Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao ragazze,
Innanzitutto grazie a tutte voi che avete avuto la cortesia di scrivermi per un consiglio o solo per un pensiero,grazie mille davvero!
Allora oggi pomeriggio dopo l'ennessima mail l'oncologa ci ha richiamato e valutando la situazione ha aggiunto oltre all Augmentin che già fa da ieri anche il ciproxin è in più da domani inizia i fattori di crescita con le iniezioni di Accofil! Qualcuna ha esperienza con queste punture?
Comunque abbiamo messo in campo tutte le possibilità e direi che dovremmo andare verso un miglioramento. Il problema è quando gli sale la febbre che è davvero dolorante. Poco fa ha preso Tachipirina e poco dopo ha voluto pane e formaggio
FRANCESCA un abbraccio al tuo piccolo, i figli sono davvero la nostra gioia più grande ma a volte ci fanno stare in pensiero.
Coraggio Fabio
Gran passo... Dal niente al pane e formaggio
Non ho parolesono vivaci giocano litigano ed è un attimo farsi male...ti sono vicina ed un bacino a Giovanni.Che tutto si risolva presto e bene
E tienici aggiornate ....
Vedrai che le cose evolveranno a vostro favore.Per fortuna vi ha chiamato Oncologa e vi ha rassicurati....
Bene anzi benissimo,è un segno di svolta,sta migliorando e i medicinali fanno effetto!
Forza cari ,forza che passa!!
Forza. La abbracciamo.
Cioè, gli è stato detto fai questo?
E gli è stato detto che se non lo fa, viene punito?
Ed è stata esplicitata la punizione?
Da una parte si comporta come tanti adolescenti maschi (ma anche le femmine), e come tanti adolescenti avrà le sue richieste ed esigenze. Ma da bipede umano di 16 anni è anche in grado di fare tante cose. Se non le fa, allora bisogna trovare il modo di fargliele fare. Se il dialogo non funziona, qualcosa funzionerà! ;)
Ma certo che gli è stato chiesto. In tutti i modi possibili. La linea dura non ha funzionato, anzi. Ha scatenato un inferno che al momento con questo problema di salute non siamo in grado di gestire. Linea morbida neanche. Togliere cose niente. Promettere cose nulla. Ci manca solo un intervento esterno, una guida alla sopravvivenza. Avevamo ottenuto qualcosina con un'opera quotidiana di pungolamento ma alla lunga ho sbroccato io, non mi sento più energie da buttare senza risultati decenti. Ogni cosa è una guerra che logora noi e fine a se stessa, perché il giorno dopo siamo punto e a capo.
Grazie, hai descritto benissimo la mia situazione, ho trasmetto e trasmetto molto ansia a mia mamma, è come se il problema lo avessi io e sto più male io che lei, non voglio più leggere nulla su internet che ha il potere solo di farmi stare male.... Anche tu sei qui per la tua mamma? Grazie per i consigli.... Mi hai trasmesso un pò di calma..
Una domanda soffro anche di colon irritabile e l'antibiotico peggiora la situazione
Il pane e formaggio più gustoso che ci sia!
Comunque a mia mamma durante le chemio dava sollievo mangiucchiare qualche sottaceto, oltre alla Schweppes al limone (se la trovi senza zucchero è meglio).
In bocca al lupo
Dai un abbraccio enorme a tua moglie forza che ce la fate e presto lascerete questo periodo alle spalle. Io non ho fatto chemio ma penso sia normale che dica di non volere più fare terapie ora che sta male una volta passato tornerà tutto a posto
Io non so nulla di queste punture forse alcune ragazze ne sanno di più. Intanto un abbraccio a tua moglie.
Francesca mi spiace per Giovanni e domani saremo con voi per il controllo. Andrà tutto bene e incrociamo le dita.
povero Giovanni, domani starà meglio. Immagino lo spavento
Fabio
Le notizie sono rassicuranti. Mi permetto di suggerirti di provare a 'minimizzare' nel senso di provare a celare e contenere la tua preoccupazione nei suoi confronti, vedrai che di riflesso anche lei reagirà a questa botta e si alzerà dal letto. Ripetile che passerà presto, ci vuole un pò di pazienza.
Paola
[i]Mio figlio ha sedici anni, le abbiamo provate tutte, facciamo un passo avanti e tre indi3tro. La mia malattia è arrivata nel mentre, non è un fattore scatenante. Speravamo che potesse scuoterlo ma pare proprio di no. So che "gli interessa" [i]ma non è in grado di mostrarlo. O non vuole, o non riesce, l'importante è star dentro quella stanza, di tutto il resto se ne frega il minimo. Dovremmo cercare un aiuto, e nella situazione attuale è veramente faticoso gestire soprattutto la mia delusione nel ritrovarmi un figlio che se ne frega, che a sedici anni pensa constatemente a minkiate ignorando ciò che gli accade intorno. Gli abbiamo dimostrato in tutti i modi che ci siamo, proposto di tutto, parlato di tutto, compreso tutto e il risultato è il mio sbocco serale. Sinceramente sono stufa di cercare dialogo in un momento come questo tra l'altro. Perdonate i miei sfoghi, sono molto giù per tutto questo, mi aspettavo dimostrazioni tangibili da mio figlio e invece provo vergogna al posto suo per come si comporta[/quote]
Oddio Paola, i nostri figli sono gemelli
Noi le abbiamo provate tutte come voi, psicologo compreso. Ha una sorella disabile . a 13 anni per un'alopecia areata ha perso tutti i capelli e t'immagini che sofferenza ha patito, da bello come il sole a nerd nascosto in un cappuccio. Quest'anno si è fatto anche bocciare. Adesso i capelli sono ricresciuti ma gli è rimasto il musone stampato. Io di più di quel che ho fatto non posso/riesco e sono stufa di sentirlo grugnire ogni volta che gli chiedo qualcosa. Ora sto provando la strada della comica, cerco di farlo ridere facendo la giullare ed ogni sorriso (raro) che gli strappo mi si apre il cielo di colori. Ora sono arrivata alla conclusione che prima si diploma e se ne va a fare la sua vita, prima io starò meglio. Gli ho anche detto di fare in fretta perchè ho intenzione di subaffittare la sua stanza.