vissuti.
Quello che almeno a me è saltato all'occhio è stato lo scendere in pista per criticare il modo con cui alcune rfs nei giorni passati hanno "mal gestito" la questione nata sul blog.Pero' se si interviene per "criticare",sarebbe forse più costruttivo all'Interno del blog,intervenire anche per sostenere e incoraggiare chi sta attraversando momenti bui.
Personalmente in quei giorni nel blog mi è capitato di relazionarmi con utenti di cui ignoravo l'esistenza(parte sommersa)solo per discutere di come stavamo gestendo la situazione.Mi sarebbe piaciuto che questo relazionarsi fosse avvenuto anche quando ero in preda alle paturnie o avessi avuto bisogno di una parola di incoraggiamento.
Detto questo,ognuno fa quel che si sente...ma come nella vita reale,si scatenano emozioni e sensazioni .
Non credo che all'interno di questi meccanismi il dott.Catania possa e debba fare nulla.Ognuno agisce secondo la proprio coscienza e maturità e di certo non ci si può aspettare che qualcuno ci risolva le questioni che non ci piacciono.
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Eccomi ragazze grazie per il sostegno.
Ovviamente niente chemio viste le basse piastrine. La prossima settimana se risalgono si valuta se abbassare il dosaggio di carboplatino per le ultime 4 chemio.
Prima della visita ( che ho fatto con un'ora e mezzo di ritardo) mi aveva risposto di leo dicendomi proprio questa cosa dell'abbassare il dosaggio e soprattutto rassicurandomi su un valore della funzionalità renale che si e' Abbassati un po' (88 e deve essere maggiore di 90).
Ora dovrete dire non solo Titina bevi ma anche Star bevi! ..
di leo in realtà mi ha detto che non e' Niente di preoccupante, ma al careggi mi hanno detto di bere di più.. e io bevo! Male non fa.. o meglio.. dipende da quel che si beve

Simi
Simi
pepeli
Io leggo da un po', ho scritto solo ieri per la prima volta ma mi rispecchio in toto in ciò che hai scritto qui sopra.
Ci possono essere modalità diverse di fruizione del medesimo strumento ma non per questo una può essere considerata migliore dell'altra ... magari chi legge e non scrive o scrive poco ritiene di non avere nulla di interessante da dire o non ha tempo o non riesce a esprimere appieno il proprio stato d'animo ma riesce comunque a trarre conforto e ispirazione da ciò che legge, a ricavare spunti di riflessione dalle esperienze altrui e dagli interventi dei dottori.
A volte è una questione caratteriale, di approccio alla vita e alle cose, non siamo tutti uguali (per fortuna) ma penso ci possa essere tranquillamente spazio per tutti ... questo dal mio personale e limitato punto di vista.
Ex utente
Ex utente
Marty 79:
Personalmente in quei giorni nel blog mi è capitato di relazionarmi con utenti di cui ignoravo l'esistenza(parte sommersa)solo per discutere di come stavamo gestendo la situazione.

QUOTO

Marty 79:
Non credo che all'interno di questi meccanismi il dott.Catania possa e debba fare nulla.Ognuno agisce secondo la proprio coscienza e maturità e di certo non ci si può aspettare che qualcuno ci risolva le questioni che non ci piacciono.

STRAQUOTO
MARINA
MARINA
Marty 79:
Personalmente in quei giorni nel blog mi è capitato di relazionarmi con utenti di cui ignoravo l'esistenza(parte sommersa)solo per discutere di come stavamo gestendo la situazione.Mi sarebbe piaciuto che questo relazionarsi fosse avvenuto anche quando ero in preda alle paturnie o avessi avuto bisogno di una parola di incoraggiamento.

Marty ma lo fanno! Portano la loro testimonianza pur non intervenendo caso per caso. Non mi ricordo da quanto tempo tu sei entrata nel blog ma credo che tra 10 o 15 anni la tua frequentazione non sara' certo cosi assidua! E' fisiologico e poi altrimenti se tutti i lettori dovessero intervenire sarebbe ingestibile!
Come sta la tua ragazzina?
pepeli
pepeli
Star76
Forza cara, dai, vedrai che tutto presto rientrerà e tu proseguirai la tua strada. Ne sono sicura, non dimenticare che qui tutte noi tifiamo x te e siamo con te!

Fili colorati x tutte rfs!
Vi leggo eh, ma confondo continuamente i nomi, mescolo i messaggi, resto indietro con le pagine, confondo le storie e non riesco a concentrarmi....ma vi ho sempre tutte nel cuore!
Ex utente
Ex utente
pepeli:
i leggo eh, ma confondo continuamente i nomi, mescolo i messaggi, resto indietro con le pagine, confondo le storie e non riesco a concentrarmi....ma vi ho sempre tutte nel cuore!

Rispondi