Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Uh... quando i miei capelli non erano bianchi...
Grazie dott. Catania e grazie al Furetto digitale-Antonia per averci riproposto una storia che merita ammirazione come quella di tante altre che secondo me può servire come esempio a molte di noi e allo stesso tempo essendo parte di questo blog è giusto portarla a conoscenza per come viene NARRATA . Se capita in futuro di abbinare un argomento ad una storia personale delle Ragazze Fuori di Seno può essere una buona idea, naturalmente per chi vuole conoscere le Ragazze vive e vegete di questo blog nonostante tutto "anzi Laura INSIEME A TUTTO" , nessuno credo riuscirebbe più a leggersi 11.564 post.
E così oltre al grazioso animaletto Loris Lento abbiamo anche un Furetto Digitale che sa il fatto suo e non ha eguale.
Sai Antonia ho riletto tutto quello che hai segnalato compresi i post di collegamento ed è stato oltremodo piacevole ricordare le nostre conquiste dopo momenti terribili che ben conosciamo, ecco perché vorrei che si leggessero alcune storie, potrebbero davvero alimentare la SPERANZA anche se concordo con chi dice che è giusto guardare avanti senza girarsi indietro e ........dimenticare le cose tristi.
Con l'occasione un saluto per Andrea (Rosa) e un bacino a Gio (Francesca) a Cristian che fra poco avrà due anni e a tutti i bambini che via via abbiamo conosciuto. Ora aspettiamo il bimbo di Onde, aspettiamo insieme con affetto.
Cia a tutte/i
Grazie Veronica di avermelo ricordato. E' verissimo che io su questo forum (l'ho fatto pochissime voolte) sono prudente nel consigliare dei testi, perche' potrebbero non essere adatti a tutti. In questo caso faccio una eccezione perche' questo libro l'ho consigliato a molti pazienti (e non pazienti) e tutti, dico proprio tutti, mi hanno ringraziato dopo averlo letto e persino regalato ai figli adolescenti che a loro volta l'hanno trovato molto utile per tante riflessioni che qui non anticipo.
E' un libro di Eric-Emmanuel Schmitt, costa poco, si legge tutto di un fiato trattenendo il respiro. E' infarcito di metafore illuminanti su un tema senz'altro doloroso, ma e' un racconto magico, persino allegro, molto ironico, pur mantenendo la profondita' di un tema lacerante come quello dei bambini malati di cancro
cliccare per ingrandire.
Non vi anticipo nulla se non che tratta di un bambino di 7 anni che scrive una lettera al giorno a Dio negli ultimi 14 giorni della sua vita assistito da una ex lottatrice (la madama Rosa). Gia' questo vi fara' scappare dall'idea di leggerlo..
Fidatevi : non ve ne pentirete.
Lo consiglio persino a Dina e Sonica . Per Monica forse e' meglio aspettare il benestare del suo psicologo o che risolva il problema esistenziale delle sue "durezze"
Per Onde faremo una eccezione : ingresso trionfale per la prima volta al mondo in sala conferenze con il passeggino. Promesso !
A quella strafiga di Giulia voglio dire che oltre i suoi genitori ci siamo noi a sostenerti e ad aspettare con te il 27. Dai scrivi tutto quello che vuoi comprese le parole che ti sembrano poco indicate per il blog. Dimentichi che qui di solito si usa dire ASTACCATOFANCULO ai brutti pensieri, alle cattiverie e soprattutto alla bestiaccia alla quale darai il benservito il 27.
Ciao Giulia bello il tuo avatar, a presto
Lori
Ciao Giulia sono andata a Milano xche tutti parlano di Milano Come punto di riferimento di eccellenza x i tumori al seno poi magari ci sono altri posti che sono pure buoni poi mi avevano parlato bene del Dott Gentilini, dott Catania mi scusi se faccio nomi lo posso fare??Cmq con il mio chirurgo ci siamo capiti subito e poi questo medico e un Po come il nostro dott Catania, ha una grande umanità e alla fine ho deciso per lui..poi qua a Palermo io avevo avuto una brutta esperienza e quindi ho deciso di andare a Milano..cmq andrà bene Giulia tranquilla. Daniela Sicilia
Dott.Catania le sue repliche le ho lette attentamente il senologo del Bellaria alla domanda di quell area iperecogena di 3 cm mi ha detto che lui non ha visto nulla di conseguenza il famoso tessuto mammario ectopico non c è
Altrimentri lo avrebbe refertato anche lui
Quindi da quanto mi scrive dottore nel cavo ascellare mi possono sentire delle zone più dure....
Grazie ancora
Monica
Buonasera a tutti/e,
Ho letto velocemente gli ultimi post, in particolare quello di Daniela e posso dirvi un cosa? .....ohhhhh finalmente qualcuno ( Dottori del Blog ) che ha chiaramente detto che colleghi amici e parenti che sputano sentenze, mettono dubbi SEnza sapere assolutamente quello che dicono e soprattutto senza rendersi conto del male che fanno a chi già è spaventato per non dire quasi terrorizzato di suo,sono da mandare A staccato fanculo! E stop! Terroristi psicologici!!!!scusate lo sfogo ma ne ho dovuti sorbire talmente tanti che proprio non mi sono contenuta! Daniela io sono con te e se ti posso dire, invece di giustificarti ( come se gli altri fossero nati tutti imparati ) ignorale queste persone che sono solo da lasciare perdere!!Qui ci sono persone COMPETENTI che sanno supportare realmente la tua situazione, non a chiacchere buttate li' come se si parlasse di cosa fare la sera!!!Grrrrr!
Ti stringo fortissimo un abbraccio a tutte!!!!
Grazie Sonica...ti abbraccio anche io...e ringrazio anche il dott Barbieri che mi ha aiutato ❤ e grazie al Dott Catania x questo blog
Buon giorno mio amato gruppo ...io ho fatto la notte... a lavoro ...posso fare solo 2 notti al mese e mi stanno bene..ieri mio marito ha organizzato un viaggio dal 18 al 21 agosto x andare a Cracovia e io mi chiedo ma non sarà presto visto che mi sono operata 4 mesi fa ??secondo voi è giusto fare questo viaggio? Dott Catania Mi da un consiglio.. da un lato un viaggio e anche un modo x buttarsi alle spalle il momento brutto che ho passato ,dall' altro lato penso ma se mi succede qualcosa??sono fuori dall' Italia non è pericoloso?Grazie a tutti buona giornata
Buongiorno a te Daniela e...buon viaggio ;^) prova a mettere in valigia scarpe comode per visitare la città e lascia a casa i macigni dell' incertezza e le cattiverie gratuite. Una tre giorni insieme al maritino non potrà farti che bene
Buongiorno a tutti voi Rfs, vi auguro una splendida giornata.
Antonella
Care amiche buongiorno
Questa bellissima poesia mi fu dedicata da Nadine quando entrai nel blog
Oggi la dedico a tutte voi
poesia di Vincenzo Cardarelli dal titolo I Gabbiani .
Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro
in perpetuo volo.
La vita la sfioro
com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca.
Un caro saluto.
Evviva Lori !!!
avanti tutta!!
un caro abbraccio e saluto a tutte!
Laura