Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angel1983
Angel1983
Tempesta81:
Buongiorno a tutti, io ho due bambini, uno di nove anni e uno piccolino di due. Per chi ha figli, avete affrontato il discorso della malattia?e come? Io ancora non riesco ma mi sembra di non essere sincera soprattutto con il bimbo di 9 anni che qlc sicuramente ha fiutato.

La mia ne ha cinque...quello che ho fatto io? Sincerità, dicendole quello che si può dire relativamente all'età! A mia figlia ho detto che la mamma si era ammalata e aveva una bua al seno che però doveva fare delle cure un po' fastidiose e operarsi e che piano piano si sarebbe ripresa. Bisogna essere sinceri anche quando si sta male e purtroppo non ci si sente di stare con loro a giocare. La mia l'ha presa bene, mi son pure rasata i capelli davanti a lei, per non farle subire il trauma da caschetto a pelata.
- Modificato da Angel1983
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Tempesta81:
Buongiorno a tutti, io ho due bambini, uno di nove anni e uno piccolino di due. Per chi ha figli, avete affrontato il discorso della malattia?e come? Io ancora non riesco ma mi sembra di non essere sincera soprattutto con il bimbo di 9 anni che qlc sicuramente ha fiutato

Certo che qualcosa la ha percepita. Inoltre il cambiamento fisico è sotto i loro occhi...
Io ti suggerisco, con le parole adeguate, di raccontagli la verità altrimenti potrebbe farsi idee sbagliate e soffrire molto.

Sicuramente a nove anni è in grado di farti domande e capire bene ciò che sta accadendo. Raccontagli che ti stai curando, che le cure funzionano e ti stai impegnando per guarire!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Buon pomeriggio blog

Eli
Che amore sono bellissimi

Dada
Buona vacanza

Fabio
Vedrai che andrà ancora meglio sei fantastico non tutti avrebbero fatto ciò che stai facendo un abbraccio a te e a tua moglie

Oggi va un pochino meglio grazie a tutti
- Modificato da Titina Fiduciaria
Giorgia 72
Giorgia 72

Qui il tempo è nuvoloso, finalmente forse il caldo sta per finire

Arcobaleno
Arcobaleno

Il mio piccolo di 5 anni quando sono stata in ospedale sapeva che mi stavano operando alle tette. Quando sono uscita dall'ospedale abbiamo scherzato sui drenaggi per non terrorizzarlo (ne ho avuto 3 per 10 giorni) sapeva che non potevo fare sforzi perché avevo i punti, ha voluto vedere le ferite e sa che non posso accompagnarlo a mare per via delle ferite.
La pelata non voglio fargliela vedere io.. In sua presenza o cappello o parrucca.
Io dal tumore di mia mamma non sono stata traumatizzata, non voglio che accada a lui.
Se posso qualche segreto lo nascondo.

Meli Argiolas
Meli Argiolas
Fabio_Mrt noi la faremo al gemelli.... Quindi non so... Speriamo dicano qualcosa anche a noi!!
Onde
Onde
Tempesta81

Utilizza parole semplici, che possa facilmente comprendere affinché sappia cosa succede alla mamma.

Ad esempio, il mio bimbo grande, di quasi 4 anni, sa che la mattina quando non trova ne mamma né papà, è perché c è il giorno della medicina di mamma e papà la accompagna. Spesso mi chiede se sto male e io gli dico che con queste medicine sto bene, di non preoccuparsi perché va tutto bene. E poi "ma papà è con te?" "Si, amore" "ok mamma".

Per ora è così, quando saranno in grado di capire, affronteremo meglio l argomento con entrambi i bimbi.
Meli Argiolas
Meli Argiolas
Faby
Lo so hai ragione... È solo che quando ti capita nn sai come mai sia successo a te, a te che pensavi non sarebbe mai potuto succedere!
Meli Argiolas
Meli Argiolas
Stella
Grazie! Ci proveremo!!
Michi2
Michi2

Forza Nedina, anche io ho una storia di disturbo d'ansia alle spalle. Frequenta il blog, ti farà bene e sono sicura che passerai un bel ventottesimo compleanno!

Faby un bacione e abbraccione anche a te, ti penso spesso <3

Michi2
Michi2
Nedina Ps. quando i pensieri partono in picchiata prova a risolvermi questo rompicapo "cosa hanno in comune un ginecologo miope e un cane?" :P
Meli Argiolas
Meli Argiolas
Michi2
Grazie Michi! Speriamo... Il blog mi aiuta molto... Voi siete tutte fantastiche!
Spuzzi83
Spuzzi83
pepeli:
Ma il secondo k è arrivato mentre ancora erano sotto terapia?

No pepeli il secondo è arrivato a dieci anni dal primo e aveva finito l'ormonoterapia da un bel po'.
Tempesta81
Tempesta81

Grazie a tutte, oggi rientra dopo due mesi al mare, dove però l'ho raggiunto per 15 gg tra una chemioterapia e l'altra. Domani con calma proverò a dirgli qualcosa senza spaventarlo o creargli ansie inutile.

Meli Argiolas
Meli Argiolas
pepeli
Ciao! Mia mamma operata nel 2016 e luglio 2019 operata in altra mammella mentre è ancora in cura ormonale del primo...
- Modificato da Meli Argiolas

Rispondi