Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Star76 un abbraccio

Tania siamo con te !

Lori

Cristina
Cristina

Buonanotte mondo RFS !

Lisaf
Lisaf
Marty 79
grazieeee
Lisaf
Lisaf
MariaT
Creamy
Creamy
rosawlavita:
Care amiche e compagne di viaggio, caro dott. Catania, grazie.
Grazie per le vostre parole, grazie per il bene che mi volete.
Vi stringo a me con tenerezza e anche io nel mio piccolo vi sono accanto.
Buona notte e tante stelle per tutte noi, a domani.

Rosa tanti teneri abbracci anche da noi!!!
Creamy
Creamy

Oggi tornata dal taxolo ho pranzato,poi mi sono riposata un po' che mi era venuta sonnolenza! Sono uscita a fare una passeggiata sul tardi, un po' di spesa, poi cucinato e riordinato ... nel frattempo aveva vinto l'effetto cortisone ed ero diventata iperattiva! Domani conto di andare a lavoro perciò ora ninne per me!! Ora ho appena finito di leggere tutto, cerco di scrivere domani.... volevo solo dire a Stella Stellina che mi ha lasciato senza parole questa ipotesi del sarcoma, forse non ricordo bene la tua storia o forse sono stati un po' troppo fantasiosi! Vedo che il dottor Catania ti ha tranquillizzata e ne sono felice! Io sono in cura all'IFO, sono in oncologia B con il gruppo che fa capo alla Drssa Vici, anche se per una serie di vicessitudini non l'ho mai conosciuta direttamente. La mia oncologa di riferimento questi giorni è in ferie, è una brava persona ma un po' ansiosa. Ma questa diagnosi arriva da un patologo immagino che ha rivisto i vetrini... per rimanere in tema che sia la volta buona di parlarci?? Se ho capito bene sono vetrini che hai fatto rileggere, la prima volta quindi l'avevi letti altrove?

Creamy
Creamy
Marty sono contenta che la piccola stia meglio, almeno è finita la fase esorcista!

Ely che combini? Se ci sono dubbi fai la RM...almeno saprai se c'è stata ischemia e se devi fare qualcosa! Niente testa sotto la sabbia e se vuoi ti accompagno!

Dottore grazie per l'approfondimento, non si finisce mai di imparare! Ma a quelle che hanno la sindrome per procura viene solo dopo aver avuto figli?Cioè intendo prima niente stranezze o comportamenti anomali? Che paura queste cose!

Un abbraccio a tutte e buona notte!!
- Modificato da Creamy
Arcobaleno
Arcobaleno

Rosa .. Mi permetto di abbracciarla in punta di piedi..

Buonanotte

Giorgia 72
Giorgia 72

Buona notte per domani vi farò sapere

Ely
Ely
Arcobaleno:
utente 
Ely..
Moda a parte.. Non sei stata bene?

No, grazie a Dio sto benissimo.
Ho avuto problemi durante il taxolo. Mi dimenticavo le parole, mi é capitato più di una volta di trovarmi spersa.
Ho fatto i test neuropsicologici e mi avevano prenotato una visita neurologica ma era coincisa con una radioterapia.
Così oggi sono tornata al servizio, anche per decenza.
Loro confermano la necessità della valutazione del neurologo. E tra le righe mi dicono che potrebbe anche essere stata una piccola ischemia.

Io però non penso, sai?

Vediamo, ora ho il giro eco mammo e marcatori. Poi magari ci vado, dal neurologo.

Vabbè, vedremo. Se sono rose, fioriranno.
Ely
Ely
FernandoBellizzi:
...e su, una risatina...
tutto passa
panta rei



Sopravvissuta alla FoodWar?

Doc, ci avrei scommesso che avrei trovato una sua risposta.
Io rido (di cuore e di gusto) per l'ironia intelligente (tipo certe battute del dott Catania)

Ma la stupidità la trovo irritante.

Ecco, se arriva l'apocalisse, risolviamo un sacco di problemi. Magari arriverà proprio perché Gesù Cristo si stufera' pure lui di sentire tante boiate e gli scappera' la pazienza.
Michi2
Michi2

Ragazze care che giornata! Stamani in ospedale con mamma poi volo per Dublino da Bologna con 2 ore di ritardo, siam partiti alle 19:00.... in aereo un cinese mi ha accidentalmente scaraventato una bottiglia d acqua in testa e ho portato il ghiaccio per tutta la durata del viaggio.....mi sento stra mega rincoglionita e ho un gran mal di testa :'( ora sono sul bus per le terre Vikinghe del Nord, questi giorni ultimissima fase di trasloco e ultimi documenti vari da sistemare.

Comunque Dott. Catania ecco qualche info in più su mia zia che chiameremo "Mate".
Anno 2004: da un controllo mammografico di routine le individuano due noduli, uno sul seno dx e l'altro sul seno sx. Sono entrambi ka duttali infiltranti, uno di essi misura oltre i 2 cm. Viene sottoposta a intervento di mastectomia su entrambi i seni + svuotamento ascellare da entrambe le parti. In tutto ha tre linfonodi colpiti. Si tratta di tumori ormonali quindi segue il protocollo 4 ac + 12 taxolo + terapia ormonale per 5 anni. Qualche anno dopo k alla tiroide preso in fase iniziale, non si tratta di una recidiva ma è un tonto nuovo di zecca, curato con intervento + iodioterapia. Insomma ha fatto a fette tre tumori nel giro di 15 anni. Oggi ha 71 anni e sta bene

Pollon
Pollon

ELY

Il sommerso fa figo?
Mah!!!
Personalmente, per predisposizione caratteriale preferisco ascoltare.
Ritengo che ascoltare sia più faticoso e fondamentale per comunicare.
Nella vita sono così. La mia è una latitanza apparente: nel momento dell' altrui bisogno emergo sempre.

DANIELA SICILIA

Bollicine per il peso forma!
Brava, brava, brava o meglio proattiva, proattiva, proattiva.
Peccato che siamo lantane.
Sarebbe stato bello farmi contagiare dalla tua determinazione e costanza.

JENNY

Sei un vulcano. Ospitale e pronta a relazionarsi con il prossimo una vera pugliese.
La puglia è uno stato d'animo, come direbbe qualcuno dalle nostre parti, o meglio noi ragazze RFS siamo uno stato d'animo!

RFS
Qualcuna chiedeva la propria esperienza in tema di nova-tetta.
La mia vecchia, bella o brutta, mi manca.
Con la protesi i movimenti mi creano problemi.
Li preferisco a fronte della mutilazione.
Penso che la ricostruzione sia una questione di testa e non di età.

Abbraccione a tutte.

- Modificato da Pollon
Stella stellina
Stella stellina
Creamy:
volevo solo dire a Stella Stellina che mi ha lasciato senza parole questa ipotesi del sarcoma, forse non ricordo bene la tua storia o forse sono stati un po' troppo fantasiosi! Vedo che il dottor Catania ti ha tranquillizzata e ne sono felice! Io sono in cura all'IFO, sono in oncologia B con il gruppo che fa capo alla Drssa Vici, anche se per una serie di vicessitudini non l'ho mai conosciuta direttamente. La mia oncologa di riferimento questi giorni è in ferie, è una brava persona ma un po' ansiosa. Ma questa diagnosi arriva da un patologo immagino che ha rivisto i vetrini... per rimanere in tema che sia la volta buona di parlarci?? Se ho capito bene sono vetrini che hai fatto rileggere, la prima volta quindi l'avevi letti altrove?

Io per il momento sono in chirurgia senologica. Il medico a cui mi sono rivolta ha letto l'istologico dell'intervento di aprile effettuato in un'altra struttura ed ha deciso di fare una riunione con l'oncologo, il radioterapista e il chirurgo plastico per esporre il caso... Sospettano che il filloide border line che è stato tolto con la nodulectomia(e perdonami i termini magari errati) era un sarcoma.. Oltretutto i margini sono risultati mal definiti e lievemente infiltrativi dall'istologico perciò rischio recidiva. Ma ha detto di attendere la revisione dei vetrini e il nuovo istologico. Dopodiché chiederà di nuovo il consulto agli altri medici e si deciderà come procedere.
Più di questo non so. Mi ha detto di attendere l'esito del nuovo referto.
- Modificato da Stella stellina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella stellina:
Io per il momento sono in chirurgia senologica. Il medico a cui mi sono rivolta ha letto l'istologico dell'intervento di aprile effettuato in un'altra struttura ed ha deciso di fare una riunione con l'oncologo, il radioterapista e il chirurgo plastico per esporre il caso... Sospettano che il filloide border line che è stato tolto con la nodulectomia(e perdonami i termini magari errati) era un sarcoma.. Oltretutto i margini sono risultati mal definiti e lievemente infiltrativi dall'istologico perciò rischio recidiva. Ma ha detto di attendere la revisione dei vetrini e il nuovo istologico. Dopodiché chiederà di nuovo il consulto agli altri medici e si deciderà come procedere.Più di questo non so. Mi ha detto di attendere l'esito del nuovo referto.

E lei alle 4 sveglia pensa di contribuire a risolvere i dubbi ?
Scherzo ovviamente. !

Rispondi