Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze.
Domani rientro a lavoro
Avrei voluto 2 mesi di vacanza!
Avevo postato una richiesta al dottore su una ricerca che avevo letto sul sito di humanitas...non trovo il post e nemmeno risposte del dottore. Mi sembrava interessante, indicava un test che a partire dal sangue avrebbe indicato i rischi di recidiva per i triplo negativi
Grazie Lucy mi informerò dal dermatologo.
Com'è bello Giovanni vivo e vegeto
Dott una domanda se posso.
Ma che strana che è la mente...sa quando ho una preoccupazione o sono un po'agitata o tesa x qualcosa mi viene una sonnolenza che dormirei anche sopra un sasso.
Come si può interpretare?È una specie di rifiuto, secondo lei?
Domanda già declinata in tutte le sue varianti. Oltre al gioco online ed al guadagno che ne trae (perché è davvero un piccolo imprenditore, riesce a guadagnare parecchio) del resto non c'è nulla che gli piaccia. Vacanze, campus, cene, uscite, cinema, sport abbiamo proposto praticamente tutto.
Ciò che ci preoccupa moltissimo è che non ha nessun rapporto sociale se nn con sconosciuti giocatori online. Questo. Nessun altra curiosità, si è chiuso nella sua comfort zone e se ne esce lo fa solo se obbligato. Questo gli contesto come non sano, come comportamento sbagliato. "non faccio del male a nessuno" mi ha risposto una volta. "a te stesso", ho risposto io. Che è la cosa più grave.
Il nostro messaggio è: tu non sei sbagliato, hai grandi qualità /potenzialità. Non le sfrutti e preferisci comportarti, questo sì, in modo sbagliato. Verso te stesso però. Se ti rompiamo le scatole è perché teniamo a te e crediamo che qsto comportamento ti danneggi e peggiori. La vita è ANCHE fuori.
Scusa se mi permetto e mi intrometto.
Premetto che non ho figli,quindi il mio consiglio lascia il tempo che trova.
Forse potresti proporgli di invitare a casa vostra i suoi amici del gioco on line x conoscerli di persona. Magari x una grigliata....tu saprai certamente conoscendolo come proporre al meglio la cosa x convincerlo.
Potrebbe essere l'inizio di una socialità più concreta e reale.
Scusa se mi sono permessa,tieni conto della mia totale ignoranza in fatto di educazione di figli.
Allora lo spiego anche a lei.
Io non rispondo mai su tutte le ricerche che fate voi e che colpiscono la vostra attenzione consultando il dr. Google a meno che non si tratti di studi ormai consolidati e convalidati !
E in tal caso sono io il primo a pubblicare gli approfondimenti come ho sempre fatto.
Dello studio cui si riferisce lei, perche' si tratta ancora di ricerca in fase di studio, condotto su 110 donne con tumore al seno triplo negativo di tipo basale, e ha permesso di identificare nel sangue delle pazienti la presenza di marcatori molecolari (microRNA) in grado di predire in modo sensibile l'evoluzione di questo carcinoma.
Bellissimo verrebbe da dire . Solo che questo studio deve essere confermato da un secondo test genomico e allora stia pur certa che ne possiamo parlare.
Studi sui genomi dei tumori ce ne sono in corso migliaia ogni anno e moltissimi vengono abbandonati per comprensibili ragioni .
E molti di quelli che sono validi saranno disponibili per I nostri nipotini che vanno ora all'asilo.
Spero di avere chiarito il perche' non le abbia dato alcuna risposta , cioe' per la stessa ragione spiegata a Pepeli oggi ovvero quando la INFORMAZIONE e' non solo inutile (almeno per il momento), ma serve solo a complicarsi la vita !
.
Se i risultati saranno confermati da un secondo test genomico, già in fase di attivazione e a più ampio raggio, e sarà possibile avere importanti informazioni riguardo l'evoluzione della malattia ne parleremo senz'altro
Ogni consiglio e ben accetto, figurati!!
Ma il suo circuito è tutto U. S... parla americano come un nativo
Grazie dottore, le chiedo una cosa: cosa significa "di tipo basale"?
Ciao a tutte
Francesca fiduciaria che forza il tuo ometto
salve Dott Catania
salve Dott. Bellizzi
Stessa domanda abbiam fatto
quando la INFORMAZIONE e' non solo inutile (almeno per il momento), ma serve solo a complicarsi la vita !.
Se i risultati saranno confermati da un secondo test genomico, già in fase di attivazione e a più ampio raggio, e sarà possibile avere importanti informazioni riguardo l'evoluzione della malattia ne parleremo senz'altro
Per tale ragione la ricerca di informazioni sulla rete o peggio la frequentazione di tanti social frequentato da noi tumorate risulta devastante sul livello di ansia.
Perche' noi non siamo in grado di distinguere informazioni vere da quelle false e piu' insidiosa ancora risulta la ricerca di test o terapie che sulla rete vengono presentate come immediatamente disponibili ed invece non e' cosi'.
Grazie per averlo spiegato con un esempio comprensibile anche a noi.
Buona giornata!
Sono al mare (in pineta in realtà) e mi ero dimenticata il cell a casa! Il maritozzo ha rimediato
Un saluto a chi è arrivato da poco qui fra noi, insieme il cammino sarà più semplice
dada buone vacanze chérie
Bentornata spe
francesca che bel marmottino col.collare!
Felice di sapere che va meglio
Confesso che da qualche giorno, mi sveglio con un senso di angoscia, legato alla.malattia ed al.futuro, che comunque appena inizio a darmi da fare, passa. È un non sentirmi "sana", un senso di inevitabilità che non mi piace, in barba al mio tonto afinalistico ed al fatto di essere una caccolina oncologica. È vero che ho avuto un ormonale di neanche 1cm con (dopo neoadiuvante) ki67 al 5% e 2 linfonodi presi su 22, ma è anche vero che so che c'era da molto tempo, che era stato sottovalutato ed era 4cm, con un fascio di linfonodi patologici, quindi...boh! Credo che i dubbi anche ricorrenti, siano capibili da parte di ognuna di noi, quanto totalmente INUTILI, perché appunto solo il.Padreterno può sapere, perciò non ci rimane che aggrapparci con tutte le forze all'hic et nunc, perché alla fine, cancro o no, è l'unica certezza che abbiamo.
pepeli un abbraccio
Ed una abbraccio a tutti voi, dottore in primis
Ma tuo figlio va a scuola,giusto? Li come se la cava? A livello dinrendimento e sociale,intendo.