Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao ho visto che hai una storia simile alla mia e che hai fatto neoadiuvante anche tu. Io sono ancora all'inizio del percorso, ma la chemioterapia viene fatta anche post intervento?
Ciao ti rispondo anche io, se non ti dispiace. Io ho fatto neoadiuvante pre intervento. Se all'esame istologico di quello che ti viene tolto non c'è più niente al massimo fai la radioterapia e stop. A me han fatto fare post intervento la capecitabina, che è buona chemio in pillole che si fa al massimo per 6-8 mesi. Questo perché ho avuto una remissione del tumore del 99% ma mi erano rimasti due piccoli focolai della dimensione di meno di 1 mm e per precauzione mi hanno prescritto questa terapia. Poi considera che dipende sempre dal tuo tumore, se hai i recettori ormonali chemio non te ne fanno più ti faranno fare la terapia ormonale.
Non insista e faccia quel che decidono loro !Non cambia nulla.
Ho appreso dal blog della morte di Nadia Toffa mi spiace tantissimo un abbraccio ai genitori
Amica, Patri oggi sto bene tristezza zero era ora voglio VIVERE SERENA. Amica come sta tua mamma? Un abbraccio fortissimo
Scusate sono proprio rinco, Nadia non Anna. Ecchecavolo Lori non sai cosa scrivi, mi conviene andarmene ancora nella mia casetta e non pensare più a niente.
Lori
Tesorina dove scappi!!!..se intendi in montagna Ti capisco
Non ci racconti di Milù???
Conviene a tutti....salvo complicazioni ma anche lì ,piano B
.
Condivido !
Io ci sono rimasto molto male per diverse ragioni.
Ho un amico che lavora da anni alle IENE e con bellissimo rapporto di amicizia con Nadia e con il quale mi vedro' con rispettive compagne a cena domani sera a Milano. A luglio mi aveva chiesto se poteva organizzare un incontro con me e Nadia al piu' presto perche' le sue condizioni cominciavano ad aggravarsi.
Domani sera ne avremmo dovuto parlare per i dettagli.
Ora forse parleremo d'altro !
In piu' la mia compagna stamattina e' in fibrillazione perche' continuamente insiste perche' l'accompagni presso la camera ardente che stanno allestendo a Brescia, la citta' di Nadia ! Non l'ha mai conosciuta anche se stavamo per conoscerla.
Sara' arduo per me tirare il freno mano.....
.
Forse il 16 andro' con questo amico ai funerali a Brescia !
Non era in programma nel mio piano B !
https://www.medicitalia.it/news/senologia/7508-il-cancro-si-chiama-cancro-senza-giri-di-parole-o-sinonimi.html
Ok sei stata molto chiara, I recettori per estrogeni al momento sono positivi. Cmq ho capito che è inutile pensarci adesso ma si vedrà tutto dopo l'intervento. Grazie mille per la spiegazione.
Ciao a tutte e buongiorno al dott Catania!
Oggi ultimo giorno di vacanza x me,domani si torna a casa. È stato splendido,sono stata molto bene,anche di panza x fortuna.
Ho mangiato ovviamente pro cancro e fatto poca attività fisica,se non qualche nuotatina ina ina e passeggiatina .
Da domani festa finita e alimentazione auschwitz style..... beh non proprio dai....almeno fino a fine ferie me la godo,poi quando tornerò al lavoro mi rimettero' in riga.
Fili colorati x tutte coloro che hanno visite esami terapie o attendono.....vi ho lette!
Un pensiero x Nadia,queste notizie sono dure da digerire....
Un pensiero al ns dott Catania che il suo piano B si realizzi e possa passare delle splendide e meritate vacanze anche lui!
Ovviamente triste anche io per la notizia, che mi fa pensare a chiaretta...
Tristezza per loro e rabbia per tutti quelli che non riescono e non vogliono starci accanto, mi ci faceva pensare quanto scritto dallo staff delle iene, e qul fidanzato che poi se la diede a gambe. Vabbè.
Per fortuna ci sono le vostre foto, i posti bellissimi dove siete, che parlano di vita e di diamanti da incastonarci. eli, lucy, maquantoealtajuve, stella, nina Siete stupende e fa bene al cuore vedervi e sentirvi
raffa
Per te una menzione specialissima!!!!!!
amica
Coccola
La solita mancanza di empatia dei medici mixata alle carenze strutturali..... Intanto parti, goditela tutta, I globuletti saranno ok!!!
Che dolce Stefania ...una creatura speciale, tutta per Lei...
Se ci va ...porti da parte nostra un pensiero speciale per questa ragazza.
Infusione taxolo in corso, tutto ok!!
Tempesta provo a risponderti riguardo la mia terapia, io ho fatto in ordine neoadiuvante, intervento e radio finita a metà gennaio. Non ho avuto risposta completa alla chemio, al seno il grosso era lì (maggiore di 5 cm, e avevo anche 9 linfonodi ascellari coinvolti come avrai letto nella mia storia). Quest'anno purtroppo verso fine maggio si è ingrossato un linfonodo del collo, da li sono partiti vari esami di controllo e praticamente ho dei linfonodi toracici (quello al collo l'ho tolto) coinvolti. Alle pet precedenti non si vedevano, mi hanno detto che probabilmente qualcosa di molto piccolo era passato anche lì, tramite i linfonodi della catena mammaria. Ora quindi ho ripreso chemio per completare la mia cura (taxolo+trastuzmab+pertuzmab). La novità che mi hanno aggiunto è il pertuzmab che sembra essere efficacissimo in questi casi, e quindi confido in lui!!