Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
utente 
Un pensiero e una preghiera x l'ultimo saluto di Nadia Toffa, angelo biondo dal sorriso bellissimo.

Ely
Ely
Dany73:
Le ho letto qualche pagina e le ho anche raccontato di voi di quello che affrontiamo qui, di chi inizia le terapie,, ma ho visto che lei ha paura. La paura del cancro è troppo forte per lei.
Lei ha problemi cardiaci e le ho anche detto che anche chi soffre di cuore rischia e lei mi ha risposto che è diverso...

Anche io ho qualche problema al cuore e ho fatto tutte le terapie lo stesso.
Angel1983
Angel1983

Dany, anche io sono figlia unica... I miei sono vivi tutte e due e mio padre è quello più ansioso, anche perché sono stata la classica figlia femmina tutta occhi per il suo papà! Io lo prendo con ironia, scherzo su quello che mi è successo e quando lui mi vede così si tranquillizza. Pensa che quando sono partita per operarmi con mia madre e lui è rimasto a Casa e io avevo dimenticato lo smartwatch a casa loro e gli ho detto: "custodiscilo tu finché non torno". Non l'avessi mai fatto, se n'è andato in paranoia perché è la stessa frase che gli disse mio nonno materno prima di operarsi e poi purtroppo non si risvegliò più, morì direttamente in terapia intensiva. Pensa un po' come stava, ma io poi l'ho presa a ridere e si è tranquillizzato!

- Modificato da Angel1983
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Juventina:
Un pensiero e una preghiera x l'ultimo saluto di Nadia Toffa, angelo biondo dal sorriso bellissimo...

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Dany73:
Adesso vorrei portarla lunedì quando vado a fare il trastuzumab ( spero che non mi faccia sentire in agitazione).

Ciao come Marina penso che le mamme siano in molto difficoltà ad accettare la malattia delle figlie e che non c'è niente che possano fare per farci guarire. Mia mamma al contrario della tua, sente solo notizie positive e mi dice cose assurde.. ultima tu sì che puoi spazzare gli aghi di pino io no che poi mi viene mal di schiena (la mia spina dorsale é un pois di mts).
Detto ciò se fai l'iniezione di trastuzumab, portala perché dura due minuti (fingi che non faccia un male cane ) se invece fai l'infusione avrei qualche scrupolo che vedendo gli altri pazienti magari non in forma possa angosciarsi di più.
Angel1983
Angel1983
Dada 62:
Juventina:
utente 
Un pensiero e una preghiera x l'ultimo saluto di Nadia Toffa, angelo biondo dal sorriso bellissimo.

Devo confessare che ieri sera, prima di dormire, ho letto alcuni messaggi che aveva lasciato Nadia e ho pianto come una bimba. Niente, non riesco proprio a pensarci che non ci sia più, le avevo scritto una mail la vigilia di Natale perché anche lei faceva chemio come me lo stesso giorno! Non mi ha mai risposto (chissà in quanto le scrivevano)! Chissà se l'avrà mai letta...bah. son troppo dispiaciuta!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy46:
Riesco a tollerare ronzii finché non diventano comportamenti vittimistici, è vero personalmente devo gestire meglio (in generale) quest'aspetto. Tollero poco chi si lamenta di continuo senza fare nulla, ma più di tutti sono intollerante verso chi assume atteggiamenti vittimistici. Provero a non reagire ma pro agire.

Lucy,
e' comprensibilissimo quanto lamenta.
Ma in tutta franchezza mi risponda a questa domanda :
perche' dei ronzii non se ne accorgerebbero Rosa e Onde, e non se ne accorgono neanche Nina, Ninni, Lori, Angel.....?

Provi a riflettere su questa domanda !

Il problema dovrebbe riguardare solo chi produce ronzii che finisce per pagarla duramente.
Se invece abbiamo cominciato ad acquisire quella cecita' e sordita' selettiva difensiva, il problema non esiste.
Ma se la vita e' breve (anche i centenari parlano se stanno morendo di "scomparsa precoce" ), se la zavorra limita il quoziente proattivo, e se questa vita se la vogliamo rendere piu' leggera con il bagaglio a mano, non c'e' spazio ne' tempo per la zavorra di un ronzio !

Ripeto la domanda ( io la risposta per me ce l'ho ben chiara) : provi a tornare indietro e prenda appunti su chi in questo blog ha trasformato un ronzio in zavorra e chi invece non si e' neanche accorto del ronzio !

Certo se il ronzio disturbasse le discussioni allora interverrei anche io !

Io invece sono preoccupato da questo clima di intolleranza e odio generalizzato.

Mi sono appena imbattuto in questo articolo di oggi

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2019/08/15/news/controllore_dell_anm_multa_e_fa_scendere_dal_bus_una_partoriente-233691030/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1



Come mi piacerebbe sapere cosa sarebbe accaduto se quel controllore zelante si fosse imbattuto in un boss della camorra al posto della partoriente !

Senza contare che fossi stato un familiare della partoriente avrei denunciato personale ed azienda per "omissione di soccorso".
Che si trattasse di emergenza lo si evince dal parto che e' avvenuto poco dopo.
" Io ti pago la multa perche' dovuta (sprovvista di biglietto) ma tu sei obbligato ad accompagnarmi sino all'Ospedale, dove il bus era diretto, e se mi fai scendere ti denuncio per omissione di soccorso "
.
- Modificato da salvocatania
Elisabetta79
Elisabetta79
Angel1983:
Insomma ce l'abbiamo fatta! Adesso siamo al parco giochi per farla distrarre in pochino!

Benissimo!!! E allora adesso buona estate alla tua cucciola!!!
Dany73
Dany73
Dada 62 Angel Ely Monica bava grazie
Angel contenta che la tua cucciola stia più tranquilla ora che ha tolto i punti un abbraccio
Dany73
Dany73
Juventina:
utente
Un pensiero e una preghiera x l'ultimo saluto di Nadia Toffa, angelo biondo dal sorriso bellissimo.


- Modificato da Dany73
Marty 79
Marty 79
salvocatania:
perche' dei ronzii non se ne accorgerebbero Rosa e Onde, e non se ne accorgono neanche Nina, Ninni, Lori, Angel.....?

Se posso dire quello che penso è che chi frequenta costantemente questo blog il ronzio lo sente per forza...perché parliamo di messaggi scritti più e più volte al giorno.
Poi magari Nina ed Angel adottano la loro strategia,adesso non ricordo se non le abbiano mai risposto...
Per quanto riguarda le altre utenti,la loro frequentazione del blog è molto meno assidua.Magari leggono il blog,magari no o lo leggono solo in parte...perciò é normale che la loro rea(pro)azione sia nettamente differente rispetto a chi tutti i giorni interagisce con le altre utenti in maniera costante.
Giorgia 72
Giorgia 72

Ely non sto sul divano e non sono in buona salute, ho un appuntamento dalla ginecologa ed uno con il senologo già prenotati. Ho i miei problemi , sono stanca di giustificarmi per ogni cosa che dico, di essere circondata dai sospetti. Ho un problema punto che spero di risolvere.

Giorgia 72
Giorgia 72

Sono una utente come le altre, cercate di accettarmi , non di condannarmi. L'Inquisizione non c'è più

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Angel1983:
Pensa che quando sono partita per operarmi con mia madre e lui è rimasto a Casa e io avevo dimenticato lo smartwatch a casa loro e gli ho detto: "custodiscilo tu finché non torno". Non l'avessi mai fatto, se n'è andato in paranoia perché è la stessa frase che gli disse mio nonno materno prima di operarsi e poi purtroppo non si risvegliò più, morì direttamente in terapia intensiva. Pensa un po' come stava, ma io poi l'ho presa a ridere e si è tranquillizzato!

che dolce il tuo papà.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Ho visto i daini, le marmotte, gli scoiattoli...mi mancano i lupi e ho fatto l'en plein.
Qua è un paradiso, non trovo altre parole.
È bello godersi questo posto senza zavorre.
Il tempo non è nelle nostre mani ma...
Oggi sono stata al lago di Carezza, a ottobre del 2018 il maltempo ha abbattuto tantissimi alberi in questa zona...2 milioni di alberi caduti. C'è un deserto. È commovente vedere questo disastro, la forza della natura che ha spazzato via la vita. Però ho pensato che il bosco ricrescerà, pianissimo ma ricrescerà. Proprio come è successo a noi.

Rispondi