Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
"I bambini li aiuta Santa Pupetta", si dice dalle mie parti.
A parte tutto loro hanno facoltà di recupero eccezionali. La tua bimba ha vissuto una brutta giornata ma presto sarà come prima, anzi meglio!
Vi abbraccio!
riesco più ad intravedere un'uscita
Questo non lo devi assolutamente pensare!!!! La luce c'è , la devi solo guardare!!!
No Dorel non dire così..
Leggo che tuo marito sta meglio.. hai fatto tanto per tua sorella e hai un figlio che ha bisogno della sua mamma..fermati un momento e respira e come dice Cle la luce è li.
Che forte la cucciola...Ti sento più serena ...
Lella
Sempre bello leggere la Tua storia e come dice Lauranon porti il problema della presenza continua
Grazie!
Scusa Tania come ho detto la diagnosi è sicura, ma la prognosi nessuno può saperla...Ti ho riportato l'esempio di mia nonna.
Se ragiono senza farmi prendere dal mio carattere iper emotivo mi rendo conto che sto creando un problema che ancora non è stato accertato, e magari non c'è proprio. Poi i rapporti tra sorelle sono a volte ambivalenti ed io non ho un buon rapporto con la mia. Ciò non toglie il dispiacere e la preoccupazione per cose brutte che possano capitarle. Tu hai ragione quando dici che esiste il sano egoismo e lei con me lo ha messo in pratica. Ed ha fatto bene perché dopo la morte di mio padre io ho avuto una ricaduta e lei se n'è un po' fregata perché, a detta sua, stava male anche lei. Mi dispiace aver buttato sul forum il peso dei miei problemi. Cercherò di non appesantire ancora. Qui leggo di bambini che si fanno male e mi sento in colpa per le mie stupide ossessioni.
Intanto non ti scusareentra e butta! Capito?
Ieri è stato strano...come se Ti fossi spaventata! E mi dispiace non poterti aiutare! Ma di strada ne hai fatta tanta e parti da una brutta storia.3 volte son 3 volte e come me ed altre , hai sperimentato che a volte torna.......e cosa si fa? Si ricomincia da capo...e ci si adatta di nuovo : e non è per niente facile! Potrei raccontarti la balla che vedo la Vita in rosa...non è così! È un continuo up and down!
Ma almeno ho imparato questo.La realtà non si cambia....e proseguo.Il blog mi ha spiegato la differenza tra rischio e pericolo, grazie al Dottor Salvo che ci guida con serietà ed amore.Siamo per mano tesoro....
E le ferie le vivrai come sei capace....nessuna forzatura.Non devi dimostrare niente a nessuno.Ma quei giorni non torneranno indietro.Quindi usarli per rigenerarTi e per fare un pieno di energia e pace.Sei guarita
Ma quale egoismo? Questo è sano amore per se stessi!
Sfogati Dorel e non sentirti affatto in colpa, se ne avessi a possibilità mi metterei a sedere vicino a te e ti farei buttare fuori tutto il tuo star male e poi ti abbraccerei.
Ma lo faccio virtualmente.
Dorel non tenerti tutto dentro butta fuori il più possibile il tuo disagio. Non interrompere nessuna terapia senza prima aver consultato un dottore. Come ti hanno già detto anche le altre riprendi in mano la tua vita mettiti al centro e pensa a te stessa a tuo marito che sta migliorando e a tuo figlio. Non farti carico anche dei problemi di tua sorella ne hai già abbastanza dei tuoi. Dopo gli accertamenti che farà tua sorella ne riparleremo con calma e vedremo il da farsi ma per il momento esci dal tunnel fuori c'è un mondo di luce. Scrivi tutto quello che ti senti rimani con noi e vedrà che piano piano vedrai la luce. Il forum esiste anche per aiutare a sopportare i pesi. Ti abbraccio fortissimo
Giorgia
[b]Creamy[/b]
Grazie ragazzesiete tanto gentili e care
Grazie x le vs parole e dei vs suggerimenti.
Mi aprite,come sempre,gli occhi
Ciao blog,
Ho letto della piccola di Angel, del suo nasino, e che adesso stia meglio . Hanno un modo di recuperare incredibili ( i bimbi sono meglio degli adulti )
Nina che bello sentirti emani tranquillità e serenità,
pepeli dove te ne vai in vacanza?? Al mare puoi fare anche qualche sabbiatura ( altro che fanghi)
Stamattina ho incontrato un RFS con i controfiocchi... (Dada non è contropatafiocca ) Jenny .
È venuta in vacanza e siamo riuscite ad incontrarci (peccato che il tempo è stato tiranno, sono volate le ore come se fossero minuti).
dottore Catania le ho inviato mail con la nostra foto
Ciao a tutti scusate se scrivo qui ma per quanto lo legga in maniera piuttosto assidua ( altro ne i dieci minuti raccomandati) non ho ben capito come funzionano gli argomenti su questo forum, ma ammetto che potrebbe dipendere da me perché non sono avvezza ai forum!
Mi presento, non so se voi vedete il mio nickname e non so come si fa a scegliere un bell'avatar ma ci arrivo prima o poi..
Io sono Isy, faccio parte dei cosiddetti caregiver ...però non uno bravo, uno un po' troppo emotivo!
Mia madre recentemente si è ammalata, è stata operata ed è in cura ormonale ( aveva il linfonodo sentinella ed un altro intaccato ma ha fatto il famoso test che predice l'utilità della chemio e visto il basso ki67 e tutti gli altri fattori prognostici positivi fa solo cura ormonale).
Dunque teoricamente da un lato è andata bene e dovremmo sia lei che io esercitare la famosa resilienza.
Peccato che io stia in ansia.
Mi sono subito prodigata per fare quello che potevo e quindi seguiamo un'alimentazione Berrino style, già prima si camminava molto e in più faccio estratti di verdura almeno una volta ogni due giorni.
Ma sto comunque in ansia
Tecnicamente in questo momento non sta succedendo nulla. Non ho nessun motivo di preoccuparmi, ma vivo male. Piango come una fontana ( anche adesso) e cerco di capire effettivamente se esiste gente che guarisce. Anche se a dirla tutta, essendo io iscritta a circa tutti gruppi fb che si occupano di donne malate di tumore al seno, mi rendo conto che esistono situazioni ben peggiori e che dopotutto non ho alcun motivo di attaccare la mia ansia a chi magari combatte la sua ogni giorno.
Però questo forum mi sembrava un posto più sereno e poi ho letto che è un antisfiga
Se vi chiedete mia madre come sta in realtà posso dire che fisicamente sta bene, ma che è una persona tremendamente negativa e vittimista, quindi è proprio certa di stare per morire!
Ora io vorrei essere forte e sdrammatizzare e tutto quanto, ma per quanto continui a leggere che solo un 30% di chi si ammala va in contro a metastasi tutto ciò mi terrorizza e mi chiedo sempre se l'altro 70% esiste davvero ( si ho già provato a sbirciare l'argomento ' percezione eccessiva del rischio') E io la sazietà semantica la pratico parecchio posto che non solo leggo i forum, le pagine fb, ma anche le linee guida dell asco e tutti i paper che mi capitano sotto mano. Ho persino imparato come si fanno gli studi randomizzati!
Che dite? Che posso fare ?
Cara Dorel ti capisco,sento il tuo dolore e la tua sofferenza.
Non devi abbatterti pensando che non ci sia un futuro migliore. Tuo marito si sistemera' e tornerà a fare una vita normale,vedrai...e insieme a vs figlio trascorrerete dei bei momenti. Siete una famiglia,questa è la tua famiglia ed è su loro che devi maggiormente che concentrarti. Sii una sana egoista x te e la tua famiglia,non puoi salvare nessuno e non è tuo compito farlo.
Tenta di prendere con maggiore"leggerezza" la questione di tua sorella , se ci sarà qualcosa ci sarà anche soluzione. Sii presente x lei ma senza portarti a casa il suo peso.
Fai cose che ti piacciono,più che puoi,ogni volta che puoi e unisciti con tuo marito e tuo figlio che sono la tua luce.
Tu ce la farai.
Ciao cara benvenuta. Non vedo il tuo nome sotto l'avatar. Chiedi cosa puoi fare? Comincia a non leggere più nulla su internet e interagisci il meno possibile con gruppi FB soprattutto se sono, per te, fonti di stress e ansia. Per il resto scrivi qui.
Ciao a tutti. Non riesco più a pubblicare nulla, perché?