Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
"mi ha detto che essendo un rischio basso bastava solo la terapia ormonale anzi che con la chemio potevo Avere degli effetti indesiderati di un trattamento ingiustificato?"
Le confermo che facendo un trattamento non indispensabile automaticamente ci si espone ad effetti indesiderati come ogni paziente che riceve chemio. Ma visto che la farà ovviamente le auguro di non avere effetti collaterali e magari di avere un beneficio individuale.
Non c'è nessuna differenza tra quello che le stiamo dicendo tutti in più riprese.
dott barbieri mi hanno prescritto solo terapia ormonale piu la puntura..a sto punto devo cambiare oncologo??mi hanno sbagliato terapia??mi aiuti per favore
dott barbieri mi hanno detto di non fare la chemio..ecco la mia paura..se mi serve perche non me la fanno fare??aiutatemi vi prego
Le chiedo scusa perchè tra tutti i consulti che leggo mi sembrava di ricordare di aver letto che le facessero la chemio nonostante fosse sufficiente l'ormonoterapia.
Se fa solo ormonoterapia va benissimo.
Basta così
dott catania lei mi dice che si azzerra invasione vascolare focale ma non mi hanno prescritto la chemio ma solo terapia ormonale , e quindi li che nasce la paura..con la terapia ormonale si azzera lo stesso??questo vorrei capire..e cosi difficile ..e dall oncotype mi hanno detto solo terapia ormonale..mi aiuti per favore a fare chiarezza..se devo andare per un altro consulto oncologico, ho iniziato la terapia ormonale il 12 giugno..x favore non mi abbandoni
Ricominciamo d'accapo ?
Nel post 11,887 Le scrivevo
"Minkia ...la sua fissazione sulla focale invasione e' stata largamente innaffiata dalla
tamoxifene +chemio terapia da fare exemestane + puntura
generosa (persino eccessiva) libagione di chemio+ ormonoterapia !!! che azzera ogni rischio ! "
perche' l'aveva scritto Lei sulla chemioterapia e non io.
Io ho risposto che fosse ECCESSIVA.
Se non l'ha fatta buon per Lei.
Festeggi .
e la chiuda con queste paure assolutamente ingiustificate.
Le ho gia' scritto piu' volte quale rischio corre
Buongiorno sto mettendo in pratica i suoi consigli e leggo leggi e rileggo tutte le sue risposte mi sforzo di essere positiva ma è difficile anzi difficilissimo perché la mente crea le paure che questo nodulo che sia poi un linfonodo possa essere malato e provenire chissà da quale organo che qualche cellula si sia staccata una metastasi e sia cresciuta in questo nodulo ho letto che i linfonodi possono ammalarsi per causa di organi anche lontani dalla sede
Ci sarà una cura per me?
Buongiorno sto mettendo in pratica i suoi consigli e leggo leggi e rileggo tutte le sue risposte mi sforzo di essere positiva ma è difficile anzi difficilissimo perché la mente crea le paure che questo nodulo che sia poi un linfonodo possa essere malato e provenire chissà da quale organo che qualche cellula si sia staccata una metastasi e sia cresciuta in questo nodulo ho letto che i linfonodi possono ammalarsi per causa di organi anche lontani dalla sede
Ci sarà una cura per me?
Oggi è propria dura...questi braccio fa malussimo. Mi sento un catorcio inutile! Ogni secondo sembra infinito...
Ciao Giuli@
Sono convinta che tu abbia dolore, lo ricordo benissimo anch'io, ma al momento dell'uscita non ti hanno consigliato sulla lettera di dimissioni eventuali medicinali per lenire il dolore?
A me li avevano prescritti è proprio quando non resistevo più la pastiglia la prendevo !
Eccome se la prendevo!
Un abbraccio
Didi
Monica cara
Prova veramente a staccare un po', fai qualsiasi cosa per far riposare la mente e distoglierla da questo "tarlo"
Vedrai che tutto si risolverà per il meglio, credimi sarà solo un brutto ricordo
Un abbraccio
Didi
Una CALDA Domenica a tutte/i
Didi
Comincio a rispondere a Lei ....prima di farmi una doccia perche' avevo nostalgia del deserto e masochisticamente sotto il sole a picco a mezzogiorno sono andato a farmi 10 km di corsa...come ai bei tempi.
cliccare per ingrandire
A me piace tutto : mare, montagna pianure, volare con il parapendio, in particolare SPAZI VUOTI dove staccare la mente dal corpo, dai problemi miei, ma anche di Monica, di Daniela e soprattutto dai DOLORI di Giulia.
Prima di farmi la doccia Le volevo dire che invece e' bravissima e' sta facendo passi da gigante anche se Lei non li vede.
Io guardo i fatti invece : Lei lo sa che per la prima volta dopo un centinaio di commenti ieri ha scritto un post intero parlando di mare, montagna, vacanze del figlio ecc senza fare cenno a secrezioni e nodulini , linfonodi, crosticine, durezze ???
se lo sapesse il suo psicologo......(cui spetta il compito di completare l'opera)
p.s..
SE FOSSE UN LINFONODO "REATTIVO" !!!
Ne ha in tutto il corpo altri
Ciao didi, mi hanno detto di prendere la tachipirina 500... Ma non mi faceva nulla...ho sentito il mio ginecologo che per me è praticamente come se fosse il mio medico di famiglia e mi ha detto che da 500 per il dolore è inutile e da prenderla da 1000. Ora però mi è finita...in alternativa l'ospedale mi ha dato il ketorolac che però mi hanno detto sia molto forte e quindi di prenderlo solo al bisogno. Preferisco prenderlo stasera per riposare!
La mia paura che possa essere un linfonodo malato una metastasi di qualche organo che è cresciuta li o un tumore un linfoma
Questo mi occupa la mente non mi fa vedere altro