Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non mollarlo!! Bisogna essere in sintonia con il medico, non e' detto che al primo colpo trovi la persona giusta. Però è un percorso, nessuno fa miracoli con una seduta. Bisogna conoscersi, imparare a comunicare con il medico, tirare fuori le cose... continua se vuoi vedere benefici! Così mi sembra che ti abbia detto cose un po' banali e scontate, ma magari al primo colloquio si chiacchiera un po' e poi se continui ad andare si costruisce un percorso di cura. O male che vada puoi sempre cambiare medico se questo non ti convince per avviare questo percorso.
Ok Katia , Creamy, spero solo di non avere nulla e di vincere queste paure che mi porto dentro come ombre da quel giorno di due anni fa
E non ti auguriamo di non avere nulla. Insistiamo sul supporto psicologico, come suggerito anche qui dal dr Catania perché appunto se la paura ti accompagna da due anni difficilmente riuscirai a mandarla via da sola. Quanto tempo fa lo hai fatto questo incontro con lo psicoterapeuta?
Grazie dell'info Dany
Vero. Grazie triplo Katia!
Grazie Star, Ale, Dada, al momento sono serena, un passo alla volta..insieme.
Coccole per la tua pelosetta, le mancherai anche tu!! Io adoro i gatti!!
E tanti auguri per il pelosetto di Amica69!
Mi sono persa la tua TAC? L'hai eseguita e i risultati? Incrocio tutto...
Io avuto fino alla terza rossa
E non ti auguriamo di non avere nulla. Insistiamo sul supporto psicologico, come suggerito anche qui dal dr Catania perché appunto se la paura ti accompagna da due anni difficilmente riuscirai a mandarla via da sola. Quanto tempo fa lo hai fatto questo incontro con lo psicoterapeuta?
Creamy quasi due settimane fa, ma non è servito a nulla , la paura ha un'origine concreta credo
Ok, hai fatto la prima...continua! Bisogna costruire! Certo che hai paura, ma tutti hanno paura davanti a queste diagnosi, definitive o ipotetiche comunque fanno paura, però il problema è che la paura ti ha paralizzata! Io mi sono trovata recentemente un linfonodo ingrossato (da cui poi è scaturito tutto il percorso terapeutico che sto facendo questo periodo), ma non sono stata qua a scrivere "ho un linfonodo ingrossato che dite che sarà? Tra due mesi mi controllo", il giorno stesso che l'ho sentito mi sono precipitata dell'oncologa e in 3 giorni ho fatto visita, ecografia e agoaspirato! Se fosse andata meglio mi sarei tolta il pensiero velocemente, è andata peggio ma almeno ho iniziato a curarmi il prima possibile. Per questo tante volte altre ragazze hanno perso la pazienza davanti ai tuoi messaggi, perché sembra che ti lamenti per la paura ma non fai nulla per risolvere. Ma capisco che ognuna ha il suo carattere, una capacità diversa di reagire alle avversità della vita e a volte anche possibilità diverse. Io magari nonostante la paura e lo sconforto sono stata molto attiva e tu invece sei paralizzata dalla paura. Ecco quello che possiamo fare qui è provare a "scuoterti" per spronarti ad agire. Qui c'è chi ha viaggiato per tutta Italia per fare alcuni accertamenti o anche l'intervento o le terapie più rapidamente, perciò per alcuni è davvero faticoso capirti. Comunque ormai questa visita ce l'hai i primi di settembre, avresti fatto meglio ad anticiparla ad inizio luglio, quanto meno per toglierti il pensiero, ma ormai è andata cosi. Cerca di goderti queste 2 settimane che mancano, fai quello che ti piace, fai passare il tempo con qualcosa di bello per te.
Hai ragione Creamy ormai settembre sta arrivando lo farò presente anche alla ginecologa da cui devo andare a fine agosto per i fibromi e per la nuova terapia
Io credo a tutto quello che dici e sappiamo qui che a volte è più terribile la paura di avere un cancro che averlo nuovamente. In più se i medici non ti danno molte spiegazioni. Ricordo perfettamente quando la seconda volta il dott. Mi fece biopsia e poi voleva farmi un tatuaggio. Io Chiesi "Perché?" e lui disse "bisogna togliere.".. Furono due giorni di infermo in cui non facevo che mandare mail a quel sant'uomo del dott. Salvo che tornerà, credimi.
Quando finalmente mi chiamarono per dirmi che era un k, certo avrei preferito mi dicessero, guarda hai una nocciolina che non si sa come ha fatto a crescere lì.. Però quando mi diedero la diagnosi tutto sommato fui "sollevata" si ripartiva con lo zainetto, ma prima o poi si sarebbe raggiunta la vetta.
Continua il tuo percorso psicologico e a stare con noi in modo costruttivo
Ale
Mi succede tutte le notti di svegliarmi cin mal di schiena parte alta,provo tutte le posizioni e quando x sfinimento mi riaddormento poi la mattina mi sveglio che sto bene oppure è poco poco dolore muto.
Quando mi alzo passa tutto.
Si forse è lo stomaco a sto punto...
Provero' a prendere x qualche sera un gaviscon prima di dormire magari...