Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giorgia 72:
Juventina se io ho un problema reale al seno , non è giusto ignorarmi , la visita servirà a questo, dovrò fare esami di approfondimento... Secrezione monoporica, acquosa, cambiamento nell'aspetto del seno . Non prendo in giro nessuno, quando avrò la diagnosi ufficiale vi dirò cosa è... L'anemia è una cosa, i problemi al seno un'altra, non è che curando l'anemia risolvo i problemi al seno ...

Giorgia pero' credo che adesso stia esagerando !
Se lei non e' in grado di controllare la sua ansia anticipatoria e poco conta se abbia o non abbia un tumore, deve chiedere un supporto psicologico al di fuori del blog.
Noi qui non facciamo psicoterapia online.
Glielo ho spiegato in tutti i dettagli dedicandole una pagina intera !
Laura
Laura
Giorgia 72:
Non posso fare nulla, se non aspettare e pregare prima della visita di settembre

Cosa devi pregare? Di non avere il cancro come noi? O vuoi essere come noi,visto che ci tieni così tanto a stare qua
Cristina
Cristina

Buonanotte a tutti!!

Laura
Laura
titina
Tutte insieme,tutte qui,una nuova famiglia

paola
Sei energia pura,mia cara ragazza!
Quanto ai medici..si,per lo.piu siamo numeri,io credevo che con malattie come le nostre avrei trovato medici piu umani,invece è esattamente il contrario...poi per fortuna ci sono delle eccezioni.
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Paola
Ho visto solo ora la tua foto, il tuo sguardo è Sereno Sei Fantastica!!!
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Buona notte a tutta la Family Rfs
Sogni d'oro
Samantha1989
Samantha1989
salvocatania
Però...non mi aspettavo così tanta durezza..
Per carità,è giusto essere schietti e non raccontare favole..sempre meglio la verità..
Allora,per quanto riguarda il rischio familiare,so da sempre che è alto,ma non pensavo quasi al pari della Jolie (dovrei farmi togliere tutto come ha fatto lei per vivere più tranquilla??)
Non è che non è mai stato considerato questo..semplicemente come le ho già detto,non mi ha in cura nessun senologo,perché ad oggi ho fatto solo due ecografie in questi due anni,più una visita dal mio vecchio medico..
La dottoressa che mi fa l'ecografia sa di mia madre(forse solo del tumore al seno)e non mi ha mai detto nulla,se non di controllarmi una volta l'anno. Cosa che appunto sto facendo..
Il fatto che il siero sia dovuto alle cisti non me lo sono inventato ma l'ho letto..so che possono portare a secrezioni..oppure mi sta dicendo che non è così?
Mi sta anche dicendo che tutte le ecografie (non mammografie..perché alla mia età si fanno le ecografie,adatte per un seno giovane,o sbaglio)che ho fatto fin ora,non sono servite a nulla?che potrei quindi anche avere un tumore ma che non si vedrebbe per via del liquido che lo andrebbe a coprire??come ho già detto non mi escono litri di liquidi,ma qualche goccia qua e la e non in continuazione..
Sinceramente non ho mai pensato ad una RM..so che le ecografie e poi le mammografie,sono gli esami che si fanno normalmente..
Ha anche ipotizzato che potrebbe essere casauto dall'ecstasia,e scompensi ormonali (cosa molto probabile siccome ho da sempre cicli irregolari e quindi non ho sicuramente gli ormoni apposto)
E poi scusi,se avessi avuto un tumore,starebbe ancora li tranquillo dopo più di due anni??
Sono più tranquilla riguardo al paget,che avevo ipotizzato,anche se so che è una rara forma di tumore..
In sostanza non mi ha del tutto tranquillizzata,ma allo stesso tempo mi ha detto di prenotare con calma una visita se non passa con la vasellina...
Non mi è tutto chiaro..
Potrebbe chiarirmi questi dubbi?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Curiosita' !

Avete postato decine di commenti mentre vi posizionavate a vedere cadere le stelle cadenti !





Quest'anno ...sciopero delle stelle ?

Giorgia 72
Giorgia 72

Io vorrei solo delle amiche sincere e sono stata già operata per iperplasia atipica, anche se non era un cancro ...

Giorgia 72
Giorgia 72

E dottor Catania è vero l'ansia c'è ed è molta, ma penso che sia normale...

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Ely,
Già Termoli.
Mangiato alla quercia i cavatelli.
Domani rientro a Isernia.

Caseificio San Pietro non conosco, ma mi hanno sempre detto essere molto buono.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Peccato per Nadia.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Samy89:
Però...non mi aspettavo così tanta durezza..Per carità,è giusto essere schietti e non raccontare favole..sempre meglio la verità..Allora,per quanto riguarda il rischio familiare,so da sempre che è alto,ma non pensavo quasi al pari della Jolie (dovrei farmi togliere tutto come ha fatto lei per vivere più tranquilla??)Non è che non è mai stato considerato questo..semplicemente come le ho già detto,non mi ha in cura nessun senologo,perché ad oggi ho fatto solo due ecografie in questi due anni,più una visita dal mio vecchio medico..La dottoressa che mi fa l'ecografia sa di mia madre(forse solo del tumore al seno)e non mi ha mai detto nulla,se non di controllarmi una volta l'anno. Cosa che appunto sto facendo..Il fatto che il siero sia dovuto alle cisti non me lo sono inventato ma l'ho letto..so che possono portare a secrezioni..oppure mi sta dicendo che non è così?Mi sta anche dicendo che tutte le ecografie (non mammografie..perché alla mia età si fanno le ecografie,adatte per un seno giovane,o sbaglio)che ho fatto fin ora,non sono servite a nulla?che potrei quindi anche avere un tumore ma che non si vedrebbe per via del liquido che lo andrebbe a coprire??come ho già detto non mi escono litri di liquidi,ma qualche goccia qua e la e non in continuazione..Sinceramente non ho mai pensato ad una RM..so che le ecografie e poi le mammografie,sono gli esami che si fanno normalmente..Ha anche ipotizzato che potrebbe essere casauto dall'ecstasia,e scompensi ormonali (cosa molto probabile siccome ho da sempre cicli irregolari e quindi non ho sicuramente gli ormoni apposto)E poi scusi,se avessi avuto un tumore,starebbe ancora li tranquillo dopo più di due anni??Sono più tranquilla riguardo al paget,che avevo ipotizzato,anche se so che è una rara forma di tumore..In sostanza non mi ha del tutto tranquillizzata,ma allo stesso tempo mi ha detto di prenotare con calma una visita se non passa con la vasellina...Non mi è tutto chiaro..Potrebbe chiarirmi questi dubbi?

Questo blog e' pubblicato da 10 anni e francamente non pensavo di essere DURO ma solo chiaro. Dopo 10 anni e 30.00 risposte a consulti ne prendo atto e staro' piu' attento, anche se ho chiaramente premesso che nella diagnosi occorre essere cinici e pessimisti.
Non ho affatto scritto che presenta il rischio di Angelina Jolie, anzi ho scritto ( rilegga) " rischio non alto come quello di Angelina Jolie, ma non bassissimo"
Non ho scritto mai che abbia un tumore, ne' un sospetto tumore, ma che non ha una diagnosi ! E in oncologia, e sara' d'accordo con me, non formulare una diagnosi e' superficiale e irresponsabile per chi si occupa di diagnostica oncologica.

Questo lo stato dell'arte !
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Giorgia 72:
E dottor Catania è vero l'ansia c'è ed è molta, ma penso che sia normale

Sé molta è normale fino AD un certo punto, e comunque non vuol che non si debba prendere cura
Creamy
Creamy

Buona sera a tutte, sono riuscita a dare un'ultima letta prima di andare a nanna! Siamo arrivati poco prima di cena, mangiato bene e poi siamo andati a fare una bella passeggiata, c'è il viale con le bancarelle e tanti localini!

Fabio peccato che avete finito tardi, ma l'importante che sia tutto ok!! E così la prima è archiviata!!

Paola la tua foto come l'altra volta trasmette serenità! Tu stai benissimo e ti senti a tuo agio, e questa è la cosa fondamentale, ed è anche la scelta che ti rende più libera!

Tania70 si un po' di aria nuova e proprio quello che mi ci voleva!! Per i fastidi alla bocca sciacqui con bicarbonato!! E poi tanti fanculax che tanto era l'ultima!!!

Amica,Titina,SaraPadova,Laura,Lori,Marty,Dada
Buona notte a tutte!!

- Modificato da Creamy

Rispondi