Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Porcatroia Noooooooooooooooooooo ...mi sto fumando una sigaretta con Rocco ed abbiamo appena cominciatooooooooooooo
Non me lo fare AMMOSCIAREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Aspè... aspè...corro a prendere la paletta
Leggendo ely.. come se tornerà al lavoro dopo un periodo di aspettativa per un evento lieto..
E t'arriva male, sono troooooppo vecchia per i lieti eventi....magara!!!!
Giorgia non puoi contare solo su te stessa.
vuoi che ti dica la frase banale di turno? ok te la dico! "nessun uomo è un isola" e tu hai urgente bisogno di relazioni umane e devi assolutamente procurartele!
Non puoi prendertela con Ale se ti risponde un po seccata, perchè francamente ogni tuo commento ha un certo retrogusto di "presa per il culo". Ci mancava solo l'esortazione alla pace e all'amicizia dopo aver provocato...buonismo spicciolo...
Ad ognuno il tuo atteggiamento fa un effetto diverso, io ad es. su di te ho una sola convizione e cioè che hai bisogno di sostegno psicologico e di amicizie, perchè le possibilità sono 2:
- o stai trascorrendo le tue vacanze estive a prendere per i fondelli delle donne tumorate, e allora è evidente che hai bisogno dello psicologo e di amiche con cui svagarti
- o tutto ciò che scrivi e fai è vero, e allora ti stai facendo del male da sola!!!!
Scrivi in un forum pieno di donne affamate di vita ma tu corteggi la morte e copuli con la malattia più di quanto faccia Dada con Rocco...
Sei l'anti-dott.Catania, non ti schiodi dalla sedia a dondolo, ti preoccupi senza occupartene, ecc...
non vuoi mangiare la bistecca che tutti ti hanno consigliato? ok, l'abbiamo capito, ma perchè evitare anche i legumi? il corpo ha bisogno di proteine!!!
sei stanca! si è capito! ma chiunque se mangiasse come te starebbe a letto da mane a sera....
e poi la depressione causa stanchezza e più si è stanche più ci si riposa e più ci si riposa, più ci si sente stanche... ti prego reagisci!!!
iscriviti ad uno sport di gruppo, tipo acquagym, ti da energie e favorisce la socializzazione oppure un corso di bricolage, pittura, taglio e cucito, tutte cose che ti faranno fare nuove amicizie. Ma per carità...non spaventare le nuove amiche parlando di regimi alimentari integralisti, malattia o cure bislacche, se non vuoi che ti si faccia terra bruciata attorno...
Basta crogiolarti nella tua stanchezza e nel terrore di un tumore che non hai...reagisci, mangia, esci, socializza, VIVI!!!
Mary,
Ti offro un aperitivo, una pizza e pure il dolce. E poi ti porto a fare shopping.
E poi una settimana di vacanza.
Minnnnkkkkia!
E come vuoi che possa reagire....
Godi fanciulla mia....
Hai centrato
Ti lovvo
Lovvo anche te Marty74
Cioè dentro il parco vale tutto? Chiedo x' sono in arretrato con la lettura e mi sono persa Rocco
Rocco è una rappresentazione dissacrante della realtà
Il Parco Cazzi è solo un momento di stacco e si è autogenerato da solo, non mi ricordo nemmeno come!
Tutte sono benvenute in questo momento di gioco...se piace bene se non interessa amen
E Rocco deve rimanere nel regno dei sogni
Il mio Rocco io ce lho....deve essere in garage...
Ardesia ti sbagli ma errare è umano , e tu non sai qual è la mia paura, nè mi conosci
A me il chirurgo ha detto che posso tatuare aureola e ricostruire il capezzolo. Ma se invece facessi un tatuaggio colorato? Ho visto fiori molto belli, colorati e in bianco e nero!
Buona festa di San Lorenzo a tutte!!!
Mi sono molto ritrovata nelle parole di Annie di oggi... Sono stata via per dei periodi senza riuscire a leggervi e dopo al rientro ho fatto una grande fatica a recuperare tutti gli arretrati e poi una volta finito volevo intervenire ma mi sentivo un po' fuori tempo... Ci sono rfs che pur impegnate riescono cmq a portare il loro saluto ogni giorno e io vi ammiro tanto ma non ci riesco...
Però vi penso e leggo sempre e so che questo è il luogo dei non giudizi e quindi so che voi mi accettate lo stesso!!! Vi abbraccio tutte di cuore e ci sarò anche io stasera alle 22.00 a guardare il cielo!!!
è già passato 1 anno!...Sai che mi ricordo bene quando sei entrata? Eri alla ricerca disperata a Roma di un senologo...in pieno agosto....
.
.
.
.
.
.
Giorgia ,
ho spiegato piu' volte che sino a che ci saro' io in questo blog , Lei e chiunque altro voglia, scrivere puo' farlo senza problemi (da parte mia).
Qui non ci sono PORTI CHIUSI !
Pero' mi consenta di essere franco con lei...e prima di rispondermi si prenda il tempo che vuole , ma conti almeno fino a 10.
1) Non mi importa nulla delle sue idee pseudoscientifiche sulle terapie alternative, sulle diete strampalate restrittive che probabilmente sono alla base della sua ANEMIA responsabile della stanchezza cronica.
Sino a che le esprime fuori da qui sui suoi canali di YouTube.
Se le esprimesse qui dovrebbe fare I conti con il sottoscritto.
2) Le avevo fatto rilevare che l'assenza di UMILTA' fosse la causa di una accoglienza poco accogliente da parte di alcune ...soprattutto quelle piu' fragili.
Quelle ormai temprate a tutte le intemperie non si sono neanche accorte delle sue
"stranezze", Quelle cioe' che studiano da marmotte e pertanto hanno acquisito una "sordita' selettiva" verso quelle persone che cercano di proiettare sugli altri le proprie paure.
.
Devo riconoscerle che in fatto di umilta' ha fatto molti passi avanti, anche se ancora non ci siamo.
3) Noi qui per ovvie ragioni ci occupiamo delle PAURE ADATTIVE delle utenti.
Cioe' della paure "fisiologiche" verso eventi stressanti e do' ragione a lei che non ci sia differenza tra chi ha e chi non ha, e magari non avra' mai, un tumore.
Non possiamo occuparci delle paure DISADATTIVE, quelle fuori controllo.
Tutti noi possiamo superare quel limite che distingue tali paure.
Non c'e' nulla di male riconoscerlo e chiedere aiuto !
Il problema e' che quelli che mostrano paure disadattive il piu' delle volte non si rendono conto che sia necessario un supporto perche' pensano che possano farcela da sole.
E invece non e' cosi' : talvolta un supporto e' necessario.
In questo blog e' accaduto diverse volte e le utenti che abbiamo spinto ad un supporto psicologico sono state persino riconoscenti.
L'abbiamo fatto molte volte e nessuno si e' mai offeso.
Lo vogliamo chiedere anche a Daniela ? Che ha riconosciuto pero' umilmente di averlo chiesto il supporto psicologico.
Io non mi permetto di fare diagnosi a distanza, ma la CYBERCONDRIA presenta segnali evidentissimi .
Per quel che la riguarda gliene mostro due .
Quindi stiamo parlando di EVIDENZE e non di diagnosi che non spetta a me.
Premesso che e' tipico , come fa lei, di non porsi mai questa semplice domanda
" ma se tutti, tutti, tutti, hanno qualcosa da dire su quello che scrivo io....dipende solo da loro che ce l'hanno con me ? Oppure c'e' qualcosa che non va in me?
Tanto piu' che non mi hanno mai conosciuta nella vita reale."
Il sintomo piu' importante che fa pensare all'ipocondria (la rete e' affollatissima da ipocondriaci che peggiorano con l'uso dello strumento digitale) e' la
.
Non e' un segreto , basta controllare il suo profilo, che lei abbia richiesto 50
dico
richieste di consulto...per una iperplasia atipica , neanche un tumore maligno.
E lo sa bene ...perche' ho sempre e solo io risposto !!!
A lei pare u comportamento fisiologico, adattivo, normale ?
Io qualche dubbio me lo porrei ! Non e' grave la situazione .
E' fondamentale mettercela tutta per fermarsi al confine di quel limite per non entrare nella zona del panico
cliccare per ingrandire
che presenta diverse caratteristiche : la mente è ossessionata fino a quando non trova una momentanea pace nell'evidenza clinica che non si ha nulla da temere, nelle rassicurazioni PRECARIE di un medico di cui si fida, ma poco dopo , settimane o mesi, ma anche pochi giorni, le paure tornano ad avere il sopravvento. A soffrirne possono essere persone molto diverse e non ci si deve stupire affatto (anzi !) come a volte si tratti di uomini e donne affermati nella vita, e persino plurilaureati, sani da sempre, sicuri di sé in tanti ambiti.
Non ho la competenza per affrontare le cause che sono alla base di questi quadri, specie quelli che riconoscono pregressi traumi psichici (e la scoperta di un cancro lo è) , ma c'è l'evidenza nella maggioranza dei casi il problema centrale sia un bisogno narcisistico irrisolto, un'ansia da prestazione di chi cerca continue conferme. In pratica, inconsciamente, si cerca di attirare l'attenzione su di sé, cercando di essere protagonista attraverso le devastanti (anche per chi vive intorno) paure.
E la soluzione, che è possibile per chi la vuole veramente (anche con un supporto), deve necessariamente passare da qui : cioè dalla presa di coscienza che l'ipocondria è la "maschera accettabile" di questo bisogno di essere amati e approvati e nello stesso tempo l'alibi per non affrontare la vita e le sue prove in modo più maturo
Quindi è necessario spostare l'attenzione dal proprio corpo a sé stessi, trovando una attività che piaccia veramente (=lista della spesa. anche la maratona va bene se piace...) e che distragga dalla idea della prestazione.
GESTI CHE PEGGIORANO LA SITUAZIONE
* Fare autodiagnosi e poi cercare risposte su Internet senza alcuna guida
cliccare per ingrandire
*Parlare con tutti, senza ascoltarli, alla ricerca di aneddoti tranquillizzanti
L'ipocondria mette alla corda anche chi ti vive accanto. Serve un maggior senso di responsabilità e minore egocentrismo (attenzione ai bambini ad es. !), evitando di pesare su chi, in ogni caso, NON SEI DISPOSTO AD ASCOLTARE.
* Consultare troppi medici fino a non capirci più nulla
Eleggi un medico di riferimento di cui ti fidi (=FIDUCIARIO) e impegnati anche tu ad ASCOLTARLO , dando maggiore importanza a ciò che dice.
*Trascurare la problematica psicologica che è alla base
Niente .... sei un mito
No, patologico proprio perché hai qualcosa che non va.
A Roma si dice 'sei di coccio'.
Questo per non usare la definizione che usai una volta con Daniela Sicilia. Che peraltro ultimamente si è parecchio riscattata.
Bene Daniela continua così.
Giorgia, una delle cose più sorprendenti di te è che qualsiasi cosa ti si dice, a te 'ti rimbalza '.
Hai proprio stufato.
No, patologico proprio perché hai qualcosa che non va.
A Roma si dice 'sei di coccio'.
Questo per non usare la definizione che usai una volta con Daniela Sicilia. Che peraltro ultimamente si è parecchio riscattata.
Bene Daniela continua così.
Giorgia, una delle cose più sorprendenti di te è che qualsiasi cosa ti si dice, a te 'ti rimbalza '.
Hai proprio stufato.
No, perché da come ti comporti e da cio' che scrivi avresti bisogno di un supportorto psichiatrico. E solo quando capirai che questa nn è una cattiveria ne verrai fuori.
Sempre se sei in buona fede come dice il dottore. Altrimenti ci stai prendendo in giro, nn accorgendoti che sfotti solo te stessa.
Ragazze, mi verrebbe da dirvi che la fuori c'è un mondo bellissimo... E anche qui se nn fosse che state dinuovo sprecando tempo con un monodiscorso assolutamente improduttivo. Giorgia è la sedia a dondolo dei nostri pensieri... Smettetela, not feed the troll!
Vi lovvo e sono con voi.