Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
.
.
chiedo aiuto soprattutto alle "tumorate iperespresse" a questa ragazza con due bambini con un problema che sia meglio non affronti da sola soprattutto l'8 agosto !
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/692822-senologia.html#3091239
.
.
.
Fatto dottore!
Riposa e mangia roba asciutta, Angel me lo aveva consigliato e la situazione era migliorata..ma non dimenticarti di bere proprio in questi giorni..
Ti abbraccio.
Rieccomi qua!! Ho mangiato un pochino e mi sono riposata! Niente lavoro ovviamente, ma questa mattina non stavo proprio in piedi, vedo tutto nero quando mi alzo! Avrò la pressione bassa! Mi sento ancora fiacca ma anche se molto lentamente sto recuperando!
Creamy
Dai abbattiamo anche questa emmm popò e la facciamo diventare il pepe pepepe pepe pepepepe di Stellina !
Diciamo una grossa bolla d'aria.Nei fumatori di solito ci sono tante bollicine,nel mio caso è una sola,ma di circa 6cm.Come sintomi forse un po' d'affanno,ma nel mio caso potrebbe essere dovuto al poco movimento o al fumo(per il primo sto rimediando,per il secondo un po' meno)
Potrebbe rompersi e causare un pneumotorace...ma meglio non pensarci,anche perché probabilmente è lì da svariato tempo e se non era per la tac di stadiazione manco sapevo di averla.Comunque ora la valuterà il toracico.
Si chiamano accidentalomi perche' scoperti da un esame e che c'erano anche prima , ma molti referti non li segnalano neanche.
Grazie Doc
In realtà non ho iniziato né l'una né l'altra.Per la radio sto aspettando di essere chiamata e la terapia ormonale(enantone+examestane) me l'ha solo prescritta.Mi ha detto di farmi questa settimana in pace ed iniziare dopo ferragosto.
Non sono iperespresso..ma le ho inviato un messaggio.
Creamy relax totale...
Buongiorno arrivo sul forum su invito del dott Catania. Ho 38 anni, due figli, nessuna familiarità per tumore al seno e ovaie. A seguito di riscontro autopolpatorio di un nodulo alla mammella di sin, eseguo visita senologica, mammografia che evidenzia un'area estesa di microcalcificazioni, ecografia dove si evidenzia la presenza di un pseudonodulo di 15mm. Eseguo microbiopsia che da esito di carcinoma infiltrante g2 con carcinoma duttale in situ g3. Fattori prognostici Er 70/ Pr 7% Her+++ ki67 30%Tac total body, scintifagria ossea, eco transvaginale negativi. Non linfoadenopatie ascellari. Eseguo poi rmn al seno bilaterale, che evidenzia per la mammella sin, nell'area delle microcalcificzioni, estensione di malattia per 15x5cm, nella mammella dx evidenzia anche qlc di sospetto. Sotto guida ecografia si tenta microbiopsia al seno dx, non viene eseguita per difficoltà alla manovra avendo un seno particolarmente denso, si tramuta il prelievo in agoaspirato che da esito negativo. Viene inoltre eseguito agoaspirato di un linfonodo ascellare sin di 10mm(evidenziato dalla rmn) esito negativo per ctm. Dopo due consulti multidisciplinari mi viene consigliato chemioterapia neoadiuvante ac 4 cicli ogni 21 giorni ( ho già eseguito i primi due cicli) a seguire taxolo più herceptin settimanale per 12. Devo eseguire il test genetico per poi decidere se effettuare mastectomia sin oppure bilaterale come prevenzione. Ho paura, faccio fatica ad accettare la malattia e mi sento già una condannata.
Cara, come ti chiami? Usa anche un nome di fantasia!
Mi ci ritrovo nella tua storia. Esattamente l'otto agosto di 2 anni fa facevo la prima chemio neoadiuvante. Avevo 38 anni, carcinoma in situ ed infiltrante, iperespressa...e una bambina appena nata. Come posso non comprendere come ti senti?
Ho cercato di fare del mio meglio, soprattutto di godermi il dono prezioso della maternità. Poi ad un certo punto sono crollata e grazie a al dottore e alle splendide rfs mi sono risollevata pian pianino.
Stai qua con noi, raccontaci le tue paure vedrai che ti aiuteremo a ridimensionarle.
Ti stai curando, abbi fede che funzionerà.
Ti abbraccio
Benvenuta!
Non sentirti ne condannata ne sola,resta con noi e capirai che siamo Varianza! Non leggere su Google,non badare alle statistiche,non disperare mai xche esistono le cure e funzionano!! Se deciderai x la mastectomia preventiva ridurrai senz'altro il rischio.
Qui noi ci teniamo x mano ed ora spalanchiamo le braccia anche a te x accoglierti! Noi sei sola e una soluzione esiste!Forza!!
Questo credo sia un passo decisivo, più difficile tanto più è mancata nell'infanzia. Avevo fatto un percorso di gruppo per malate oncologiche dopo il secondo k e mi aveva sorpreso quanto il rapporto con le madri fosse l'argomento più sentito nonostante l'età anche "matura" delle partecipanti.
Perché il k si ripresenta? In certi casi può essere cronico?
È normale sentirsi cosi all'inizio, poi però ti accorgerai che la vita va avanti anche con una dura prova da superare. Sappi che per il tuo tipo di tumore esistono farmaci di ultima generazione, efficacissimi. In più sembra che i linfonodi siano puliti ed anche questo è un punto a favore. Insomma, se resti qui con noi e ti leggi le storie, ti renderai conto che donne con situazioni ben più gravi della tua, sono a distanza di anni vive e vegete. Quindi scaccia quei brutti pensieri e stai qui con noi, vedrai che tornerà il sorriso e l'ottimismo
Adesso il dottore ti rassicurerà meglio di quanto possa fare io
Un abbraccio
Tesorino, piano piano passa anche questa. Idratati e riposa
Abbiamo tutte micronoduli polmonari aspecifici, aria fritta cara, il nostro Dottore ti ha già tranquillizzato