Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io guardo il cielo e cerco le nuvole mammellari...sono nel forum da poco tempo ma è già nel mio cuore ❤️
Ci sto,però salvo voi !
Speriamo che il 2020 sia migliore per tutte.
Il 16 ottobre fa un anno che ho cominciato la chemio, il 24 di dicembre ero in ospedale a fare il taxolo. Quest' anno a dicembre mi piacerebbe essere libera da tutto, lasciarmi alle spalle un anno abbastanza travagliato e andare verso il 2020 con il bagaglio leggero! E auguro a tutte voi lo stesso! Ci meritiamo leggerezza!
Ciao Tiziana, stai tranquilla anche io ho un'angioma al fegato. L'ho scoperto dopo il tumore controllato sia con tac che con eco. Vedrai che anche il tuo è così!
Marty 79
Hai ragione
E anche a Triplokatia.
Il dott. Catania sa che gli vogliamo bene e lo aspettiamo, rispettiamo i suoi tempi però
Intanto continuaiamo a sostenerci vicendevolmente!
Un abbraccio ragazze.
Io il 2019 non posso buttarlo nel cess, anche se ho scoperto il k a maggio. L'ho scoperto perché ho anticipato i controlli di 6 mesi, nel contempo ho avuto un passo avanti sul lavoro non da poco e sono riuscita a fare tutto con qsta diagnosi sulla schiena. Spero ti poterlo finire in bellezza, ce la sto mettendo tutta
Gentile Dottor Catania, la aggiorno sulla mia situazione. Il 1 agosto ho subito una quadrantectomia con biopsia del linfonodo sentinella. Dall'esame istologico è emerso un tumore ormone sensibile g2, ki67 10%, linfonodo sentinella indenne. Ho iniziato terapia ormonale con exemestane e puntura ogni 28 gg. L'oncologa che mi segue mi ha consigliato di fare una ecografia addome completo e nel fegato è stata individuata una formazione iperecogena di 10mm compatibile con angioma, anche se data la mia situazione recente, mi consiglia un approfondimento con tac con mdc. Questo mi ha agitato un po'. Potrebbe essere qualcosa di diverso da un angioma? TIZIANA.
Se scrivono compatibile con angioma, generalmente lo è. È successo anche a me, tranquilla
E poi il tuo k, ormonale g2, ki67 10%, linfonodi indenni, il nostro Doc lo chiamerebbe un "tonto afinalistico", vedrai che andrà tutto bene
bava felice di sentirti rassicurata
Fabio a me venne un po' di temperatura dopo la prima, ma non a 39, comunque può succedere, state tranquilli ed avvertite l'oncologo. Un abbraccio
Buonasera a tutte, in questi giorni non sono stata molto presente ma sto concludendo le vacanze nella mia casetta in montagna, le giornate sono pienissime di gite e braci con amici, sto camminando parecchio e ho l'obiettivo di arrivare a una decina di km entro la fine della settimana!!!
anche a me manca moltissimo il dottore, la sua presenza e la sua moderazione per me è fondamentale ed è quello che rende questo posto speciale e diverso dall'esistenza in rete, senza nulla togliere all'esperienza delle "veterane"!
sono felicissima che sei stata rassicurata sulla terapia e su dove proseguire le cure!!
lisaf non ti ho salutato quando sei entrata, anche io sono una tua compagna di metastasi ossee (o palle, come le chiamiamo qui!), ho avuto un anno di regressione quasi completa poi si sono di nuovo riaffacciate e ora sto lavorando per mandarle definitivamente a quel paese o anche per stabilire una pacifica e soprattutto duratura convivenza senza che vadano avanti!
ale e star mi dispiace per l'interruzione!!!!
mi sono sicuramente dimenticata qualcuna a cui volevo scrivere ma ho tante pagine arretrate da leggere, il mio pensiero comunque è con tutte voi!!!
Ovvio
Parlo del moderatore professionista competente , intervenuto talvolta a bloccare conversazioni che scivolavano su contenuti non del tutto esatti scientificamente e parlo anche del professionista MAI intervenuto a censurare alcunché sul piano del pensiero e della libera espressione.
Se noi accettiamo che nessuno è indispensabile, lei deve convenire che la specificità del blog RFS è data dalla sua figura professionale
Sono d'accordissimo. Grazie Mar.
Bava felice che tu ti senta rassicurata.
Oggi ho letto poco, sono stata tutto il giorno in giro con i miei. Bella Roma quasi deserta.
Un abbraccio a tutte/i e buonanotte
a. "È tempo ormai almeno per le utenti storiche che arrivi la fase dello svezzamento ecc"
- non sono utente storica , ma ex(?) tumorata storica e nessun problema ad incoraggiare le "nuove" con la mia esperienza, ma sono del tutto sprovvista di competenza sulle attuali acquisizioni medico scientifiche r le mie passate esperienze , sul piano scientifico , valgono poco
B. "Che piaccia o no si deve accettare che nessuno sia indispensabile...ecc"
- non penso che butteremmo nel cestino il patrimonio del blog, ma non sarebbe più il blog che conosciamo:
Parlo del moderatore professionista competente , intervenuto talvolta a bloccare conversazioni che scivolavano su contenuti non del tutto esatti scientificamente e parlo anche del professionista MAI intervenuto a censurare alcunché sul piano del pensiero e della libera espressione.
Se noi accettiamo che nessuno è indispensabile, lei deve convenire che la specificità del blog RFS è data dalla sua figura professionale
c. a proposito degli odiatori che baciano in Senato il Crocifisso
Ho sentito poco fa al Tg che nell'udienza di stamane il Papa ha parlato di coloro che baciano il crocifisso in maniera strumentale e di "turisti della religione "
Papà Bergoglio è un gesuita e da Papa più di tanto non poteva esporsi...
In occasione della mia ultima visita le avevo detto di essere ammiratrice di S. Ignazio ed abbiamo scherzato sulle "tostate" da lei ricevute al Liceo dei gesuiti in quel di Catania.
I pensieri che le ho scritto qua e là affiorano anche nel blog con varie sfumature...
La saluto cordialmente in attesa del suo ritorno
Mar
Io non sono una veterana del blog , ma sono entrata a farne parte a terapia finita ,con ancora una sensazione di ansia che certamente non mi rendeva leggera la vita ,frequentarlo mi ha aiutata a gestire l'ansia e da lì ho sempre cercato nel limite delle mie possibilità di confortare le nuove entrate ,non faccio parte delle più assidue non partecipo tutti i giorni però dico quello che provo in questo momento ,certamente il blog andrà avanti ,io come tante altre continueremo a tenerlo vivo in qualche modo !
Però non sarà
MAI la stessa cosa senza il nostro Doc
Sapere che prima o poi durante il giorno o la notte lui risponde a chi ne ha bisogno e ci dedica il suo tempo mi dà un senso di tranquillità e mi fa stare bene!
Vabbè , Vabbè Doc io aspetto che torna ,
Buonanotte Doc
Buonanotte Rfs