Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi ritrovo molto, nella tua "carta di identità".
Dove mi trovo io in questo vostro autobus?
in
Ok Marty ma fare la quadrantectomia al posto della mastectomia a me pare già un fattore favorevole,non pensi!
Ragazze i formaggi di capra si possono mangiare con moderazione?
Come sono a colesterolo?
.
Perche' noi non siamo in grado di distinguere informazioni vere da quelle false e piu' insidiosa ancora risulta la ricerca di test o terapie che sulla rete vengono presentate come immediatamente disponibili ed invece non e' cosi'.
Ardesia
Beh non sempre è così...voglio sperare che se vado, come ho fatto, su di un sito istituzionale le notizie siano vere e vagliate adeguatamente
Invece mi sembra molto precisa profonda e vera l'osservazione di Katia .
Vero che si supponga che un sito istituzionale non fornisca informazioni false, ma se presenta un test come se fosse gia' disponibile in tempi reali crea solo confusione.
Infatti non mi pare che lei abbia compreso che si trattasse di una ricerca ancora in alto mare , se no non l'avrebbe postata qui per chiedere spiegazioni.
Che non sia proprio quella a farmi sobbalzare avanti, prima o poi...
Amicaaaa!!!!! Stasera siamo in vena di criceto che gira! Eh no, eh! Tu rimani fissa dietro con Juven e Daniela. Tutt'al più se proprio il dondolio sul sediolino dovesse spingerti in avanti vorrà dire che verrai a tenermi compagnia per un po' a me che nel bus occupo i posti intermedi. Ma dopo ritorni vicino a Juven e Daniela. Capitooo???
Patty
Visto che si parla di ki67, una domanda per il nostro Dottore Catania.
Mia moglie aveva il ki67 al 10% ma sui linfonodi malati (4) il ki67 era al 5%
Può essere considerato un fattore favorevole, una cosa positiva insomma o non conta nulla?
Grazie come al solito!
Fabio non guardi piu' l'istologico !
Chieda quello che vuole , gli faccia l'autopsia quando vuole, ma sempre di un tonto quasi inoffensivo che stiamo parlando !
Ma Dottore io non lo guardò più l'istologico
LO SO A MEMORIA
Mi passi la battuta
Ricordo anche nome e cognome dell'anatomo patologo che l'ha redatto
Grazie per la pazienza che ha con me
La sua non e' una diagnosi precoce, anzi...
Ma quel che conta e' che il suo istologico racconta tutta la storia del suo tontone poco aggressivo come quello della moglie di Fabio.
Quando i tontoni si incazzano si presentano con segni evidenti attraverso parametri biologici che vanno sino al G3 ed un netto incremento dei valori del Ki 67 .
Il suo da come lo immagino io e attraverso la storia raccontata da lei e dal suo istologico e' stato un tumore , scambiato per fibroadenoma a crescita[b] lentissima
[/b]
e se pensiamo ad una metafora l'accosterei al povero bradipo che si muove lentissimamente e che se avesse potuto parlare avrebbe gridato " minchia ma quando mi togliete da questa incomoda posizione"
Ed essendo il suo grido inascoltato........... lentissimamente
... si era trasferito verso I linfonodi ascellari.
Non scomodi i criceti che non vanno d'accordo con i bradipi !
Buonasera a tutti, spero abbiate trascorso un buon fine settimana.
Buone vacanze a chi è ancora in vacanza e a chi è appena partito o ripartito.
Domani è il mio ultimo giorno di ferie e poi si ricomincia a scuola con i recuperi dei debiti.
E da lunedì prossimo si incomincia nella nuova scuola... speriamo che tutto vada bene.
Oggi ho fatto la panna cotta: peccato di gola... ma non la facevo da almeno 2 anni.
Buonasera a tutti, vi confesso che oggi pomeriggio leggendo dei vari istologici e delle tipologie di triplo mi sono turbata molto. Perché io al mio triplo che 6 mesi prima non c'era e che era già 1,5 cm con sentinella preso e k67 68%, con le chemio a singhiozzo cerco di pensarci il meno possibile. Invece leggendo i messaggi di oggi unendoli pure ( irrazionalmente) al messaggio di una utente che riportava le testimonianza di amici che avevano perso parenti nel giorno di due anni, sono un po' scivolata nell'angoscia.
Al punto che all'ennesimo capriccio di mio figlio, innervosito per la partenza del padre per Firenze ( noi torneremo martedì perché mercoledì ho di nuovo la visita) sono esplosa: l'ho preso Da una parte ( eravamo al parco) e gli ho detto che deve smettere di lagnarsi continuamente e fare calmiero, che dovrebbe essere sempre felice perché siamo stati fortunati, perché altre mamme con la mia malattia non ci sono più, sono volate in cielo, e invece noi l'abbiamo presa in tempo e mamma si sta curando, e potrà rimanere con te ( ma lo dicevo a me ovviamente! ). Non avevo associato mai la mia malattia alla morte con lui ovviamente, e lui ha capito bene perché mi ha detto subito: mamma mi fai piangere, ora devo trovare il modo di dimenticarmi le cose che mi hai detto ( 5 anni). Allora ho parlato della felicità di stare insieme del fatto che sono guarita, che sto bene, che mi sento bene nonostante le cure, che lo accompagnerò alla laurea, che lo vedrò spostarsi e avere bambini.
Poi improvvisamente abbiamo visto, nella pineta di Viareggio, uno scoiattolo! Una gioia incontenibile e ho pensato: grazie Signore così ci dimentichiamo delle cose che gli ho detto.
E lui come mi avesse letto nel pensiero mi fa: mamma grazie allo scoiattolo mi sono dimenticato le cose che hai detto. Vabbè.. sempre 5 anni.
Io inizierò venerdì il mio percorso terapeutico con le 4 tenute chemio rosse . Tremo al solo pensiero per gli effetti collaterali
Scommettiamo che se si tiene in contatto con il forum anche con la temuta rossa avra' meno effetti collaterali di quanto possa immaginare ?
Per favore si firmi sempre !