Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ho ingoiato il boccone amaro ma arrivata fuori sono scoppiata a piangere...
Ciao Danielina cara, ma perché piangere? Ma non abbiamo già versato tante lacrime, non conviviamo sempre e comunque col pensiero del cancro, avendolo avuto, e noi che facciamo rincariamo la dose? Ma perché? Non piangere, anche se posso capire che quando si toccano alcuni nervi scoperti, diciamo così, alcuni tasti dolenti, sono inevitabili reazioni legate al pianto. O alla rabbia. Ma noi dobbiamo reagire. Concentrati innanzitutto sul qui ed ora. Per lo meno io farei così. Per ora non hai nulla alla gola e al collo. Ti hanno dato le gocce per l'orecchio, se è quando ti spunterà il linfonodo al collo affronterai la cosa, inquadrandola nel contesto del momento:sarà mobile, fisso, duro, avrai fatto mammo ed eco da poco, insomma tutta una serie di variabili che ti aiuteranno a capire se potenzialmente potrà essere una situazione da far scattare l'allarme oppure no. Fidati. Affronta le cose di volta in volta, come si presentano e se si presentano. I medici poi spesso lo sappiamo, peccano alcuni di empatia, usano toni allarmistici anche quando non è il caso. Questo dottore secondo me poteva limitarsi a dire "se riscontrera'unlinfonodo al collo venga e la visito". In primis secondo me doveva dire questo, e dopo semmai attaccare con ecografia ed accertamenti del caso. Ma questo è un altro discorso. Siamo noi che dobbiamo cambiare approccio verso il nostro problema cancro. Altrimenti vivremo sempre nell'angoscia. E chi ce lo fa fare? Dai, rasserenati. Ti abbraccio. Volevo sempre chiederti una cosa, che esula da questo discorso, ma tu a Palermo lavori all'ospedale villa Sofia?
Patty
Una curiosità oggi avevo visita oncologica e Trastuzumab la dottoressa mi ha fatto un eco al seno tutto ok ho una micro ciste semplice di 3mm mi ha detto che non c'è assolutamente da preoccuparsi e non lo sono infatti ma come si forma una ciste dopo mastectomia? Non collego le due cose può spiegarmelo? Grazie
Buongiorno blog!
Un enorme bentornato al nostro Dr. Catania ma soprattutto un gigante GRAZIE di essere tornato e GRAZIE di sopportarci oltre che supportarci oltre ogni misura. Davvero grazie!
Dada
la app per guardarsi dentro le tette è Top! Come te!
Monica cazzo ti tiro le orecchie eh! Cavolo fai qui impaturniata ad agosto???? Vai in ferie, tromba, fai la maglia x l'inverno ma non impaturniarti anche ad agosto.
Io sto vivendo qualche giorno di normalità con la pelle delle piante dei piedi che si sta ricostruendo a distanza di 40gg dalla fine della capecitabina. Che bella la vita! Che belli i piedi morbidi!
Sta sera vi leggo. Promesso.
Ora sono sul lavoro.
Aggiornaci sul bimbo!!!
fabio
Come procede?
te credo, tutti quegli ormoni.
Vabbè, 365 giorni volano...
Un abbraccio a tutte le ragazze del Blog, e uno doppio A Nedina, che mi ricorda me in questo blog all'inzio dell'anno. Anche io ero ansiosa come te per mia mamma (e di ansia ancora ne ho ma non come all'inizio) che pian pianino è già a metà taxolo. Una volta ricevuto l'istologico, indipendentemente da come sia, tutto cambia e non ci si pensa più molto, si pensa a completare la calvalcata operazione-cure guardando solo oltre l'ostacolo. Il mio consiglio è quello di Dada. Aiuta la tua mamma con pranzetti, spesa fatta, pulizie in casa, passeggiate insime e aiuta TE stessa concedendoti dei momenti di svago in cui coltivi i tuoi hobby. Te lo dico perché io all'inizio ho trasmesso le mie ansie a mia mamma e non me lo sono ancora perdonato....ps. stai lontana da Google, sa tutto e non sa niente.
Facci sapere di Giovanni, gli mando un bacino❤️
...ma gli è stato chiesto esplicitamente il comportamento atteso?
Cioè, gli è stato detto fai questo?
E gli è stato detto che se non lo fa, viene punito?
Ed è stata esplicitata la punizione?
Da una parte si comporta come tanti adolescenti maschi (ma anche le femmine), e come tanti adolescenti avrà le sue richieste ed esigenze. Ma da bipede umano di 16 anni è anche in grado di fare tante cose. Se non le fa, allora bisogna trovare il modo di fargliele fare. Se il dialogo non funziona, qualcosa funzionerà! ;)
Minimo 6, max 8. Dai che ce la fai!
Oddio!!! Mi dispiace tanto!
Francesca io sono caduta da piccola dal letto facendo le capriole e ricordo solo il post: per un ventennio mi é capitato che si accavallava qualcosa improvvisamente nel collo e sentivo un dolore pazzesco fino a quando, con quello che io chiamavo un "tic" (evidentemente ciò che si accavallava tornava a posto), non provavo piu dolore. Tutto questo per dirti che è importante il collare, sarà un rottura ma va tenuto...a me lo tennero troppo poco
Ti sono vicina
LOL il tuo consiglio per Monica è da cornice
Misa' che oggi è una giirnataccia:io sono al ps....ho appena portato mia madre che da stamattina ha dolori fortissimi ad una gamba ed ora anche febbre.
In parte è l'età stessa che porta a questo dato che è quella fase di passaggio dall'infanzia all'adolescenza, per cui l'IO s'inizia a formare in modo più solido.
E da una parte è bambina dipendente, ma dall'altra decide.
E c'è comunque che a quell'età difficile capire l'altro a pieno e cosa prova, specialmente se l'altro sta attraversando un mare in burrasca.
Il racconto di Francesca è una bella testimonianza consapevole di una Francesca che purtroppo è passata per l'esperienza di malattia da mamma. Oggi forse capisce cose che all'epoca non capiva.
Vedrai che domani ti diranno che è tutto okkk
E da una parte è bambina dipendente, ma dall'altra decide.
E c'è comunque che a quell'età difficile capire l'altro a pieno e cosa prova, specialmente se l'altro sta attraversando un mare in burrasca.
È vero dottore,grazie per la riflessione