Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Obiettivo raggiunto 56.9 kg peso forma..
Ho iniziato la dieta a febbraio 2018
Peso 63 kg
Vita cm 90,5
Fianchi 109
Coscia 48,2
BMI 22,9.
Ad oggi
Peso 56,9
Vita cm 73
Fianchi cm 104
Coscia 43 cm
Orgogliosa del mio traguardo...E condivido con voi
Complimenti!!
Katia non ci crederai ma io ho avuto consegnato il referto istologico del 2017 dal patologo direttamente, che mi sorrideva dicendomi non è onulla, aveva ragione fortunatamente. C'era scritto " biopsia escissionale mammella sinistra, tessuto mammario con iperplasia duttale florida ed atipica ". Ricordo che giungeva ai margini di resezione, ma non sono reintervenuti ed era finita così. ora è un'altra storia . Era una losanga cutanea di cinque centimetri che comprendeva cute e sottocute e si allargava in profondità fino al muscolo, loro l'hanno definita biopsia, ma era molto allargata. Non hanno toccato i linfonodi .
Io non avevo un chirurgo di riferimento. Mostravo gli screening al medico di base. Ai tempi dello screening da cui era partito l'iter, io avevo conosciuto solo il radiologo. Ritirato il referto della biopsia , mi ero rivolta a chi lo aveva scritto, per avere ragguagli. Dopo avevo scelto il chirurgo che mi aveva messa in lista d'attesa per l'intervento. Probabilmente casi come il mio non sono frequenti. Altre persone vi si rivolgono presumibilmente partendo da una diversa motivazione.
Ma no Juve..ma la mia non è piccolina,Ha 11 anni e qui praticamente c'è da riverniciare il muro(rido,,ma non è una battuta)
Perché se intendi quella,Non tutti gli infiltranti fanno chemio adiuvante.Dipende dai fattori biologici,dalla grandezza e dal coinvolgimento dei linfonodi.
Per adiuvante si intende terapia medica e quindi anche soltanto ormonale.
A me ha dato ragguagli lo stesso patologo, mah e poi il mio medico, che però dopo qualche mese ho cambiato. Era un bravo medico è morto di tumore alla pleura inoperabile dopo otto mesi di chemio terapia. Aveva 55 anni. E' l'unico funerale a cui sia mai stata, escluso quello di mia nonna
è una delle cose che mi ripeto anche io, assieme al fatto che si gonfia e si sgonfia, non aumenta di dimensioni ed altre cose, certi giorni mi sento abbastanza tranquilla mentre altri vado nel panico ma penso che sia normale
https://m.youtube.com/watch?v=uelHwf8o7_U
Buongiorno Heriano!! Mi mancava il tuo buongiorno musicale!
Io nel 2017 ho tolto un neo dalla regione scapolare sinistra e ho avuto consegnato l'istologico direttamente dal patologo dopo circa una settimana, ma non so se l'ipotesi sia assimilabile a quella di interventi al seno
Forse non mi sono spiegata bene !
Certo che al patologo tutte ci possono arrivare o perchè la paziente chiede (favore) di parlarci o perchè ha conoscenze di intermediari che favoriscono l'incontro o perchè la paziente gli tende un agguato nel parcheggio dell'ospedale.
Ma nelle istituzioni pubbliche ( in quelle private il patologo ha il suo bel guadagno e quindi l'istologico è disposto a portarcelo a casa !) è previsto il colloquio per discutere dell'istologico tra il patologo ed il paziente ?
Cioè la paziente può prenotare un incontro istituzionalizzato con il patologo per la consegna dell'istologico ?
NO ! E ne sono certissima !
E allora ...LAUDATIO.... de che ?
Non lo so Katia a me era andata così . Non ho altre esperienze
È sempre una gioia leggerti:heart:
Lucy
Buon compleanno:flowers:
Monica
Buon onomastico:flowers:
Noooo
Non funzionano faccine, scusate
C'è una sola RFS e non credo ci sia in tutto il mondo che abbia conosciuto un patologo ?
Come si fa a misurare l'empatia di un patologo ?
Se esiste votate quello che vi ha fatto aspettare meno di un mese (considerando gli inevitabili tempi tecnici magari 10-15 giorni) per refertare il vostro istologico!! Magari conosce e capisce la sofferenza dell'attesa!
Molto probabilmente non è assimilabile ,specie se hai fatto tutto a pagamento. Nelle istituzioni pubbliche un istologico non c'è speranza di averlo nei casi più urgenti
prima di 3 settimane un mese.
E i giornali sono pieni di queste situazioni scandalose dovute alla carenza di patologi !