Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un abbraccio a tutte
Un abbraccio dott Catania..
Dani ti volevo mandare un messaggio privato
Ma te lo chiedo qui , perché scrivi pochissimo ?
Spero che tu non abbia problemi seri solo quello mi interessa per il resto noi siamo qui come sempre
Buongiorno a tutte e soprattutto al dr Catania
Scrivo questo messaggio per chiarire la mia posizione, soprattutto per amore di questo spazio che vedo inquinato (no dr Catania, per me non è solo uno spiffero, spero che leggere ciò che ho da dire le faccia vedere il tutto anche da un'altra prospettiva).
Il personaggio in questione lo analizzo su tre livelli:
1-commenti che possono essere tranquillamente ignorati (e ignorare per me non è quotare e rispondere con IGNORE, è proprio saltare a piè pari)
2-commenti offensivi che io non riesco a ignorare e vorrei veder rimossi. Ciò che ha scritto a P@ola che stava per iniziare la chemioterapia, o più recentemente a Maxi...sono offese pesanti e ignorare per me non è allenare la resilienza ma farsi prendere in giro. La resilienza la alleno in altro modo, tipo gestendo il criceto che ogni tanto si mette a girare nella ruota, o accettando le sfighe della vita come parte del percorso e andando avanti vedendo il bicchiere mezzo pieno.
3-non mi piace l'idea di scrivere qualcosa qui, magari qualcosa di personale per aiutare un'altra utente, e vederlo citato a sproposito in un video delirante (è successo anche questo). A scuola mi hanno insegnato che se si cita qualcuno lo si nomina nelle fonti, altrimenti è copiare. E copiare nella vita può essere reato, o sbaglio?
Buongiorno blog!
Triplokatia concordo in tutto cio' che hai scritto. Ma vorrei aggiungere una cosa. Il blog e' nato per combattere la paura che e' peggiore della malattia in se'. Abbiamo assistito tante volte ad altre situazioni dove la paura supera ogni controllo e ho constatato che spesso quando la persona diventa assillante questo genera fastidio. Ma il blog e' questo ed a questo serve. Sono utilissimi i consigli medici ma alla fine uno si cura nel proprio ospedale. Ma chi ci puo' dare sostegno come qui? Non so se questa donna e' malata o se vuole solo creare scompiglio, in entrambe i casi passera'...... E' la seconda volta che assisto a un polverone nel blog e sono molto dispiaciuta per il Doc.
Moderiamo i termini, le situazioni spiacevoli spesso si aggiustano da se', e' una bella giornata di sicuro non sara' questa donna a rovinarcela.
Buongiorno ragazze, grazie Patri per il solito caffè, anche se un po' in ritardo ahi ahi ahi ti lovvo cara.
Ho firmato ieri il contratto per un nuovo lavoro e sono davvero contenta. L'aver lasciato il vecchio per il nuovo è stato un salto nel buio, ma ora mi sembra che i tasselli si stiano ricomponendo e sono davvero contenta di averci creduto. Mi ricordo quando l'anno scorso ne avevo parlato con il
Dottor Catania e lui mi ha detto: ma cosa ci pensa a fare, vada, si butti! O qualcosa del genere... Ora le dico grazie per l'ennesima volta.
Le crisi fanno parte della vita e noi lo sappiamo bene. Il blog ne ha attraversate diverse e credo che anche il dottore si meriti ogni tanto una pausa. Le crisi sono cicliche e sarebbe strano se non ci fossero, non esiste un posto che ne sia immune, servono a creare nuovi equilibri e a non morire, ad andare sempre avanti, a cambiare.
Condivido quello che hanno detto Stella e Angel, non sono intervenuta sull'argomento perché dall'inizio non l'ho trovato interessante. Il web è pieno di gente con idee strampalate e pericolose, è uno specchio della società, ma io non posso interessarmi di tutto o pensare di poter sconfiggere il male e la stupidità che ci sono in giro. Preferisco rivolgere lo sguardo verso quel che mi interessa invece che fissare ciò che mi provoca rabbia e che non posso cambiare. Sarà un mio limite, ma anche io devo difendermi in qualche modo. Non ho interagito con Giorgia perché non sapevo come aiutarla, penso anche io che le farebbe bene un supporto psicologico, siccome non sono capace di darglielo non ho interagito con lei, come non ho interagito con tante altre con cui non sentivo affinità o semplicemente per questioni di tempo.
Sono sicura che questo spazio splendido troverà un nuovo equilibrio e il modo per proseguire sulla strada dei mille progetti che abbiamo da portare avanti.
Buona giornata ragazze e dottori
Buongiorno figliuole e bentornata triplokatia!
Sgarriamo oggi con la colazione? Caffè, cappuccino e cornetti (o brioche dipende da dove venite) per tutte. Stavo dormendo beatamente e hanno sparato 2000mila botti altre otto del mattino
Capisco la festa ma è domenica mattina! Vabbè vado a magnà!
Oggi vado a pranzo da mia madre...patate riso e cozze!
Se conoscete questo piatto so che mi invidierete.
Ma intanto da ieri sera, ritornata da mare, ho una strana sensibilità al capezzolo...boh..cerco di non pensarci, sperando non peggiori.
Ciao ora vado a sistemare casa
Mi sono svegliata ora.
buongiorno blog
Preparo il caffè, per tutti.
Anche io stamattina sono un po' "scombussolata". Ho bisogno di tempo per capire cosa è successo, come e perché siamo arrivati a questo punto.
Non date importanza alla cosa e usate il tasto ignore.
Strategia che personalmente ho usato. Inizialmente ho provato a relazionarmi, poi ho cominciato a insospettirmi e infine ho capito che era meglio lasciar perdere (ho già spiegato la mia incapacità di gestire chi cerca continuamente conferme e fa la vittima) Spesso in privato ho esortato molte di noi a far cadere la cosa. Di lasciar decantare.
dott. Catania
Non sa quanto io possa essere grata a lei e al blog. Al lavoro che fa quasi con ognuna di noi. Il blog è ancora un paradiso e va tutelato con la partecipazione, frequentandolo.
Poi dottò io vorrei diventare una marmotta.
Buongiorno Patri e grazie per il caffettino,
Mai come oggi ci voleva a rinfrancarci!
Buongiorno bimbe!
Non so se sono più sconvolta dagli interventi a piffero di certa persona o dalla piega che ha preso la discussione ieri:-
Io non aggiungo altro, mi sono già espressa e sono d'accordo in pieno con il dott. Catania.
...e vado di lì.
Oggi ultimo giorno di vacanza, stanotte ho dormito e mi sento benino ( ho passato 2 giorni che ero un cencetto! Ieri mi ero svegliata, come dite voi? col culo storto e lacrima facile da quanto mi sentivo stanca...). Faccio i bagagli e poi decidiamo cosa fare per quest'ultimo giorno! Poi vi racconto!
Dai bimbe!
Auguri Nina!
Queste sono davvero cose belle
Non sa quanto io possa essere grata a lei e al blog. Al lavoro che fa quasi con ognuna di noi. Il blog è ancora un paradiso e va tutelato con la partecipazione, frequentandolo.
Poi dottò io vorrei diventare una marmotta.
Condivido
Buongiorno a tutti
Accolgo l'appello di Katia per il dottore :
NON FACCIA SCHERZI !
Noi abbiamo bisogno di lei !
E lei lo sa bene anche se scriviamo poco !
E non sto neanche a dire che non si merita questi atteggiamenti se consideriamo l'impegno che ha sempre profuso.
Mi avvio al decimo anno da quando mi ha operata !
Vi mando il mio abbraccio... ho le braccia come Olivia
Via i culi al rovescio!
Spalanchiamoci a questa bella giornata di sole
Ho abbracciato il mio Luca che se n'è tornato in Belgio con la sua donna....lho annusato profondamente...
Torno ai miei scatoloni
Oggi cè la cucina.Da 3 pareti attrezzate devo ridurre a una...ho più pentole io di un ristorante.Oggi farò una televendita
DOTTOR SALVO....AMICOOOOOO! ...siamo qui!
Si perché il Dottore lo considero mio amico....spero lo capisca e non senta l'esigenza di rimettermi al mio posto
Cè un filo sottile che mi lega saldamente a Lui...e non è solo gratitudine....stima....è forte Attrazione.Come nel Sistema Solare! E non è una sviolinata
E credo che tante si riconosceranno in questo sentimento.
Mi andava di esprimerlo...
Lori
Che tesoro di donna sei
EXTriplo
Sei gentile ad offrirti per assorbire il brusìo.Ma ne vale la pena?
Amica ma cherie mon amour
Sei triste? Con quel bel marito che Ti ritrovi?... mi dispiace molto...forza che passa....
A tutti un bacio
Ciao goditi l'ultimo scampoletto di vacanza
I giorni sotto tono capitano a tutte compresa quella voglia di piangere per tutto quando mi succede avverto tutti dicendo che ho le lacrime in tasca ooooh non siamo mica robot un piantino ogni tanto ci sta
E credo che tante si riconosceranno in questo sentimento.
Mi andava di esprimerlo...
Maddyyyyyy!! Io ci farei una tela...