Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Michi, tranquilla che mamma almeno è in buona compagnia, di istologici da film horror siamo piene! Il mio, per esempio, faceva davvero cagare ferma il criceto!
La prima volta che chiesi un consulto al dott. Catania mi invitò giustamente ad entrare nel blog per potermi aiutare anche con immagini.
Niente non capivo dove dover effettuare accesso.
Premetto ero impanicata già di mio.
Improvvisamente mi arriva questo messaggio:
Dada 62 ..... Rfs verrà a prenderti
Io non lo lessi così..... Ma così..... (immaginate voce da film horror) hua hua hua ..... Rfs ti prenderà e ti mangerà
Pensai non so chi sia...ma dev'essere un infiltrata
Due secondi dopo Lucy46 che mi indicava la strada.
Dada non sa niente, le chiesi solo scusa.
Ecco perché spesso mi riferisco a loro lucy46 dada62 sono le mie accompagnatrici iniziali
Vero, è stata la prima volta che invitavo una donna che chiedeva un consulto su medicitalia. Come va l'ansia pre istologico?
Dipende da come si sveglia.
Sicuramente l'attivazione ansiogena richiede energia per cui subentra la stanchezza.
Potrebbe essere una strategia utile se dopo è più serena.
Potrebbe essere una strategia per attivare risoluzioni inconsce del problema. Alcune persone raccontano di riuscire a trovare soluzioni dopo una dormita, per cui lasciano la mente lavorare senza l'interferenza della mente conscia.
Un famoso aneddoto riguarda la formula di Einstein E=mc2 che gli sarebbe venuta dopo il pisolino abituale pomeridiano a studio. L'avrebbe appuntata appena sveglio per paura di dimenticarla e poi l'avrebbe studiata.
Lisaf ho dimenticato di ringraziarti per il consiglio di oggi, proverò la vaselina o una crema neutra.
Va a momenti tesoro ma, è ancora presto per prendere il dondolo del cagotto con rotolo non a strappo...e quindi faccio , cerco, di fare tutto per distrarmi.
Grazie
Scusi, ma questo piccolo dettaglio è fondamentale!
Sta lavorando allora, non sta solo giocando.
Riesce ad unire guadagno a qualcosa che gli piace, e tutto comodamente da casa.
Anche la mamma frequenta in questo blog sconosciuti online...
Guardi, vengo io a socializzare con suo figlio così m'insegna a giocare e monetizzare!
Grazie dottore. Le assicuro che la mia richiesta non era per complicarmi la vita. Ero curiosa (il mio mestiere mi impone di esserlo) di sapere a che punto era quella ricerca perché mi sembrava interessante. Speriamo che vada avanti.
Grazie ancora
Dottore io ancora non ho capito "cosa sono"...consideri che il mio istologico non lo vedo da quando più di un anno fa l'ho postato qui.
Non riesco a capire perché il mio oncologo dice che sono un triplo negativo e invece ho il 3%di risposta agli estrogeni, motivo per cui prendo il tamoxifene.
Il senologo mi disse che ero fortunata a prenderlo...mah
Cara Amica ti capisco benissimo...anche io ho paura, anche se a me viene in vari momenti della giornata..mi chiedo: quanto durerà? Per quanto starò bene? Devo ammettere che non faccio molto per farmi passare questi pensieri, anzi..motivo? Non ne sono capace...praticamente tutti i giorni tocco il fondo e poi risalgo grazie a un messaggio di qualche amica, a un bel tramonto, a un fiore sul mio balcone.in pratica mi tira su la vita stessa, io non faccio nulla
Grazie dada faby nedina e marea a dire il vero appena abbiamo ricevuto l'istologico in famiglia abbiamo tutti gioito perché pensavamo fosse davvero tanto peggio di quello che poi è stato. Quindi sorry per questa sbandata di mezz'estate e fanculetto all'Istologia Comparata :P :D
Beh non sempre è così...voglio sperare che se vado, come ho fatto, su di un sito istituzionale le notizie siano vere e vagliate adeguatamente.
Anche io avevo invasione vascolare focale ma con la mastectomia mi ha spiegato hai tempi il dott Catania si azzerra tutto, e da allora non ci ho più pensato perché all inizio questa storia dell invasione vascolare mi stava logorando
Buonasera a tutti! Spero che abbiate trascorso una serena domenica, chi ancora in vacanza, chi le vacanze le ha già finite, chi si appresta a ritornare al lavoro. È tutto un ciclo, cicli ai quali si conformano le nostre esistenze, e con esse le nostre aspettative, i nostri desideri. Ho letto di Fabio, che sua moglie sta un po' meglio e ieri sera hanno preso una pizza. Bene! Quanta normalità, quanto desiderio di vita tranquilla, serena, ci portiamo dentro! Spero sempre che le nostre vite si incamminino sui giusti binari della salute e che riusciamo sempre a far fronte nel migliore dei modi ai momenti no spesso inevitabili sulla nostra strada Spesso pensiamo al nostro istologico, direi quasi inevitabile, diventa un po' la nostra nuova "carta di identità", ci caratterizza, dice comunque qualcosa di noi. Lo mettiamo in un cassetto, nella migliore delle ipotesi, poi ci si ritorna sempre un po' a pensarci, in occasione dei controlli che facciamo, o semplicemente perché spesso fra noi è argomento di discussione. Ma poi va riposto nel cassetto. Dobbiamo vivere. Alla meglio. E non possiamo portarci appresso la zavorra dell'istologico. Non ci è utile, non ne traiamo beneficio, tanto vale prenderne atto e amen. L'importante è che ci curiamo e continuiamo le nostre vite. Che tanto poi i casini non mancano mai. E non parlo solo del pianeta salute. A volte pare che c'è sempre una grana dietro l'angolo, qualcosa di cui doverci prendere cura e/o preoccupazione. Come se non ci fosse mai una tregua. Io spesso me la prendo questa tregua in ogni momento in cui ne ho bisogno, magari semplicemente guardando il cielo. Mi rilassa molto osservare il cielo, i disegni che fanno le nuvole. Potrei guardarlo per ore e ore. Senza annoiarmi. Poi magari mi annoierei comunque o semplicemente le incombenze quotidiane farebbero capolino inducendomi a distogliermi da un'attività puramente contemplativa, diciamo così. Adesso invece l'incombenza di dover prendere la compressa della pressione, la quarta della giornata, mi induce a smettere di scrivere, una palla stare sempre a prendere compresse, ma certamente non sono la sola. Domani andrò dalla dottoressa a far vedere il diario pressorio fatto, e vedere se la terapia va bene, se devo mettere l'holter. In conclusione un'altra grana di cui dovermi occupare, poi magari viene fuori qualcos'altro e avanti tutta ad occuparsi del qualcos'altro. Vabbè. Ciao a tutti.
Patty