Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lori fiduciaria hai ragione adesso ho in testa che cosa ha visto quel medico ecografista?
Dott.Catania mi sta bene vero?come si dice"come un bel vestito nuovo addosso"!
Monica
Non si deve contenere affatto ! Questo blog ha proprio lo scopo di non contenere in gruppo le PAURE, di esprimerle, di condividerle...proprio per imparare FESTINA LENTE a CONTENERLE .
Non ci sono paure tabu'. Persino la paura della morte .
Qui incoraggiamo non a contenere ma ad esprimere le emozioni
Gia' c'e' il mondo reale dove si fa a gara di OMERTA' tra medico e paziente, se ponessimo limiti qui a che servirebbe il forum ?
Su questo tema gia' ho scritto un anno fa un intero volume
https://www.medicitalia.it/libri/oncologia-medica/147-la-comunicazione-medico-paziente-dalla-omerta-alla-infobesita.html
Grazie Antonia......Lei e' un vero furetto digitale (complimenti)
SECONDO CONVEGNO NAZIONALE RAGAZZE FUORI DI SENO
Lecco Novembre 2017
1-2- 3 ) Luigia fiduciaria(Lombardia), Annalisa, Rosaria
4- 5) Rossella (Lombardia) e marito
6) Salvo Catania @ (Lombardia)
7-8) Marina (Friuli), Franca (Friuli)
9-10) Daniela (Sicilia) e marito
11-12)Elisa fiduciaria @ e Massy @ (Lombardia)
13-14)) Onde e marito (Lombardia)
15) Francesca Fiduciaria @(Emilia)
16) Laura fiduciaria@ (Lombardia)
17-18 ) Sonica (Piemonte) e mamma
19) Vera (Basilicata)
20) Maria (Lombardia)
21) Cinzia (Emilia)
22) Chiara Lestuzzi @(Friuli)
23) Elsa (Lombardia)
24) Fernando Bellizzi @ (Lazio)
25) Patty (Campania)
26) Barbara Scola @(oncologo Lecco)
27) Villa Micaela (oncologo)
28) Elisabetta (Veneto)
29) Lori-fiduciaria @(Veneto)
30) Rosa @ (Lombardia)
31) Valentina (Veneto)
32) Didi -fiduciaria (Emilia)
33) Nadine (Toscana)
34) Antonella @ (Sicilia)
35) Mantovan Michela @ (Corriere della Sera)
36) Silvia Z. (Lombardia)
@ ha partecipato al Primo Convegno RFS Milano novembre 2013
In attesa di conferma
37) Vito Barbieri (Calabria)
38) Veronica (Lombardia)
39) Maura (Emilia)
40) Teresa (Lombardia)
41) Lucia (Lombardia)
42) Barbara (Lombardia)
43) Sonia (Lombardia)
44) Vanessa (Lombardia).
45) Dina (Campania)
Dott.Catania forse questa cosa che sento nell'ascella nella parte centro esterna potrebbe essere grasso?o un muscolo?
Ieri il Dottore non mi ha detto che cosa poteva essere mi ha detto che non vedeva nulla di patologico come le ho scritto nel referto
Di costituzione non sono magrissima e un po di ciccia in zona c è....
Monica
Ciao a tutti!
Per prima cosa vorrei confermare al Dottor Catania che a novembre sarà presente anche mia sorella Maria Paola, medico psichiatra con alle spalle una mastectomia nel 2013 per tumore infiltrante e terapia ormonale in corso.
Poi vorrei dare il benvenuto alle nuove arrivate. Capisco bene i vostri dubbi, tutte noi abbiamo affrontato con paura ed ansia il momento della diagnosi, le incertezze e la stanchezza...
Affrontarlo giorno per giorno, un passo alla volta, con fiducia e speranza, cercando di non isolarsi perchè in questo cammino non ci si deve sentire sole. I nostri medici e i nostri affetti devono essere al nostro fianco.
A presto!
Laura
Cara Lori sono davvero felice per la tua Pet, io dovrò aspettare ancora un mese per verificare che le cure facciano effetto (io credo di sì perché sto bene e ho sufficiente energia per fare lunghe passeggiate benefiche). Avanti a tutta VITA
Un bacione
Luigia
@ Antonia e Nadine
Grazie Antonia di aver inserito i link per accedere alle testimonianze di Nadine così ho potuto conoscere la sua storia.
Nadine sei straordinaria e degna di ammirazione per come hai saputo condurre gli accadimenti relativi alla tua salute e soprattutto la relazione con tuo figlio... Bravissima!
Leggere e condividere ha il potere di non farmi sentire sola e di rasserenarmi: è un'iniezione di fiducia
W il forum
un abbraccio e un caro saluto a tutte
Luigia
A giugno io e la mia associazione abbiamo avuto un incontro pubblico con il dr. Catania, dove naturalmente abbiamo parlato a lungo di questo forum e delle paure che emergono.
Il dr. Catania ci aveva consigliato un libro bellissimo e alla nostra obiezione, "ma perche non lo riporta il titolo nel forum ? ", ci aveva risposto che non tutti sono in grado di "sopportare certi temi ...ecc ecc".
Noi l'abbiamo letto in tante e l'abbiamo trovato bellissimo e molto utile per contenere alcune paure. Ma perchè non proprorlo anche qui ?
Sono certissima che farebbe piacere a tante utenti.
Naturalmente non mi permetto di scriverlo io il titolo.
Chiedo scusa...sono Veronica.
Allora se tutto è andato come ho previsto adesso al posto dell'omino anonimo sul mio profilo dovrebbe esserci una strafiga!
E dovreste vedere anche il nome così non devo più firmarmi...un pensiero in meno!
Ho letto la storia di nadine...non tutta...sono arrivata a pag. 377 mi pare poi non ce la facevo più a continuare...non so come abbia fatto luigia a leggere tutto quanto! Magari ci riprovo più in la...cmq quello che ho letto mi ha toccato molto. Complimenti per la forza d'animo nadine. Ho avuto modo di leggere che frequenti varie associazioni in Toscana. Magari puoi darmi qualche dritta per crearmi una rete sociale qui.
Ad ogni modo la data dell'intervento è confermata per il 27. Il 26 mattina devo andare per marcatura carboni (mi pare di aver capito così). Il 25 arrivano i miei dalla sicilia...mia mamma il 26 avrebbe avuto la visita cardiologica perché il mese scorso è stata operata a cuore aperto! Ha rimandato la visita per me e io mi sento tanto in colpa anche se il medico ha detto che può tranquillamente rimandare.
Il dolore al seno e al cavo ascellare persistono e anche se il dott.catania dice che non devo preoccuparmi, io non avendo capito il perché mi preoccupo eccome!
Ciao Giulia andrà bene tranquilla allora anche tu sei sicula come me..mi dici come hai fatto x sistemare il login così pure io la finisco ogni volta di firmarmi??Non sentirti in colpa io mi sono operata a Milano 3 mesi fa però abito a Palermo, il giorno dell' intervento si sono spostati i miei genitori,mio fratello da Palermo e quando mio papà mi guardava mi diceva ridendo io a 70 anni non ho mai preso un aereo ci volevi tu a farmi spostare.. e pensa mio papà cardiopatico ma lui li sorridente ..pensa ora al meglio ..ti operi e si toglie sto ospite indesiderato..un abbraccio Daniela Sicilia
Vai su profilo utente e da li clicchi su forum pazienti poi su modifica avatar
Posso chiederti come mai a milano?
Dott.Catania sono ancora qui che ci rimugino su questa durezza che sento perché ho aggiunto ansia a quella che già avevo e poi ripensandoci da cretina potevo chiedere al limite in oncologia da mia mamma magari mi avrebbero fatto loro ecografia.....adesso poi che ho in testa questa cosa non so neanche se al senologo del bellaria ho fatto vedere la zona esatta dove mi sento io questa cosa strana...
Lui di questa area di 3cm non ne ha visto neanche l ombra!!però allo stesso tempo Dott.Catania una zona che sento al tatto più dura e che quindi esiste con l ecografia sarebbe apparsa subito vero?
Adesso Dottor Catania la sparo grossa si prepari....
il senologo si occupa anche dello studio del cavo ascellare?
Lo so sto farneticando
Domani oltretutto accompagno mia madre per la terza puntura in oncologia e conoscendomi avrò la tentazione di prenotare un altra ecografia.....
Ho avuto in passato questo disturbo di farmi vedere da 10 medici diversi perche volevo essere veramente sicura..(questo è quello che mi diceva la mia testa perché mi ripetevo....e se il medico non ha visto bene?)poi con la buona volontà e individuando pochi medici di fiducia avevo smesso...e adesso eccomi di nuovo a fare la stessa cosa.....se fosse per la mia compulsione farei anche ecografia in oncologia da mia madre e poi anche dalla mia oncologa....che comunque vuole vedermi martedì
Insomma ho combinato un bel casino nonostante sia andato nel centro di senologia molto importante sono qui a dubitare..
Ma se non lo scrivo qua nessuno potrebbe capirmi
Monica
Bel colpo Giulia. Questo e' gia' un linguaggio da RFS, nel senso che non c'e' alcuna necessita' di "conformarsi" ad un linguaggio standard.
E poi se si aspetta una conferma, Le confermo che nell'avatar e' proprio una
STRAFIGA !
cliccare per ingrandire
Ora non ci resta che togliere il 27 l'incomodo ospite e solo su questo ci concentreremo.
Senza dubbi e ripensamenti
Se rilegge le mie repliche, in ben 5 di queste Le ho ribadito che da quanto ci ha descritto Lei quella....DUREZZA ce l'ha dalla nascita !