Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La mia ne ha cinque...quello che ho fatto io? Sincerità, dicendole quello che si può dire relativamente all'età! A mia figlia ho detto che la mamma si era ammalata e aveva una bua al seno che però doveva fare delle cure un po' fastidiose e operarsi e che piano piano si sarebbe ripresa. Bisogna essere sinceri anche quando si sta male e purtroppo non ci si sente di stare con loro a giocare. La mia l'ha presa bene, mi son pure rasata i capelli davanti a lei, per non farle subire il trauma da caschetto a pelata.
Certo che qualcosa la ha percepita. Inoltre il cambiamento fisico è sotto i loro occhi...
Io ti suggerisco, con le parole adeguate, di raccontagli la verità altrimenti potrebbe farsi idee sbagliate e soffrire molto.
Sicuramente a nove anni è in grado di farti domande e capire bene ciò che sta accadendo. Raccontagli che ti stai curando, che le cure funzionano e ti stai impegnando per guarire!
Eli
Che amore sono bellissimi
Dada
Buona vacanza
Fabio
Vedrai che andrà ancora meglio sei fantastico non tutti avrebbero fatto ciò che stai facendo un abbraccio a te e a tua moglie
Oggi va un pochino meglio grazie a tutti
Qui il tempo è nuvoloso, finalmente forse il caldo sta per finire
Il mio piccolo di 5 anni quando sono stata in ospedale sapeva che mi stavano operando alle tette. Quando sono uscita dall'ospedale abbiamo scherzato sui drenaggi per non terrorizzarlo (ne ho avuto 3 per 10 giorni) sapeva che non potevo fare sforzi perché avevo i punti, ha voluto vedere le ferite e sa che non posso accompagnarlo a mare per via delle ferite.
La pelata non voglio fargliela vedere io.. In sua presenza o cappello o parrucca.
Io dal tumore di mia mamma non sono stata traumatizzata, non voglio che accada a lui.
Se posso qualche segreto lo nascondo.
Utilizza parole semplici, che possa facilmente comprendere affinché sappia cosa succede alla mamma.
Ad esempio, il mio bimbo grande, di quasi 4 anni, sa che la mattina quando non trova ne mamma né papà, è perché c è il giorno della medicina di mamma e papà la accompagna. Spesso mi chiede se sto male e io gli dico che con queste medicine sto bene, di non preoccuparsi perché va tutto bene. E poi "ma papà è con te?" "Si, amore" "ok mamma".
Per ora è così, quando saranno in grado di capire, affronteremo meglio l argomento con entrambi i bimbi.
Lo so hai ragione... È solo che quando ti capita nn sai come mai sia successo a te, a te che pensavi non sarebbe mai potuto succedere!
Grazie! Ci proveremo!!
Forza Nedina, anche io ho una storia di disturbo d'ansia alle spalle. Frequenta il blog, ti farà bene e sono sicura che passerai un bel ventottesimo compleanno!
Faby un bacione e abbraccione anche a te, ti penso spesso <3
Grazie Michi! Speriamo... Il blog mi aiuta molto... Voi siete tutte fantastiche!
No pepeli il secondo è arrivato a dieci anni dal primo e aveva finito l'ormonoterapia da un bel po'.
Grazie a tutte, oggi rientra dopo due mesi al mare, dove però l'ho raggiunto per 15 gg tra una chemioterapia e l'altra. Domani con calma proverò a dirgli qualcosa senza spaventarlo o creargli ansie inutile.
Ciao! Mia mamma operata nel 2016 e luglio 2019 operata in altra mammella mentre è ancora in cura ormonale del primo...