Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Doc, ci avrei scommesso che avrei trovato una sua risposta. Io rido (di cuore e di gusto) per l'ironia intelligente (tipo certe battute del dott Catania)Ma la stupidità la trovo irritante. Ecco, se arriva l'apocalisse, risolviamo un sacco di problemi. Magari arriverà proprio perché Gesù Cristo si stufera' pure lui di sentire tante boiate e gli scappera' la pazienza.

E allora se devo dire anche la mia sono profondamente deluso da me stesso che non sono riuscito a far comprendere a lei e ad altre che ce l'hanno con me
(pazienza !!) quale sia il potere dello



Io l'ho usato ieri saltando pari passo tutti i commenti aggressivi e polemici.

Che non riesca a far comprendere che
" sulla rete il piu' intelligente smette prima " !

Si' sono profondamente deluso anche da alcune di voi !



In una conversazione soprattutto che riguarda 800 utenti guai a non sfruttare il grande potere dell'IGNORE, cioe' la grande dimostrazione di intelligenza di "lasciare cadere", piuttosto che seguire l'istinto di reagire.

Questa dimostrazione di intelligenza purtroppo non la alleniamo nella nostra formazione scolastica e professionale perche' siamo abituati nella modalita' comunicativa sempre con un atteggiamento competitivo e attivo.
Non che sia sbagliato o giusto, ma e' poco intelligente se si disperdono tutte le energie del gruppo ...per delle minchiate .
Poco intelligente perche' come se comunicare in un gruppo fosse fare qualcosa o reagire ad azioni dell'altro , in una specie di 'possesso palla" in cui piu' si tiene la palla trai piedi o le mani e piu' si ottiene e piu' ci si afferma.
Cioe' tutto l'opposto di quello che si propone un gruppo di AUTO-mutuo-AIUTO



Sono deluso da una certa dinamica conversazionale che si vorrebbe imporre qui anche attraverso le mail di alcune di voi non certo benevole nei miei confronti, secondo la quale sentiamo una certa pressione a dover reagire immediatamente ad ogni input anche se nessuno ci ha chiamato in causa.

Ma che gliene fotte a Salvo Catania se qualcuno segue FUORI da qui i testimoni di GEOVA, o il mago Otello o la santona Brigliadori ?
Sino a che questo qualcuno non porta qui le sue credenze strampalate considererei poco intelligente Salvo Catania se si mettesse a replicare , a invocare crociate sotterranee (mail) e rischierebbe di farci la figura di chi non ha altre cose interessanti da fare nella sua vita.
Perche' diventa cruciale come espressione di intelligenza ( da qui le delusioni) la capacita' di "lasciar cadere ".
Contro il potere dell'ignoranza , che spesso spinge a provocare, va opposto il potere di ignorare le provocazioni e che equivale al


della vita reale dove un bisillabo siamo costretti ad esprimerlo.

Nella vita virtuale si e' avvantaggiati dal completo


Lo so che e' faticosissimo azionare il mouse per far partire quel tasto perche' cio' comporta il dover frenare l'istinto primordiale di reagire.

A dire il vero qualcosa da piccoli ci avevano insegnato : contare fino a 10 prima di reagire........che ieri in alcuni commenti era stato tradotto in
.


.
1) REAGIRE e' sempre seguire e fare il gioco di un altro !
Sarebbe poi questo il risultato che perseguirebbe l'intelligente ?
Intelligente ...de che ?
Le persone che non contano nulla nella vita reale si avvantaggiano delle trappole che tendono a chi non fa altro che reagire piuttosto che ignorare.
E' ormai noto anche alla mia parrucchiera che alla base del clickbaiting (cioe' creare notizie forzate, strampalate o false per raccogliere click, cioe' consensi) c'e' il lavoro di veri professionisti della provocazione ,
E tutti i boccaloni abboccano !
Ma non erano intelligenti ?

2) RIELABORARE
consente di non disturbare la conversazione non per posizionarsi , ne' per ottenere consensi , ma per aggiungere qualcosa . IN TAL MODO SI METTE ALL'ANGOLO IL PROVOCATORE.
Questa modalita' INTELLIGENTE ovviamente e' spesso faticosa , perche' all'inizio richiede di essere distaccati quando invece si vorrebbe reagire liberando tutti gli istinti sin li' tenuti a freno .
Chi rielabora si pone nell'atteggiamento collaborativo ( e no distruttivo per il gruppo di chi reagisce) di chi prende per buono cio' che di buono hanno gli altri (o il buono l'abbiamo solo noi ?), ma elegantemente allo stesso tempo si evidenziano i limiti del provocatore.
Il provocatore si suicida in poco tempo marchiando indelebilmente la propria reputazione con gli strumenti stessi della sua provocazione.
Una volta scoperto e identificato sulla rete diventa un pericoloso appestato !

Rielaborare e' lo forzo faticoso, ma poi allenandosi diventa automaticamente spontaneo, di educarsi a superare l'istinto primordiale di reagire !

.........................................
- Modificato da salvocatania
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS ❤️
Caffè e thè pronti

Stella Stellina
Mi dispiace tantissimo per quello che stai passando, il nostro doc. però ti ha rassicurata, quindi avanti con fiducia tesoro, vedrai che si risolverà tutto al meglio

Ho riletto con grande piacere Ely, mi era molto mancata. Spero che la visita neurologica possa esserti di aiuto per arrivare ad una lettura più chiara della situazione

Un abbraccio affettuoso alla dolcissima Rosa

Grazie dott. Catania per il suo interessante approfondimento dovrò rileggerlo con calma.

Arcobaleno
Arcobaleno
Ely
Non tralasciare però.. Un accertamento in più si può sopportare.. E noi ti supportiamo..

Buongiorno Mondo
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Oggi servono tantissimi fili colorati per:

- Star ❤️
che ha la visita a Careggi e il confronto con il prof. Di Leo

- Eli Firenze ❤️
che ha il prelievo per CA 15-3

- la sorella di Didi ❤️
che dovrebbe avere l'intervento. Non abbiamo la certezza che sia stato confermato per oggi visto che Didi non la sentiamo da un po', ma noi le lanciamo comunque tantissimi fili colorati

- Vittoria ❤️
che inizia la radioterapia

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite, controlli, terapie, attese ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Nedina 91 ❤️
Tantissimi auguri di buon compleanno
Arcobaleno
Arcobaleno

Io sto usando spesso IGNORE.. Mi trovo più tranquilla per il momento.. Certe volte penso sia un TASTO EGOISTA e lontano dalla mia personalità, ma poi mi dico.. E CHI SE NE Frega.. La priorità ORA è il mio benessere fisico e mentale.. Benessere difficile quotidianamente da averne una buona dosa.. Cerco di ottenerne il più possibile

Laura
Laura

Buongiorno blog!!!
Patri,prendiamoci un bel caffè...buongiorno arcobaleno!
Ely,felice di risentirti, anche io opterei per nessuna ischemia ma effetto taxolo o stress chemio, a me succedeva con le rosse,alle volte...è che i medici non hanno fatto esperienza.diretta o indiretta frequente di queste terapie...

- Modificato da Laura
Tania70
Tania70

Buongiorno Patri, grazie bevo volentieri un caffè.
Buongiorno dottore, non sapevo dell'esistenza di questa sindrome perché mai avrei immaginato che una mamma potesse arrivare a tanto per attirare l'attenzione.. poveri bambini, è agghiacciante..

In questi ultimi giorni mi sento molto stanca e la sera crollo. Oggi ho tante cose da fare, far spesa..stirare..preparmi la borsa per l'ospedale..cavoliiii..domani sfratto esecutivo!
Grazie ancora a tutte per i messaggi, siete tante e non vorrei pasticciare coi nomi..
Stellina ho letto la risposta che ti ha dato il dottore..lei non ha un sarcoma. Punto. Ti abbraccio tesoro.
E abbraccio delicatamente anche te Rosa, è gioia pura scorrere i messaggi e trovare il tuo.
Adesso aspetto l'agenda..

Laura
Laura
Tania
Domani sfratto,un poco di agitazione,ma sono cose 'belle'[b][/b]
star aspettiamo notizie,in bocca al lupo

rosa buongiorno!
Tania70
Tania70

Grazie Patri..e saranno tanti tanti.

Patri:
Oggi servono tantissimi fili colorati per:

- Star ❤️
che ha la visita a Careggi e il confronto con il prof. Di Leo

- Eli Firenze ❤️
che ha il prelievo per CA 15-3

- la sorella di Didi ❤️
che dovrebbe avere l'intervento. Non abbiamo la certezza che sia stato confermato per oggi visto che Didi non la sentiamo da un po', ma noi le lanciamo comunque tantissimi fili colorati

- Vittoria ❤️
che inizia la radioterapia

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite, controlli, terapie, attese ❤️

Tania70
Tania70

...e tanti fili li lancio ai vostri bimbi..
A Mia sperando che stamattina sia senza febbre. A Giovanni che porta il collare..a Rebecca anche un bacino sul nasino..ad Andrea che mi auguro sia sia ripreso del tutto..a tutti i vostri pargoli.

Tania70
Tania70
Laura:
Domani sfratto,un poco di agitazione,ma sono cose 'belle'[b][/b]

È vero..imfatti sono ancora amorevolmente agitata
Jenny
Jenny
Fede70:
Ho visto che uno degli argomenti dei post di oggi era la sostituzione dell'espansore con la protesi definitiva. Io ho messo la protesi definitiva a marzo di quest'anno,dopo più di due anni dalla mastectomia fatta a gennaio 2017, e fatto mastopessi sull'altro seno.
L'intervento, almeno per me, è stato molto meno impegnativo della mastectomia tanto che dopo 3 settimane ho ripreso il lavoro. L'unica rottura sono stati i due drenaggi, uno per parte ma li hanno tolti dopo una settimana.

Grazie per la risposta, Fede! Dopo due anni? Hai fatto anche tu la radio?
Mastopessi sarebbe un'alzatina? Mi piacerebbe proporla quando tra due settimane andrò a visita controllo plastico....Ma tu per i reggiseni, continui ad usare quelli del post intervento? Quelli sportivi diciamo? Grazie, buona giornata, cara!
Jenny
Jenny
Star spero che oggi tu possa risolvere parlando con il dottore!
Marty 79
Marty 79

Buongiorno e grazie a Patri per il caffè e per l'agenda.
Fili colorati per Star,Eli ,sorella di Didi e Vittoria.

Tania70:
Mia sperando che stamattina sia senza febbre.

Grazie dolce Tania...va molto meglio

Rispondi