Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
P@ola
FernandoBellizzi:
E il 4 chi sarebbe, se posso?Non è che il 4 è quello\a brava e coscienzioso\a per cui fare il cattivo è avere un ruolo definito?
Ho un figlio più grande, ha 18 anni.
E cosa devo fare se è un ragazzo sereno, che studia il necessario e che non ci ha mai dato problemi? Quest'inverno siamo giunti a non complimentarci con troppo entusiasmo x i suoi ottimi voti. Ma non è stato corretto, proprio no. Per star di3tro alle paturnie del piccolo?
Non ha bisogno di prendersi nessun ruolo, perché è nostro figlio e lo amiamo. Non ci aspettiamo niente di più che sia felice e faccia il suo dovere, la scuola. Per lui, non per noi. Gli stiamo dando tutto, ad entrambi, non abbiamo mai fatto preferenze ma cercato sempre di aiutarli in tutto e per tutto. Se hanno una passione, la assecondiamo. Se hanno un problema, si risolve. Abbiamo letteralmente fatto i salti mortali per permettergli serenità, cercato sempre il dialogo, lasciato porte aperte per qualsiasi cosa.
Ci mancava solo avere un cancro e affrontarlo cercando di sfiorarli il meno possibile. Ma ad un certo punto ho chiesto loro aiuto. In piccole cose. Tipo al grande non chiedere di essere portato in giro quando accuso il periodo dell'infusione, o ad entrambi di fare piccole cose casalinghe quando mio marito lavora, basiche eh, spazzatura, tavola, spazzare la stanza. Ebbene uno ha recepito. Il secondo se ne sbatte. E non è giusto per nessuno. Dov'e' lo spirito di collaborazione?
Ma dove sbaglio? Questo mi chiedo. Cosa vuole mio figlio, starsene tutto il giorno in camera sua perso nel suo mondo dove non esistono responsabilità? Questo vorrei che comprendesse, che ne ha soprattutto verso se stesso.
E sto ancora qui a domandarmi perché mai devo mettere tante energie e tanto impegno su di lui per toglierlo a me stessa, in qsto momento. Sono stufa di fare da traino, vorrei abbandonarmi a me stessa e non ce la faccio, è una spina su un fianco che nn smette di fare male
Titina Fiduciaria
Lisaf:
TitinaNo, non si prenderà la tua voglia di vivere se tu non glielo permetterai. Accogliamo anche questi momenti bui, fanno parte della vita, ma facciamolo combattendo. Sai quante volte ognuna di noi, attraversa questi momenti? Tantissime volte. Ma bisogna ATTRAVERSALI, con scudo e spada tratta. Accettali ma attraversali. Passeranno ma devi aiutarli con qualche pensiero positivo. Io mi aiuto immaginando ciò che vorrei fare, ponendomi un nuovo obiettivo. Il mio segreto è proprio questo..pormi un nuovo obiettivo, qualunque esso sia.. Fare una torta, una passeggiata, una nuotata..qualsiasi cosa..pensa ad un nuovo traguardo che desideri raggiungere, piccolo o grande che sia. Forza forza forza. Noi siamo padroni della nostra mente più di quanto immaginiamo.Ciao innanzitutto benvenuta. Devo ritrovare la voglia di fare, fissare dei progetti da realizzare ma in questo periodo è tutto difficile mi pesa tutto...faccio fatica a fare le cose mi devo proprio sforzare...cmq sono sicura che passerà grazie
salvocataniaMedico Chirurgo
Marty 79:
Ma apparte la battuta sul San Bernardo che mi era venuta in mente,stavo pensando:Titina..ma tu un pelosetto ce l'hai?Forse Titina non ha a chi lasciarlo quando lavora.
Ma se invece non esistesse questo problema un pelosetto con lei sarebbe la soluzione di quasi tutti i problemi.
cliccare sulla immagine per ingrandire
- Modificato da salvocatania
P@ola
Fabio_Mrt:
Ho il dubbio anche io che abbiamo avuto poca copertura col cortisone (solo il giorno prima e dopo infusione)Fabio fammi sapere. Anche io ho la stessa prescrizione. Ai miei dubbi. Chiedendo se nn fosse il caso di prenderlo qlche giorno on più L'oncologo non ha chiarito, ha detto "meglio di no".
Marty 79
Titina:
Ho sofferto troppo quando ho dovuto staccarmi da loro così non ho più avuto il coraggio di riprenderne un altroProva a rifarci un pensierino Titina..danno tanta gioia e prenderti cura di un peloso potrebbe anche aiutarti a distrarti dai momenti down.
Titina Fiduciaria
Dada 62:
TitinaTi ricordi? A Roma?Io ho ancora la bella sensazione del Tuo abbraccio.Forza cara...sei viva ora! Ora stai piantando i semi per il Tuo futuro...lo stai facendo?....Certo che mi ricordo di Roma è stato bellissimo ritornerei a quel 15 giugno senza pensarci troppo un abbraccio grande e buone vacanze
Marty 79
salvocatania:
Forse Titina non ha a chi lasciarlo quando lavora.La mia pelosina(molto piccola)si è abituata a stare sola anche quando ho lavorato 13 ore consecutive.Le lasciavo la cerata per i bisogni..certo qualche volta ha fatto pipì anche da altre parti,ma fa niente.
Certo poteva capitare massimo 1 volta a settimana...altrimenti sarebbe stato un problema.
salvocataniaMedico Chirurgo
Titina:
Attualmente no. Ho sofferto troppo quando ho dovuto staccarmi da loro così non ho più avuto il coraggio di riprenderne un altroQuesto e' l'errore piu' comune che si fa e che si paga a carissimo prezzo.
Il vuoto lasciato da loro e' incolmabile se non lo sostituisce immediatamente.
I miei che ho perso sono stati sostituiti il giorno PRIMA che se ne andassero.
Il dolore resta atroce, ma il NUOVO rida' sempre un senso alla nuova vita !
Titina Fiduciaria
Daniela Angel
Siete bellissime che bello vedere i volti anche delle ragazze che non sono venute a Roma
Siete bellissime che bello vedere i volti anche delle ragazze che non sono venute a Roma
Raffa72
Dada 62:
TitinaDobbiamo sempre obbedire come brave bambinese ti hanno consigliato di fare una colonscopia , dovrai deciderti prima o poi! Senza fretta!
La nostra Raffal'ha fatta la settimana scorsa ed è andato tutto bene.La scocciatura è la preparazione.Se la fai in sedazione non senti niente
Eh...lo so.È un'idea spiacevole ma poi saresti tranquilla...
Confermo. Preparazione grande scocciatura. Esame in sè: sentito niente. Mi hanno trovato un polipo, rimosso. Istologico il 27 ago. Tanto sono preoccupata... me ne stavo dimenticando
MariaT
Marty 79
per la mamma e per te
per la mamma e per te
Marty 79
MariaT:
per la mamma e per teGrazie tesoro!
MariaT
angel daniela
Che siete belleeee
Che siete belleeee
- Modificato da MariaT
Dada 62 Fiduciaria
Angel e Daniela
Che belle donne!
Ma vi avevo già viste
Daniela a Parma con S.Antonio ed Angel nella foto con Rebecca!
Che belle donne!
Ma vi avevo già viste
Daniela a Parma con S.Antonio ed Angel nella foto con Rebecca!
Dada 62 Fiduciaria
Marty
Per fortuna niente di grave!
Quindi è già a casa?
Per fortuna niente di grave!
Quindi è già a casa?