Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Torta "a caso":
Due uova+sale
Tre cucchiai olio
100gr farina di grano saraceno
100gr farina integrale
70gr tra noci e mandorle tritate
1 bicchiere latte di noce
2 albicocche a pezzettini
1 bustina lievito
Ora è in forno x un tempo ancora indefinito
Vi dirò com è , se non muoio
Ieri sera avevo scritto una seconda mail al dr. Catania chiedendogli di non prolungare la sua assenza dal blog non tanto per me ma citando la richiesta di aiuto di Lisaf a riprova che il suo contributo sia indispensabile.
Mi ha risposto somministrandomi l'ennesima lezione di vita e autorizzandomi anche a riportarla qui se avessi voluto.
"premesso che non mi ricordi gia' piu' perche' abbia deciso di prendermi un periodo sabbatico di RESET e cio' vuol dire che la mia non sia stata una protesta infantile verso qualcosa o qualcuno (echisenefrega !), ma forse la mia assenza potrebbe celare con il senno del poi riflettendoci dopo un messaggio inconscio utile che spero passi
a) e' tempo almeno per le utenti storiche che arrivi la fase dello svezzamento .
E cominciare ad imparare ad occuparsi delle nuove arrivate almeno per l'aspetto umano e per l'esperienza avuta anche di alcuni aspetti tecnici
b) che piaccia o no si deve accettare che nessuno sia indispensabile, a partire dal sottoscritto.
Se io ci lasciassi le penne sulle strisce pedonali buttereste nel cestino il patrimonio del blog ? Non potrei accettarlo mai !
Quindi la mia pausa e' soprattutto utile a voi
c) ammetto che dietro il mio atteggiamento ci sia anche una certa insofferenza verso una societa' dove apparire e' la cosa piu' importante.
E purtroppo quelli che occupano piu' spazi per apparire sono gli "odiatori" (vedi nei confronti di Nadia Toffa : non si sono placati neanche quando lei e' morta e questo mi ha colpito molto!).
Pensavo che il webete odiatore potesse placarsi una volta succhiato il sangue della vittima.
Mi ha fatto un certo effetto ieri vedere uno dei principali odiatori politici , addirittura Ministro, baciare in senato il crocefisso. Io che non sono praticante, ma educato dai gesuiti ho avuto un sussulto a vedere il gesto utilizzato (baciare il crocefisso) dai boss mafiosi addirittura in Parlamento. E I cattolici zitti a partire dal Papa !
Mi sono detto " non c'e' piu' in questo mondo neanche la religione !"
d) poi stamattina mi imbatto in questo video
https://video.repubblica.it/dossier/running/new-york-il-runner-dona-calzini-e-scarpe-al-senzatetto-e-va-via-scalzo/341866/342456?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S6.6-T1
e il mio speranzometro impazzisce.
Si' e' vero !
Il nostro animo e' cio' che facciamo quando pensiamo che nessuno ci stia vedendo e senza la necessita' blasfema di tirare in ballo il crocefisso. "
Ciao. Io ho scoperto tutto quando mi sono rotta il femore. Quando mi hanno fatto gli accertamenti preoperatori hanno scoperto il tumore al seno al IV stadio e le metastasi ossee non diffuse. Gli organi vitali non sono toccati, almeno. Sto seguendo solo la terapia ormonale, in seguito a biopsia.
Sinceramente, nonostante tutto mi sento bene..ieri sera sono sprofondata un po' nel panico quando ho visto il mio seno arrossato. Il Dott Google, come dite, mi ha condannata a morte nel giro di pochi secondi.
Tanti fili colorati a chi oggi farà esami e terapie
emiliano un terzo parere come dice il doc serve quando ci sono parere discordanti. Martedi saremo con voi
lisaf benvenuta
Tania70 ho letto del tuo amico, sono contenta che l'operazione sia andata bene e che l'averlo sentito al telefono ti ha rassicurato , saprai come aiutarlo
[
Non è tanto di che parlano, ma del tipo d'informazione che si può rcevere alle domande a carattere prettamente medico.
Siccome è normale avere dubbi (o semplicemente ammettere di non sapere o di non saperne abbastanza), è anche normale che la mente umana cerchi una risposta.
E la mente, quella scimmietta dispettosa, spesso si accontenta della prima risposta che riceve.
Qui il valor aggiunto del Dott. Catania è proprio la competenza medica nel dare risposte scientificamente supportate e frutto della propria lunga esperienza.
Il più competente è anche ritenuto fonte affidabile.
Ma siccome "benedetto l'orbo nella terra dei ciechi" non posso sapere se ho un orbo che mi guida o un'aquila reale con 30/10 di vista
L'orbo può affermare con tutto il diritto che ci vede meglio dei ciechi. Innegabile.
E se sono cieco ed ho un orbo non posso far altro che affidarmi all'orbo, fino a prova contraria.
b]dottore Catania [/b] se ci legge pensi che noi siamo qui ad attenderla. C'è anche il sito ragazze fuori di séno a cui dovevamo lavorare. Vedere i menù, gli approfondimenti, le storie delle vive e vegete.
Io ci credo in quello che lei in questi mesi ha scritto sul blog, in quello che ci ha trasmesso fin ora e non poterla leggere mi fa stranissimo.
So cosa significa perdere la passione, io amavo cucire i miei pupazzi di stoffa, facevo gatti cani, bamboline e accessori per la casa poi la passione è calata (nel mio caso perché mettermi alla macchina da cucire mi fa ripensare al mio adorato zio che non c'è più e che mi ha sostenuto nel mio sogno) però ogni tanto guardo la mia stanzetta con stoffe colorate e mi viene voglia di rimettere tutto in moto.
doc salvocatania che ne dice se lo facciamo insieme, io cucio e lei crea il sito ragazze fuori di séno.???
Tranquilla ...per il dottore Google siamo già tutte con un piede nella fossa
Buongiorno!
Mi unisco all'agenda di Patri per tutte le bimbe impegnate oggi!
(Patri non la potremo mai ringraziare abbastanza)
Lisaf un abbraccio!
Emiliano anche a voi un abbraccio!
E un abbraccio veramente a tutte!
Grazie TriploK per la lettera riportata del Dott. Salvo.
Sono profondamente convinta che si possa sempre trovare qualcosa che fa Impazzire il nostro speranzometro e che ci permetta di credere ancora nel genere umano!
E penso che possiamo essere noi stesse questa fonte di speranza per gli altri!
Qui nel blog succede!
Io oggi mi sono svegliata un quarto alle 10 e ho dormito abbastanza bene... sarà che invece del Paclitaxel ieri sono andata con gocce di Eau de Taxol? Chissà!
Io qui sono una "neonata" ma una cosa ve la vorrei dire.Da quando il dott Catania si è "allontanato" vi supportate, supportate noi new entry( non vi ringrazierò mai abbastanza per come mi avete accompagnata all'agobiopsia) in un modo straordinario e forse e questo ciò che lui sperava e spera in voi.
Siete voi che reggete questo blog.
Sono altresì certa che lui tornerà prestissimo da voi, noi e vi troverà più forti e determinate/i.
Io vi voglio un mondo di bene una per una.
Il segreto e' tutto li' : ti viene naturale !
Io ti seguo, anzi ti marco stretta da quando sei entrata qui !
Inizi la giornata, come del resto fanno altre Patri in primis anche quando e' in vacanza, occupandoti dei problemi degli altri !
Quello che poi dice il dr. Catania
"se inizi la giornata occupandoti dei problemi degli altri allontani da te i tuoi ! "
E purtroppo quelli che occupano piu' spazi per apparire sono gli "odiatori" (vedi nei confronti di Nadia Toffa : non si sono placati neanche quando lei e' morta e questo mi ha colpito molto!).
Pensavo che il webete odiatore potesse placarsi una volta succhiato il sangue della vittima.
Mi ha fatto un certo effetto ieri vedere uno dei principali odiatori politici , addirittura Ministro, baciare in senato il crocefisso. Io che non sono praticante, ma educato dai gesuiti ho avuto un sussulto a vedere il gesto utilizzato (baciare il crocefisso) dai boss mafiosi addirittura in Parlamento. E I cattolici zitti a partire dal Papa !
Mi sono detto " non c'e' piu' in questo mondo neanche la religione !"
Ho letto e compreso tutti gli altri punti,ma questo non riesco a seguirlo.
Premesso che ritengo gli odiatori del web uno degli attuali "cancri" della società ...Non riesco a comprendere il nesso con il nostro blog.
Il webete è uno che spara odio e cattiverie senza valide motivazioni e non è in grado di affrontare nessuna conversazione costruttiva,perché il suo obiettivo non è il confronto,ma riversare odio.
Dottore..lei crede che sul nostro blog sia stato fatto questo?
Goditeli tutti Marty ....
Un abbraccio
Tu mi fai morire ....con le gocce Eau de Taxol !
Ieri sera ne ho parlato al telefono alla mia mamma e mi ha detto che siamo tutte pazze !
E come faccio a spiegarle che ha ragione ?
Veramente l ho cambiato 10 giorni fa quando ho tagliato i capelli ma l'ha visualizzato solo ora!!
Cque tra qualche giorno mi sa che lo aggiorno con la pelata xché iniziano a cadere i capelli copiosamente!