Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi spiace scrivere solo ora, anche se so che ci vuole davvero poco, in questo periodo la testa e il corpo sono tanto stanchi. Non è una situazione che amo o accetto, o almeno, non fin'ora.
Da primavera mi sono ritrovata più fragile e forse mi sono lasciata più andare.
Cerco e ricerco sempre la bellezza e la gioia di vivere ma mi sono resa conto che in questo ultimo periodo la stanchezza fisica e il dolore mi hanno bloccata.
Tra qualche giorno saranno trascorsi 16 anni da quando ho avuto la fortuna di essere stata operata dal dott. Catania e non posso che essere grata a lui e alla vita.
Ho sempre da imparare però e, in questi ultimi mesi in cui la carcinosi peritoneale mi limita tanto, mi rendo conto che devo trasformarmi ancora: come un camaleonte trovare un nuovo equilibrio. Dal disagio cercare un frutto e accglierlo.
Ora è solo per mandarvi un abbraccio, ringraziarvi, dirvi che vi penso e cercherò di condividere di più.
Auguri a Francesca per Gio, a stella stellina per il suo piccolo e a tutte.
A presto
Trovare il tuo messaggio ha fatto balzare il mio cuore. Non ti conosco di persona ma ti voglio tanto bene.
Grazie Rosa
Ah Dottore, ieri l'ho pensata anche perché tornando dalla Valtellina ho fatto una breve tappa a Lecco! Molto carina, le montagne intorno al lago, un bel paesaggio! Mi sono ricordata delle foto che ci aveva mandato con la vista dalla clinica dove lavora!
Come sempre dolce e saggia.GRAZIE
Tutto ok, grazie. Lo scorso anno ho fatto per la prima volta la vaccinazione antinfluenzale e quella per lo pneumococco. Anche per l'antitetanica, avevo anticorpi 0, quindi ho provveduto, anzi ho fatto la trivalente. Avendo la fortuna di potersi cautelare contro alcune malattie, meglio provvedere in merito.
Bentornata Aitha!
Non sapevo nulla di questo premio. Eppure il riconoscimento è andato al chirurgo che mi ha operato nel 2017.È un'iniziativa che gira sui social immagino.
Tu hai partecipato alla votazione?
Che bello rileggerti, noi ti pensiamo sempre e ti vogliamo tutte bene. Sei un grande esempio per tutte. Grazie per avere scritto. Un abbraccio forte.
Benvenuti ai nuovi arrivati.
Finalmente a casa!
Stamattina ho incontrato il chirurgo e dopo il prelievo e l'elettrocardiogramma mi ha portata a fare un ecografia per vedere il punto esatto della clip e farci un piccolo segno. Dopo nel suo studio mi parlato dell'intervento. Toglierà meno di un quadrante + l'asportazione dei linfonodi..se ne vedono 4 ma toglierà anche quelli prossimi ai 4.. Molto empatico e pronto ad ascoltare tutti i dubbi e le paure, Marina tu lo sai , mi ha rasserenata e..mi ha detto che l'intervento lo anticipa a giovedì! Sarò la prima..8.30 inizia l'asfaltatura!
Cacchio, l'occhio ha ripreso a tremolare..
Vabbè..
E non solo l'occhio! Il bastardello se la sta facendo sotto
Ha le ore contate!!!
Cara rosawlavita, non sentire le tue parole per tutto questo tempo mi ha tenuta un po' in bilico, come un funambolo. Avevamo sempre tue notizie tramite il dottore, ma sapere che sei riuscita a trovare il tempo di lasciarci un messaggio nonostante il momento che stai passando mi fa sentire molto molto meglio. E non so esprimere a parole quanto io ti ammiri, per come ti approcci alle difficoltà e per il modo in cui ce ne parli! Non ti conosco di persona ma spero tanto ci sia occasione di farlo perché il tuo esempio ci aiuta a migliorarci giorno per giorno! Ti mando un bacio e una carezza!
Leggo solo ora il tuo post!!!
Che commozione !
Ci fai sentire piccole piccole e al tempo stesso ci dai una sferzata di energia !
Forse l'ho già scritto dopo il convegno di Parma...lo riscrivo
Ho in mente quando all'uscita in prossimità del ponte sul fiume mi hai sorpassato, nel tuo cappottino giallo e mi hai salutata : "ciao Maria!"
Ti voglio bene e mi piace immaginarti tra qualche giorno al Teatro alla Scala per Rigoletto!!! Io ci andrò il 9 settembre
Un abbraccio affettuoso
Mar
Si, lo scorso anno avevo votato. Purtroppo, trattandosi di un medico che fa parte della giuria, il mio voto non poteva essere ritenuto valido. Quest'anno dovrei decidere per un diverso professionista.
Si, lo scorso anno avevo votato. Purtroppo, avendo votato un medico che fa parte della giuria, non poteva essere considerato valido. Quest'anno dovrei drcidere per un nome diverso
Io credo che in Italia ci sia una persona che andrebbe pluripremiata. Ma i suoi attestati di stima non passano attraverso questi canali...
Aspetto che mi chiamino per l'ecocolordopplergrafia cardiaca, sembra uno scioglilingua
Mi sono accorta che non lo facevo da 10 mesi, invece lo dovrei fare ogni 6.
A dopo
Finalmente arriva il giorno dell'operazione, giovedì saremo tutte con te.
Tania non ricordo la tua storia, sei una tripletta?
Considerando quante siamo questa persona vincerebbe a mani basse.. ma come si vota? Non sono riuscita a capire