Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao rfs, mi sono un po' distratta dal forum perché arrivato istologico...negativo per her2. Al telefono mi hanno solo detto che per loro meglio fare terapia inibitori cicline per cercare di congelare la situazione com'è oggi e posticipare eventuale chemio. È stata una telefonata breve e non ho avuto la prontezza di fare molte domande, visto che per avere il farmaco servono almeno 10gg nel frattempo avrò modo di fare il consulto prenotato in un altro ospedale.
Sono un po 'scombussolata. Oggi però ho fatto una passeggiata in montagna che rimandavo sempre ed è stata una bellissima giornata, fino al rifugio quando ho sentito della Toffa. Sorrisi e lacrime.
Sinceramente non ho mai capito da quali altri pori possa uscire se non dal capezzolo....
Cmq le secrezioni sono modeste..forse un po più abbondanti sotto ciclo appunto,ma non così tanto..direi abbastanza scarse..
Non sono seguita da un senologo..sono solo sotto controllo ecografico da due anni(l'ultima ecografia fatta ad ottobre scorso)
Solo il mio ex medico di famiglia che era anche un ginecologo (lo abbiamo cambiato perché a mio marito non piace come ha trattato una sua situazione)mi ha controllata il seno due anni fa,prima di fare la prima ecografia appunto,e non aveva rilevato nulla di significativo (confermato poi con l'ecografia appunto)solo che il seno sinistro è abbastanza più grande dell'altro..
Premetto che le ecografie le ho eseguite in un centro specializzato in tumori,soprattutto alla mammella,e mi sono state fatte non da un radiologo chiunque ma da una dottoressa esperta in materia
Vitiligine??!! Non ricordo se hai anche problemi alla tiroide
Pure io!
Ciao Bava,
Anche io faccio una terapia simile, ti hanno proposto il Ribociclib? Il tuo tumore primario rispondeva agli ormoni? Scusa ma non ricordo bene. Bello il tuo racconto della passeggiata, camminare è davvero salvifico, spero di riuscire anche io ad andare più tardi, se rinfresca un po'...
Che io sappia no....perché?
Ipepeli
Io ne soffro e anni fa il dermatologo mi fece fare gli esami per gli ormoni tiroidei. Non risultò nulla ma mi disse che potevano essere un fattore scatenante della malattia. Un saltino dal dermatologo cosi per togliersi il dubbio lo farei
Non c'entra forse la sensibilita' ma il fatto di essere una ragazza
ANSIA e SAPONE
Queste cose la sconvolgono perche' lei ha bisogno di avere sempre una "persona da adottare" che sta soffrendo per qualcosa di grave.
In questi mesi aveva adottata Rosa (si sono sentite 3 giorni fa l'ultima volta).
La storia di Rosa gia' e' piena di "Lacrime e sorrisi", ma pur essendo una donna fortissima si e' sempre presentata (anche sedici anni fa quando l'avevo operata) come una donna dolcissima con il sorriso perenne , anche nei periodi peggiori.
Conquisterebbe persino i passanti sconosciuti...figuriamoci la mia ragazza ansia e sapone.
Noi l'abbiamo vista ad aprile (sorrisi) quando da sola si e' presentata a Parma il sabato avendo fatta la chemioterapia il giovedi e l'ennesima trasfusione il venerdi'.
Maggio e giugno sono stati due mesi piu' di lacrime che di sorrisi...ma lei ha sempre sorriso anche quando siamo andati a trovarla in ospedale dove era ricoverata.
A luglio finalmente (sorrisi ) viene convinta dai genitori (una mamma con le palle quadrate) che hanno una casa al mare a fare una settimana di sosta dalle terapie.
Il giorno dopo viene ricoverata in Ospedale al mare (lacrime amare).
Con la ragazza acqua e sapone che mi spingeva per andare in ospedale fuori regione a vedere come stesse.
Ad agosto primi spiragli di sorrisi .
Origliando ...ho scoperto (sorrisi) che si sono messe d'accordo per vedersi per un primo aperitivo in agosto...prima del VERO APERITIVO che precede la Prova Generale alla Scala del 31 agosto (stapperemo bollicine !).
Ma sempre origliando ho scoperto (sorrisi) che da ieri Rosa e' partita per alcuni giorni per la montagna
Quindi stamattina l'ansia e sapone era contenta e rassicurata per Rosa .....
.
e invece stamattina arriva la notizia di Nadia...che avremmo potuto conoscere (io senz'altro )......che ha sconvolto il piano B
Sto riflettendo sul piano C perche' non mi rassegno ad accettare quello gettonatissimo proposto da facciabuco.....adatto a quelli che si arrendono facilmente.
.
.
Non l'hanno fermata mai le operazioni subite e tra una operazione e l'altra ha una vita Attivissima.. A 90 ANNI partirà per il Giappone.
Eh no , qua vogliamo saperne di più!!!raccontaci la storia di questa GRANDE donna!
Mmmmmmm che rottura,però!
Amche tu hai micro puntini bianchi?
Come la curi, se si cura?
I miei esami tiroidei sono ok.
Sentiamo che dice il dott Catania pure...
Lo sa che chiunque potrebbe esprimere un parere salvo che un medico senza una visita ?
Quindi io mi rifiuto di risponderle a distanza, anche se da quanto descrive la prima cosa piu' comune e che mi viene in mente dopo avere bevuto ......e' la
.
Pityriasis Versicolor
Non lo sapremo mai.
Quando si usava il Rovigon si pensava in buona fede che servisse come preventivo.
Poi I risultati degli studi sono stati agghiaccianti al punto che gli stessi studi sono stati interrotti perche' si cominciava a registrare un tasso maggiore di incidenza dei tumori proprio fra quelli per il quali l'attesa era di una netta diminuzione.
.
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
Buonasera ragazze ... buonasera dottor Catania ...
sto un po' nel pallone ... ho finito le chemioterapie 4 ec + 12 taxolo il 24 luglio ... ero così contenta di aver fatto tutto con molta serenità ... finite le terapie ho iniziato ad avere paura dei controlli ...
comunque ho fatto analisi del sangue e l'univo valore Diciamo alterato ma non lo è il ca15,3 34,2 valore normale 35 ... poi ho fatto ecografia addome completo e mi ha segnalato cisti fegato di 7 mm non segnalata al primo esame di stadiazione prima della operazione per mastectomia mi ha detto che è una cisti congenita e che non c'era nulla di oncologico ma ... ora mi sta venendo un atroce dubbio ... il mio e un carcinoma Lobulare invasivo pt2 n1 2/11 linfonodi sede di metastasi ... recettori ormonali positivi ki 67 40 % e her2 negativo ... so che il Lobulare è poco responsivo per chemio ... può essere che avrei dovuto fare direttamente cura ormonale che tra l'altro inizierò tra una settimana con examestane ???
Ho paura che ci sia ripresa della malattia ... grazie dottore
Figurati... Oggi ho fatto ridere mia madre quando le ho raccontato che ieri sera Andrea , sotto il vostro albergo a fine serata, tutto compunto e serio ci ha chiesto: "Volete salire a bere qualcosa? C 'è dell'acqua. la sprite, la birra... un piccolo grande uomo .. ci siamo veramente divertiti ieri sera...
Sorrisi e Lacrime .... Oggi la notizia di Nadia