Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Auguri al tuo bimbo Buon Compleanno Festeggiate alla Grande
Michi2
Cin cin x il compleanno della tua mamma Auguri Auguri Auguri
Dott. Ma quale antipatico, lei fa benissimo. Mi spiace tantissimo per la situazione con il suo figliolo, immagino che sia pesante.
Dottore Anch io vorrei solo abbracciarla...
Grazie a Lei e al Nostro Blog,ho imparato tanto, sono pronta ad accettare Il cambiamento Le faccio un esempio:
In queste settimane mi sono allenata andando quasi tutti i giorni in montagna, avendo come obiettivo di raggiungere la Vetta del Resegone a fine Ferie . Sabato ( le previsioni meteo non erano delle migliori) siamo partiti io e mio marito x raggiungere il traguardo prefissato Il panorama è fantastico e si ha un vista magnifica sul lago di Lecco Mentre camminavamo si vedeva che la Cima era avvolta da nuvole, non prometteva bene ma abbiamo continuato a camminare finché un temporale si è scatenato su di noi, allora dopo esserci attrezzati con abbigliamento adatto, abbiamo preso la via del ritorno.... Mentre scendevo ero un po' dispiaciuta ma non mi sono arrabbiata e non l'ho vissuta come una sconfitta....Anzi.... Questo mio atteggiamento mi ha piacevolmente sorpreso, mi sono sentita un po' Marmotta...Il prossimo fine settimana o appena sarà possibile ritenterò....
Che dirvi.... Grazie Grazie Grazie
Daniela per quanto mi riguarda stai tranquilla,nessun terrorismo.
L'invasione vascolare l'ho avuta ed è un argomento che ho già posto al dottore.
C'è stata ,e' un dato di fatto...farò i vari controlli nel tempo per essere sicura che non ci siano recidive.Tutto qui.
Auguri al tuo bimbo Buon Compleanno Festeggiate
Grazie di cuore
Forse perché in questo momento vorrei essere rassicurata..
Questa invasione vascolare mi ha fatto sempre paura...
Mi ero dimenticata del mio istologico ma ieri quella spolverata mi ha fatto male..
Ho visto la mia invasione vascolare come un fattore sfavorevole x me una condanna x le metastasi ecco perché vorrei rassicurazioni ma pazienza ...
Ai tempi quando fu dell istologico l oncologa mi ha spiegato tutto Ma non avermi spiegato la storia dell invasione mi ha lasciato perplessa.
Ricordo solo che mi ha detto aver fatto la mastectomia e stata un ottima cosa x il resto terapia ormonale .
Cmq..rassegnazione
Buongiorno e grazie mille a tutte per il pensiero. Prelievi fatti, ora tocca all'elettrocardiogramma.. Pressione un po' altina..ma vabbè..
E naturalmente..incrocio le dita per me e per tutte voi.
Ritorno ai miei controlli
Grazie ancora ed un abbraccio a tutti
Ciao Farfallina Rosa! Il tuo atteggiamento è un po' il piglio giusto per tutte le cose. E per l'appunto non ci sono sconfitte. Si vive tutto come un processo, un percorso. Alla fine potrà risultare non preponderante l'arrivare in cima. Quel che conta è il cammino, il volerlo fare, poi se subentra un impedimento l'impegno che avremmo profuso nel perseguire l'obiettivo non impoverisce il nostro intento, la nostra finalità che magari porteremo a compimento in un altro momento. Più che i traguardi che in ogni caso sono da stimolo per nuove sfide, nuovi obiettivi, ciò che conta sono i percorsi, i viaggi, il cammino che siamo chiamati a fare. E questo un po' anche riguardo alla nostra esperienza di malattia. Poi, magari, senza nemmeno accorgercene, avremmo raggiunto il traguardo che volevamo. Ciao Farfallina!
Patty
Dani penso che quel tipo di rassicurazioni non le può dare nessuno.
Solo il padre Eterno
Grande Patty
Ok , e allora? Non sappiamo quanto ci rimane su questa terra, non sappiamo domani cosa ci succederà. Scioscio pensieri negativi.
Da tempo ho imparato a volgere lo sguardo né più sopra, né più sotto e neanche oltre la linea dell'orizzonte. A che servirebbe? Del doman non v'è certezza...
Allora non mi sono spiegato !
Se lo archivia ...non lo elabora !
Si elabora non si archivia sino a comprendere che lil suo destino non dipende, o dipende solo in parte dal suo istologico.
A Daniela la storia della invasione vascolare l'ho spiegata decine di volte che avendo fatta la mastectomia non e' da considerare neanche un fattore di rischio .
Pensa che sia riuscito a convincerla ?
Lei non ha piu' la mammella ma l'invasione vascolare come rischio fantasma l'e' rimasta nel cassetto che tira fuori periodicamente/.
Una volta parlavavo piu' frequentemente di
MAMMELLA FANTASMA , analogamente alla sindrome dell'arto fantasma di chi perde un arto !
.
........
ma in questo caso una volta spiegato che il destino dipende solo in parte dall'istologico e una volta spiegato che nel caso della esagerata percezione del rischio spesso si tratta solo di una paturnia ...
che facciamo cominciamo a parlare di PATURNIA FANTASMA ....che colpisce soprattutto le infermiere ?
O solo perche'
.
Le analisi di mamma sono andate beneeeee evviva domani farà Eau de Taxol numero 7, avevo scritto 8 nei post indietro perché mi ero un po' troppo gasata :D e comunque per la scritta "exit" seeeempre drittoooo :D Ahaha scherzi a parte, quelle transaminase (o come si chiamano loro) tornate nei ranghi sono un gran bel regalo di compleanno Grazie a tutte le RFS che le hanno fatto gli auguri!
Ma rassegnazione a cosa ?
Forse sono io che mi devo rassegnare !
Ma si stampi come invano le ho consigliato tutti i suoi commenti e si rilegga cosa scriveva due anni fa e cosa scrive adesso.
E si rilegga cosa le rispondevo io !
Ciao a tutte care compagne di viaggio RFS. Grazie per il caffè, per i fili colorati, per la condivisione.
Mi spiace scrivere solo ora, anche se so che ci vuole davvero poco, in questo periodo la testa e il corpo sono tanto stanchi. Non è una situazione che amo o accetto, o almeno, non fin'ora.
Da primavera mi sono ritrovata più fragile e forse mi sono lasciata più andare.
Cerco e ricerco sempre la bellezza e la gioia di vivere ma mi sono resa conto che in questo ultimo periodo la stanchezza fisica e il dolore mi hanno bloccata.
Tra qualche giorno saranno trascorsi 16 anni da quando ho avuto la fortuna di essere stata operata dal dott. Catania e non posso che essere grata a lui e alla vita.
Ho sempre da imparare però e, in questi ultimi mesi in cui la carcinosi peritoneale mi limita tanto, mi rendo conto che devo trasformarmi ancora: come un camaleonte trovare un nuovo equilibrio. Dal disagio cercare un frutto e accglierlo.
Ora è solo per mandarvi un abbraccio, ringraziarvi, dirvi che vi penso e cercherò di condividere di più.
Auguri a Francesca per Gio, a stella stellina per il suo piccolo e a tutte.
A presto