Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Samantha1989
Samantha1989

E anche sul problema dell'areola,come scritto nel primo messaggio

Giorgia 72
Giorgia 72

Il problema al seno è reale

Sissi
Sissi
Titina
Lory
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
Buonasera ragazze ... buonasera dottor Catania ... sto un po' nel pallone ... ho finito le chemioterapie 4 ec + 12 taxolo il 24 luglio ... ero così contenta di aver fatto tutto con molta serenità ... finite le terapie ho iniziato ad avere paura dei controlli ... comunque ho fatto analisi del sangue e l'univo valore Diciamo alterato ma non lo è il ca15,3 34,2 valore normale 35 ... poi ho fatto ecografia addome completo e mi ha segnalato cisti fegato di 7 mm non segnalata al primo esame di stadiazione prima della operazione per mastectomia mi ha detto che è una cisti congenita e che non c'era nulla di oncologico ma ... ora mi sta venendo un atroce dubbio ... il mio e un carcinoma Lobulare invasivo pt2 n1 2/11 linfonodi sede di metastasi ... recettori ormonali positivi ki 67 40 % e her2 negativo ... so che il Lobulare è poco responsivo per chemio ... può essere che avrei dovuto fare direttamente cura ormonale che tra l'altro inizierò tra una settimana con examestane ??? Ho paura che ci sia ripresa della malattia ... grazie dottore

Stia assolutamente tranquilla perche' anche senza entrare nel dettaglio la chemioterapia e' gia' un potente antiormone. Se no perche' sparirebbe il ciclo ?
Samantha1989
Samantha1989
Giorgia 72
Dicevi a me?in che senso?
Giorgia 72
Giorgia 72

Juventina se io ho un problema reale al seno , non è giusto ignorarmi , la visita servirà a questo, dovrò fare esami di approfondimento... Secrezione monoporica, acquosa, cambiamento nell'aspetto del seno . Non prendo in giro nessuno, quando avrò la diagnosi ufficiale vi dirò cosa è... L'anemia è una cosa, i problemi al seno un'altra, non è che curando l'anemia risolvo i problemi al seno ...

☯Fede
☯Fede

Ragazze, la notizia di Nadia Toffa é stata una pugnalata alla schiena , ma questo continuo parlare di battaglia persa da parte dei media, mi innervosisce, non so che effetto fa a voi, ma qualcuno ha mai sentito parlare di sconfitta per esempio dopo una malattia cardiaca che ha portato al decesso? Eppure spesso sono malattie lunghe e dolorose, che ospedalizzano. Che per il cancro ci si riferisca a parole come lotta, guerra, necessitá di essere armate e combattenti proprio non comprendo. E il lessico purtroppo non cambia mai!!! BASTA!!!
Cambiamolo noi tutte inseme

- Modificato da ☯Fede
Vittoria
Vittoria
salvocatania
Dottore conviene ripetere il marcatore fra un mese ? ...
Un'altra domanda il mio carcinoma ha la e Caderina negativa è vero che le cellule si dividono
Una alla volta e sono più facili le recidive .... leggevo polmone e encefalo ? E quindi è un fattore sfavorevole ?
Ex utente
Ex utente

Quando sono entrata in questo blog, più di un anno fa, pensavo che alcune utenti non fossero reali..mi dicevo: impossibile, sono troppe.
Oppure, e questo lei lo sa: Dada è in realtà il dottor Catania con un alias per aiutare "dall'interno"..
Ma poi ho capito che eravate e siamo tutte VERE, reali, tangibili e speciali.
Quindi adesso sapere che il blog è frequentato anche da una utente farlocca mi insospettisce un poco. E non è farlocca perché non ha un cancro al seno, che cerca in tutti i modi di inventarsi, ma perché spara cavolate da mattina a sera. Ho deciso di ignorarla ma volevo dire che ultimamente alla rabbia si è sostituito un altro sentimento: mi fa ridere. È semplicemente ridicola. Grandi, grosse risate. E speriamo non le venga "davvero" un cancro perché nessuno le crederebbe

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Samy89:
Grazie per le immagini allegate,ma continuo a non capire da dove possa uscire la secrezione..nel senso che non ci faccio caso..per me esce direttamente dal capezzolo..E cmq come le ho già detto,non è la secrezione a preoccuparmi,ne il fatto che il seno SN è più gonfio e duro (sono le cisti..)ormai è così da due anni..ma bensì questa crosticina attorno al capezzolo e questa specie di ferita proprio dentro al capezzolo (che ora per esempio non ho più perché toccandomi è andato via..)

Mi scusi ma non riusciamo proprio ad intenderci !
Lasci decidere a me quale sia il sintomo piu' importante e se per lei dipende dalle cisti la secrezione mi concede di non essere d'accordo ?
Le ho allegato le foto se le ingrandisce capira' meglio.
Se no ancora meglio facciamo una prova :
Non si dovrebbe fare, ma serve per capire.
Il capezzolo e' dotato di tanti PORI per la fuoriuscita del latte .
Provi tra due dita a provocare LENTAMENTE la secrezione e verifichi se questa si affaccia sul capezzolo da un solo poro o da piu' pori e poi lo faccia anche dall'altra parte.
Jenny
Jenny
Titina:
Tutto questo discorso semplicemente per dirvi GRAZIE A TUTTE siete diventate la mia famiglia vi voglio bene come a delle sorelle.

è reciproco cara
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Paol@

oggi
.

.

Jenny
Jenny
salvo catania dottore scusi stamattina le ho inviato una mail con foto
Jenny
Jenny
salvocatania:
Paol@

oggi

Che bello sguardo sereno hai Paola!
- Modificato da Jenny
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
Dottore conviene ripetere il marcatore fra un mese ? ... Un'altra domanda il mio carcinoma ha la e Caderina negativa è vero che le cellule si dividonoUna alla volta e sono più facili le recidive .... leggevo polmone e encefalo ? E quindi è un fattore sfavorevole ?

Vittoria e' completamente fuoristrada nell'interpretare i suoi valori a partire dai marcatori che non servono a nulla.
Se il suo marcatore avesse il valore di 350 le avrei consigliato di fare il controllo a breve.
A 35 c'e' una sola cura da fare
.

Rispondi