Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io sono entrata con la convinzione di avere un tumore che per fortuna era solo una gran pippa mentale. Sinceramente mi aspettavo una valle di lacrime e invece ho trovato gente che ha le palle di scherzare sul tumore, le parrucche ecc ecc (senza la retorica dei "guerrieri" che a me sta proprio qui). E sono rimasta. A volte mi sento in colpa perché parlo di sciocchezze e non sono tumorata (per mia fortuna) ma questo non mi rende diversa o meno "eletta" di voi. Qui ho ricevuto consigli su tatuaggi e cucina, riso con il Parco cazzi e l' "arcangelo Gabriello" (ogni volta lo leggo non so perché mi scappa da ridere. Altro che valle di lacrime. Mi sembra di essere tornata al liceo .
Per quanto riguarda Giorgia io onestamente a volte mi diverto a leggerla, davvero, forse sono una deficientona...
Sei un genio, non c'è niente da fare!!!❤
Noi coniugate nell' Area Cervelli...eh....lo so! Ma abbiamo fatto voto di fedeltà...mmmh....poi è successo che il dottor Bellizzi ci ha regalato un Consulente che si era perso nel Parco ......mmh...vabbè...ci giochiamo solo un pochino...tanto con la fantasia....siamo nella quarta dimensione.. tutto dire ...è un segreto segretissimo, eh??? Capì????
Qui tra una cazzata e l'altra si è fatta sera....
Domani è un altro giorno...
Buonanotte a tutte amiche mie
Idem con patate! Non ho neanche social di nessun tipo, mai voluti, mai avrei pensato di scrivere su un blog. E invece, eccoci qua! Buonanotte e buona luna Ragazze!
Ragazze e Dottori buonasera a tutti...
Ma grazie grazie e grazie per tutti i complimenti scritti.
Mai ricevuti così tanti in una sola sera.. Troppo buone.
Questa sera mi sono piacevolmente persa nei link postati ieri dal nostro Doct.. Quanto é brava la nostra scrittice.. Ero in mansarda con una piacevole brezza e la luna piena e rossa.. Scenario perfetto per la positività degli articoli..
Quante solari Rfs in foto.. Spero di incontrarvi presto..
Paola come stai? Hai chiesto della puntura. Io ne ho fatta solo 1 ed é andata bene.
Il tuo corpo sta tollerano meglio il nuovo farmaco?
Ragazze io continuo a pensare che BAGAGLIO LEGGERO contro il comportamento di tante persone é la scelta migliore.. Vi ho sentito molto incazzate oggi.. A chi non interessa non é meglio saltare il messaggio senza leggerlo senza farsi sangue amaro??
Per il Grande Capo può rimanere.. Voi baipassatela e basta.. Le Rfs vanno avanti nonostante tutto.
Oggi al lavoro ho risposto al telefono ad un fornitore che mi dice: ah sei tornata al lavoro? Pensavo che non ce la facessi a tornare al lavoro....
Regola del Bagaglio a mano, tante corna ed un grande Vaffanculo a lui.. E quando ce vò ce vò...
Notte a tutti
Il mio gastroenterologo la fa nel suo studio e c'e' sempre la fila...
Integro quello che avevo scritto stamattina.
C'e' dietro l'equivoco delle tossine una delle piu' grandi industrie ad uso dei boccaloni, senza alcuna evidenza scientifica e non scevra da effetti collaterali importanti perche' non e' sempre detto che cio' che e' naturale sia innocuo. Anche i chemioterapici sono prodotti di sintesi "natulali" . Anche i piu' potenti veleni sono naturali.
....
.
Dopo le feste specie quelle natalizie giornali e tv sono tutto un tripudio di diete detox, tisane detox, prodotti detox. E' più forte di noi: il concetto di "purificazione" è vecchio come il mondo, e non a caso appartiene a tutte le maggiori religioni e alle pratiche mediche più antiche (dai salassi all'uso delle sanguisughe). E' un'idea che in qualche modo ci è familiare da sempre, e ci fa sentire meglio dopo qualche strappo alle regole.
Forse non tutti sanno che nel corpo l'eliminazione delle scorie è affar dei RENI E FEGATO (e dell'apparato digerente, del sistema linfatico e del sangue). i reni siete un vero e proprio "impianto di depurazione", un filtro per eliminare le nostre scorie con l'urina, e il fegato e' lo sfasciacarrozze ufficiale del corpo: riesce a disassemblare e mandare in smaltimento praticamente tutte le schifezze che potrebbero farci male. Insieme una squadra efficiente e versatile, e non poteva essere altrimenti: la Natura in cui i nostri antenati si sono evoluti era ostile, debellare un cibo tossico o un veleno era questione di sopravvivenza. Per fortuna la maggioranza delle sostanze non si accumula nel corpo (e meno male, sennò molti di noi sarebbero probabilmente morti o in condizioni gravi), ma viene smaltita proprio da questi organi. In genere non avete bisogno di venire "detossificati" come qualcuno dice, tranne in casi eccezionali. Il pensiero ovviamente va ai farmaci piu' tossici ma c'e' anche di peggio come il coma etilico o l'overdose da stupefacenti. E in quel caso non c'è tisana detox che tenga: ci vogliono strumenti di emergenza più radicali, come la lavanda gastrica, la trasfusione o la dialisi.
Ma allora perché si parla così tanto della necessità di "disintossicarci"? Intendiamoci: che gli alcolici e le abbuffate ci facciano male è indubbio, e non è assolutamente il caso di farvi sopportare un simile regime alimentare a lungo. Ma che questi alimenti lascino un residuo tossico nel nostro corpo non è un concetto così scontato. Stranamente, i rivenditori di prodotti detox non spiegano mai cosa sia di preciso una tossina. Anzi: quando gli è stato chiesto in maniera esplicita, in alcune interviste svolte da un'associazione britannica, non hanno saputo rispondere (e se non lo sanno loro...????!!!!!!).
Se s'intende semplicemente una sostanza tossica, potenzialmente tutto è tossico se assunto in dose eccessiva (Paracelso docet). Il fatto che la definizione sia incerta rende difficile misurarle, queste tossine, e quindi provare se un certo rimedio funziona (oppure no).
Qualcuno ha puntato il dito contro i radicali liberi: molecole con un elettrone spaiato, altamente reattive con quasi tutto ciò che incontrano (un po' come il solito compagno di classe attaccabrighe che riesce a litigare con tutti). Ogni cellula ne produce un po' durante le normali attività fisiologiche, ma la loro produzione aumenta con l'invecchiamento o in situazioni patologiche come il cancro o malattie degenerative. E' risaputo che questi scavezzacollo possono danneggiare le nostre cellule e il nostro DNA, per cui molte diete detox puntano ad alimenti ricchi di antiossidanti, sostanze in grado di disinnescare i radicali liberi. Ma magari non tutti sanno che, proprio per le loro proprietà, i radicali sono anche una delle principali armi del nostro sistema immunitario: alcune delle nostre cellule di difesa li sguinzagliano contro aggressori come batteri e virus, in modo da danneggiarli e levarli dai piedi. Insomma il corpo li utilizza anche a fin di bene, e come scudo per evitare di farsi male da solo produce –principalmente grazie al fegato- anche sostanze antiossidanti, per l'appunto.
Insomma, non è così scontato che i radicali liberi siano sempre "cattivi", e allo stesso modo non è detto che un'aggiunta di antiossidanti faccia sempre bene. Al contrario: molti studi dimostrano che l'assunzione di antiossidanti non solo non previene le malattie, ma in alcuni casi aumenta anche la mortalità.
Molti trattamenti detox inoltre contengono agenti diuretici e/o lassativi, il cui unico effetto è quello di aumentare l'eliminazione di acqua e sali minerali (con il rischio di disidratarci se esageriamo), come sanno bene I nostri amici reni. Inoltre l'uso continuativo di lassativi può far sì che l'intestino si abitui e che quindi, una volta smesso il "trattamento detox", sia costipato. E parlando di costipazione, cari fegato e reni, devo aprire una breve parentesi su un argomento altrettanto sgradevole: fra le varie trovate detox ce ne sono alcune, per così dire, originali, e fra candele per le orecchie, sali himalayani per il bagno, cerotti detox per i piedi e acque minerali detox, occupano un posto d'onore i clisteri, alla base della cosiddetta idrocolonterapia.
L'idea è che nel colon vi siano aree di accumulo di residui tossici, che possono essere "lavate via" con clisteri a base di erbe, enzimi o persino caffè. In realtà accumuli di materiale si verificano solo in caso di patologie serie (che, ancora una volta, non includono il cenone di Natale). In compenso l'idrocolonterapia, spesso promossa con una cadenza settimanale, può compromettere la mucosa intestinale e causare ulcere . I clisteri di caffè sono anche alla base di una delle diete detox più chiacchierate, la dieta Gerson, che pretende di guarire malattie gravi, incluso il cancro, con un semplice regime a base di succhi di frutta, verdure, integratori e, appunto, clisteri. E' chiaro che favorire il consumo di frutta e verdura rispetto ad altri alimenti abbia un effetto protettivo sulla nostra salute ma, tralasciando l'inutilità e i rischi dei clisteri di caffè di cui dicevamo prima, è bene sapere che queste diete non curano affatto gravi patologie come il cancro ( altra cosa nella Prevenzione), e sono rischiose nel momento in cui un paziente decide di riporre tutte le sue speranze su di loro rinunciando alle cure oncologiche. Insomma, cari reni e fegato: non vi arrabbiate. Le persone sperano semplicemente di darvi una mano a smaltire il lavoro extra con meno fatica, in buona fede. Se proprio volete prendervela con qualcuno, un po' meno in buona fede è chi su queste diete, rimedi e trovate strane ci campa. Non c'è nessuna prova scientifica di efficacia di tutti questi rimedi detox, ma i rischi ci sono ed è bene conoscerli
Io ci sarò sempre, sono con voi ...
Ho visto molti commenti oggi in cui si parla di inquinamenti del blog, espulsioni ecc ecc.
Avendo consigliato proprio io la strategia virtuale del "TASTO IGNORE" equivalente al MA DAI! della vita reale......riporto qui quanto avevo scritto stamattina e per tutto il resto intendo avvalermi anche io del tasto
.
.
non avendo altro da aggiungere
scritto alle ore 10,49
.
.
Io in ogni cosa ci vedo sempre l'aspetto positivo.
E la mia replica non e' diretta a lei che una preziosa utente storica anche di tolleranza.
Ma come avete tanti problemi derivanti dal cancro che riuscite a focalizzare le vostre attenzioni sul ronzio di fondo di chi il cancro, almeno per il momento non ce l'ha neanche'?
Questo non e' un gruppo di ELETTI dal signore !
E' lo specchio della nostra societa' che per fortuna si autoseleziona in auto-mutuo-aiuto ed empatia !
Non e' un caso che qui tutte quelle che sono gia' forgiate a tutte le intemperie con l'esperienza della malattia non si siano neanche accorte di questo ronzio di fondo.
.
A partire dal sottoscritto che guarda sempre la bottiglia intera e mai se il bicchiere e' mezzo pieno o mezzo vuoto.
.
Sono stato spinto piu' volte a prendere provvedimenti ed io ho spiegato perche' non li prendero' mai !
Perche' l'arma delle espulsioni e' spuntatissima e rischia di fare martiri !
L'arma piu' efficace e' invece e' una altra e la spiego di seguito.
Piuttosto chiedetevi voi, quelle che non tollerano il ronzio, se siete a buon punto del percorso da coniglietta a marmotta e soprattutto nel percorso di una vita piu' leggera solo con bagaglio a mano.
A queste do' un suggerimento : se non tollerate i ronzii vuol dire che ancora mettete troppa zavorra nel vostro bagaglio a mano !
Gli autori dei ronzii in una comunita' se insistono a produrli si escludono da soli e finiscono per suicidarsi perche' non comprendono che fondamentale per utilizzare lo strumento telematico
sia la
.
La perdita della Web reputation e' la morte digitale perche' si viene marchiati a vita.
I morti di reputation devono cambiare continuamente account perche' nessuno li accetta piu' nelle loro comunita'.
Se traduciamo in poche battute e in raccomandazioni pratiche mi permetto a quelle piu' "reattive" un suggerimento (ma non dovremmo diventare proattive ?) : ci sono due tipi di allenamento e cioe' due strumenti da utilizzare contro i ronzii se si vuole avere una vita piu' leggera con solo bagaglio a mano
1) Nella vita reale proagire con un bel
e se non basta ancora
.
2) Nella vita virtuale
.
azionare il tasto
.
Se invece volete complicarvi la vita...vedendo complotti, infiltrati dappertutto
..........non avrei altri strumenti da suggerirvi, ma
.
Ardesia mi sembra molto riduttivo il suo giudizio sul blog , che e' riconosciuto come il piu' importante al mondo di Medicina Narrativa, su cui ho richieste per farci tesi di psiconcologia, e ...il ronzio fa parte della Medicina Narrativa.
Se non vuole invitare piu' la sua amica ce ne faremo una ragione, ma forse prima della sua amica e' lei che dovrebbe cercare di comprendere meglio gli scopi del blog, dove non ci sono censure ne' discriminazioni.
Stia pur certa che nessuno si permette di INQUINARE il blog perche' prima dovrebbe attendere la putrefazione del mio cadavere !
Munisca la sua tastiera del tasto
e brindare
.
.........................
Per quanto riguarda Giorgia io onestamente a volte mi diverto a leggerla, davvero, forse sono una deficientona...
Uh, e pure io oggi pomeriggio mi sono divertita....
Non ci sono molte cose che l'uomo non possa cambiare. I terremoti, le maree, la morte.
Per tutto il resto vale quello che ci dice ol boss, 10% accade 90%reagisci.
E perdonate la superbia, Giorgia 72 è una caccola di quel 10%.
I terremoti continueranno ad esserci. Ma non stasera.
Sei forte e in gamba
Chiedimi pure io sono qua
Ho visto anche io la luna arancione... Bellissima.. Ma di stelle nulla
È una minaccia a mano armata?
Ma non dovevi andare a dormire? Dici sempre che sei stanca....va' a dormire
Tu sei fantastica.
Se non sbaglio vava aveva deciso di staccare un po'
Regola del Bagaglio a mano, tante corna ed un grande Vaffanculo a lui.. E quando ce vò ce vò...
Notte a tutti
Mitica!