Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cle73
FernandoBellizzi:
Non direi creatività, ma resterei in opportuno, consono, lecito, o adeguato al contesto o inadeguato, ma associato al contesto. Una specie di copione, di personaggio legato al contesto o alla situazione.Sa, è un pò come quel medico di cui si parlava che se in intramoenia era simpatico e disponibile (se gli avevi messo la banconota nel tanga), altrimenti scostante e distaccato.
Certo! Come quota non costante dell'individuo che la esprime in base alla situazione. Quindi c'e Una gran bella differenza quando si dice che uno è stronzo da uno che fa lo stronzo. In un certo senso togliamo l'etichetta e il giudizio perché nessuno è un tribunale. Tutto qui. Come direbbe Daniela!!!
Dada 62 Fiduciaria
SHIVA:
ente Lucy46 lo so, mi dispiace se mi rendo quasi odiosa. Cercherò di migliorare
Il Dottor Salvo mi correggerà, ma mi pare che il tumore in situ nasca così
e così rimanga!Spero di non dire una fesseria quindi calma che tra un mese l'hai già risolta!
Juventina Fiduciaria
Marty 79:
Ti sei dimenticata George sotto ad un autobus...ecco vedi è quello che diciamo sempre:A volte dal cancro se ne esce e poi c'è chi esce di casa e viene investito.È vero George!!!! Quello così sfigurato dall'autobus che i suoi colleghi nn l'hanno riconosciuto... E aveva scritto 007 sulla mano di un'infermiera x far capire chi era. Poi poverino è deceduto comunque.
Derek doveva vivere. Nn ha più senso senza di lui. Ora grey's è di una noia mortale.
Giorgia 72
Dottor Bellizzi , maddy grazie dell'interessamento, ho aggiunto insalata di farro ... Mi gira un pò la testa , ma per il resto sto bene . Forse è il ciclo...
Berserker
SHIVA
prego. Tanto comunque non ci avevo preso
A proposito di Grey's Anatomy. A parte che è ansiogeno da morire, ma poi spiegatemi cosa ha di credibile un telefilm in cui uno con un palo conficcato di traverso sopravvive e un altro con appendicite o raffreddore crepa malissimo. :D
prego. Tanto comunque non ci avevo preso
A proposito di Grey's Anatomy. A parte che è ansiogeno da morire, ma poi spiegatemi cosa ha di credibile un telefilm in cui uno con un palo conficcato di traverso sopravvive e un altro con appendicite o raffreddore crepa malissimo. :D
SHIVA
Stasera danno Grey's Anatomy 11 stagione, per restare in tema. Però si, le ultime stagioni erano diventate noiose..
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
TitinaGrazie per la fiduciaMi dispiace sentirti così...vorrei tanto aiutarti!.... Ti sento come bloccata nel passato.Dovresti proprio elaborare quel lutto che ti rende la vita tanto difficile.A volte basta una chiacchierata con un bravo professionista.Sei una donna adulta, ormai! E la perdita dei genitori , pur dolorosissima, è un evento che fa parte delle pieghe cattive dell'esistenza. Sei piena di sensi di colpa immotivati e questi vanno elaborati per vivere la vita che meriti.Ti abbraccio....ti mando da Rocco, vàIl Principe azzurro non basta staseraVisto che vorrebbe mandare Titina da Rocco......
Per arredare l'area cervelli ho pensato di inviarle questa immagine che ho ricevuto da una mia paziente che legge il blog anche se scrive poco.
La pubblico qui per farne l'uso che crede
.
.
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arcobaleno:
Dottore ho una domanda.. Ho il braccio sinistro che si gonfia un pò se faccio piccoli sforzi.. Come adesso che ho pulito casa. Me ne accorgo perché tira un pò.. Dopo un pò che lo metto a riposo non tira più.. Può dirmi qualcosa in merito??Per dire che si gonfia deve misurare in piu' punti il diametro e lo confronta con l'arto controlaterale
Juventina Fiduciaria
Berserker:
A proposito di Grey's Anatomy. A parte che è ansiogeno da morire, ma poi spiegatemi cosa ha di credibile un telefilm in cui uno con un palo conficcato di traverso sopravvive e un altro con appendicite o raffreddore crepa malissimo. :DQuello con il palo era salvato dopo 18 ore di intervento da Derek, che ovviamente era fresco come un fiore, l'altro moriva perché durante l'appendicectomia Omalley gli perforava l'intestino. Semplice no ?
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy46:
Ripropongo una domanda sfuggita al dottor Catania"Ho da poco finito di leggere un approfondimento sulle terapie ormonali scritto da lei e pubblicato sul blog a gennaio 2018. Interessantissimo. Grazie dottore.Questione terapia ormonale e la contraccezione, ho una domanda da farle.Ogni mese faccio una puntura di enantone e poi prendo tamoxifene, devo comunque fare attenzione per evitare una gravidanzaVa discusso con l'oncologo anche se gia''Enantone induce una menopausa farmacologica , e lo scopo è quello di non far produrre ormoni dalle ovaie, per questo motivo è impensabile l'insorgenza di una gravidanza.
salvocataniaMedico Chirurgo
Lella:
Buongiorno,rieccomi.Chiedo scusa a tutti per la mia scarsa partecipazione, capisco che il mio contributo è praticamente nullo e per questo vado da sola immediatamente dietro la lavagna.Non perdo però nessun messaggio,leggo sempre anche se in ritardo di giorni, quando i compleanni , gli esiti e le terapie sono ormai superati.Non reggo la vostra velocità di scrittura. Quotidiano però è il mio pensiero e la preghiera per tutte.Mi riallaccio a ciò che ha scritto Giorgia qualche giorno fa." con 3 linfonodi malati sei spacciata"
Carissima Giorgia,come tu scrivi spesso non sei asciutta di medicina e ti faccio i miei complimenti. Devi rivederti qualcosa pero'.
Ti racconto brevemente la mia storia: 62 anni, 10 anni fa operata dal dott.Catania per K infiltrante,multifocale con 10 linfonodi malati su i 25 asportati. Come vedi sono VIVA.
Questo lo dico non tanto per me che sono una " vecchia marmottona" ma per chi è giustamente preoccupato e attende esiti o si appresta alle cure.
Settimana scorsa controllo oncologico e la mia Oncofata ( la stessa di Cristina) nonostante il marcatore alto mi ha detto: Non ci preoccupa, ci vediamo luglio 2020 con mammo e esami ematici. Buona estate e sempre A TUTTA VITA
Grazie per avere riproposto la sua storia con 10 linfonodi metastatici e qui l'ho voluta riprendere per
FABIO
preoccupatissimo per I 4 linfonodi metastatici della moglie
- Modificato da salvocatania
Laura
Titina:
Mi ritornano in mente tutte le volte che prendevo più medicinali di quelli dovuti solo per cercare di farla finita e in questo modo facevo soffrire il mio povero papino ora mi spiace e non so come rimediare a tutto ciò. Non passa giorno in cui non gli chiedo scusa per averlo fatto soffrireTesoro mio, TU stavi soffrendo, sicuramente tantissimo... TU non hai fatto quelle cose per danneggiare nessuno... Papà tuo se soffriva era solo per aiutarti, perché ti amava, e voleva proteggerti da quella sofferenza che ti era arrivata.... Adesso tu devi provare a stare meglio per lui, che ti ha dato vita e amore, e per noi, che aspettiamo i tuoi sorrisi dolcissimi e le tue parole di incoraggiamento, forza titina bella, levati questa cappa di responsabilità, non hai scelto tu di star male, ma possiamo scegliere, oggi, tutte insieme, di stare meglio
salvocataniaMedico Chirurgo
Laura:
Sarei curiosa anche io di sapere perché il decapethil fa venire mal di testa...Non e' il farmaco il diretto responsabile...ma la cefalea puo' essere secondaria.
Gli effetti collaterali del trattamento sono simili a quelli
della menopausa fisiologica e comprendono vampate di
calore e sudorazione, diminuzione della libido, cefalea
e sbalzi d'umore
Fabio_Mrt
salvocatania
Dottore avevo letto la storia di Lella che ha avuto la gentilezza di raccontarci, è quello che ho da dire è solamente grazie per tutto quello che fa per rendere questo blog uno spazio prezioso per chi sta vivendo momenti delicati della propria vita.
Io davvero non ho parole per quello che fa!
Dottore avevo letto la storia di Lella che ha avuto la gentilezza di raccontarci, è quello che ho da dire è solamente grazie per tutto quello che fa per rendere questo blog uno spazio prezioso per chi sta vivendo momenti delicati della propria vita.
Io davvero non ho parole per quello che fa!
f.bellizziPsicologo
Dada 62:
Genio!Non è mia, ma di un guru indiano che sfotte noi occidentali...
Non ricordo il nome.
Ha anche un'altra teoria sull'attività fisica. Dice che noi abbiamo un certo numero di battiti cardiaci a disposizione e che quindi non è molto furbo sprecarli per fare esercizio e sport!