Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Intanto
Giulia (Toscana)
Non Le ho detto che non servono le indagini genetiche, ma che bastano le informazioni sulla sua famiglia per considerare in primis l'aspetto genetico anche se I test genetici risultassero negativi.
Auguri Lory
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-629.html
VISUALIZZAZIONI : 2 milioni 300.000
COMMENTI 11.400
utenti n.
Grazie infinite dottore! Mi ha tolto un peso!!!!
Sì grazie per la precisazione. Ho scritto male ma avevo capito cosa intendeva. Cosa pensa a proposito dell'asportazione di entrambe le mammelle a scopo preventivo in caso di test genetici positivi?
Grazie in anticipo
Giulia benvenuta tra i passeggeri di questo Bus. Sulla mastectomia profilattica il Dr. Catania ne ha fatto un blog vai alla lagina 731 post 10.953 di questo forum e troverai il link.
Ciao!
Antonia
Giulia e Dina ci sono anche io ad accogliervi... un grande abbraccio a entrambe
Elisa
Carissime Patty, Marina, Laura, Dina88, Sonica e tutte ........Grazie.
Oggi ho avuto un regalo ed era quello che desideravo........Dal dott. Catania con il post 11.375
Vi dico perchè: Da tempo cioè da quando il dott. Catania ha scritto l'avviso del 2° Convegno delle RFS mi ero proposta di scrivere una cosa sul blog vedendo che avevano risposto solo tre RFS Storiche e Francesca che a seguire ha scritto " ....e io con chi vado..." mi aveva proprio commosso e rattristato.
E' risaputo che Lori è una romanticona incorreggibile e vi confesso che sono andata a rileggere quanto scritto da tutte dopo il 1° Convegno a Milano presso la sede di Attivecomeprima e ho rivissuto con piacere quei momenti indimenticabili di ritrovamento nel reale di tutte le Ragazze intervenute in una atmosfera davvero coinvolgente e affettuosa che nessuna dimenticherà mai. Non mi dilungo a descrivere quei momenti ma se avete tempo sarebbe bello leggere Dal Menù Ragazze Fuori di Seno / Primo incontro Nazionale RFS.
So già che anche questo 2° Convegno sarà indimenticabile perchè c'è tutto l'entusiasmo e la voglia di conoscersi nella realtà e come l'altro sarà un successo.
Allora mi sono chiesta come mai non si voglia ripetere un evento che si aspetta da tempo per poterci riabbracciare, conoscere le Ragazze che sono entrate dopo e che scrivono e ritrovarci ancora una volta tutti insieme.
E qui la domanda mi esce spontanea: Ma non si era detto che nel prossimo incontro annunciato sarebbe stata l'occasione giusta per chiarire alcuni malintesi, magari un'occasione per delle scuse oppure un bel ASF vis-a-vis ?
E ancora perchè non si è raccolto un invito in questo senso se si continua a mantenere l'affetto per il blog leggendo tutto per essere sempre informate ?
E ancora dove è andato a finire lo scopo primario del blog , l'AutoMutuoAiuto reciproco che ci ha aiutate tutte e dal quale abbiamo tratto beneficio ? Il blog esiste e ha bisogno di noi come noi stesse ne abbiamo, ognuna ha avuto un aiuto valido e ha potuto dare il suo piccolo contributo per le altre. Il pullman della vita sta andando avanti con nuove Amiche e anche se non si strimpella e si canta a squarciagola ci aiuta a tenerci strette l'una all'altra in presenza di buche e scossoni.
E allora, pur nel rispetto delle scelte di ciascuna ci tenevo a dire questo e l'ho detto in uno spazio che mi sono regalata per questo giorno.
A tutte ma proprio a tutte il mio abbraccio
Lori
Carissima Lori Auguri Buon compleanno
Nella mia famiglia e in generale nel parentado non siamo soliti fare festeggiamenti per il giorno della nascita. L'anno scorso del mio me ne sono ricordata 5 gg. dopo!
Volevo far presente alle nuove entrate che per cercare i contributi su un argomenta si può utilizzare la funzione cerca nel forum basta inserire la parola e cliccare sulla lente ☺
A questo proposito ricordl di firmare i post così inserendo il nome che si possono ricavare i contributi postati sul forum.
Un caro saluto a tutte e a tutti!
Antonia
Benvenuta Giulia ! Mi ha colpito la tua storia e credimi che di medici superficiali, incompetenti e senza umanità ne abbiamo conosciuti anche alcune di noi purtroppo però come dice Marina ci sono anche tante brave persone Medici seri con i quali puoi entrare in sintonia e farti seguire. Ascolta il suo consiglio e cerca di sostituire quella senologa che non si fa trovare mai, abbiamo bisogno proprio di questo essere seguite nel nostro percorso ma non dimenticare che è anche un nostro diritto. Noi siamo con te e scrivi dandoci tue notizie. Un abbraccio
Lori
Grazie Antonia ...
oppure
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/3426-l-effetto-angelina-jolie-l-oroscopo-genetico-e-il-rischio-reale.html
Ciao Antonia è sempre bello leggerti. Hai perfettamente ragione sul festeggiare i compleanni soprattutto se sono come i miei (troppi) però siamo in epoca di diavolerie e credo che molto faccia facebook tant'è vero che ho ricevuto un sacco di sms WhatsApp con immagini di fiori un po' sorpresa di essere ricordata, poi sinceramente mi hanno fatto piacere soprattutto i bambini di Francesca che mi hanno cantato la canzoncina di auguri con messaggio vocale......che tenerezza!
Un caro saluto e....buonanotte
1)
Ma sono io che ho avuto un bel regalo perche' con il suo commento sta dando la CONFERMA di adesione che prima era sospesa.
2)
Non e' del tutto esatto perche' hanno gia' aderito del gruppo storico : Lori, Laura, Francesca, Elisa, Rosa
3)
I FATTI SEPARATI DALLE OPINIONI
Posso comprendere tutte le ragioni che hanno generato eventuali malintesi. Esattamente un anno fa avevo deciso di chiudere il blog per tutte le ragioni che ho spiegato a gennaio sino allo sfinimento. A distanza di un anno non solo non sono pentito della nuova svolta da me impressa, allargando la famiglia, ma sono persino contento d'averlo fatto, tenendo conto che io dovevo, e devo ancora oggi, pensare alla salute del blog come gruppo e quindi gestire una intera comunita' (oggi 274 utenti) e non dei singoli. In ogni caso (scripta manent ) avevo pregato tutti di AVERE PAZIENZA consapevole che l'apertura ad una famiglia allargata avrebbe provocato inizialmente qualche malinteso o travisamento, ma poi la vitalita' del forum si sarebbe stabilizzata ad un livello superiore.
I numeri mi danno ragione. E i numeri sono importanti come parametri di partecipazione .
Un anno fa avevamo una media di 30 post al mese ed ora superiamo i 500 post al mese.
Ho scritto che i numeri sono importanti, in realta' volevo dire che SONO TUTTO, anche se non sono algoritmi di qualita'. Una relazione nella vita reale puo' vivere un livello di comunicazione elevato anche se due o piu' persone restano in silenzio. Ma c'e' il linguaggio del corpo.
Nella vita digitale il silenzio equivale alla morte di ogni tipo di relazione.
Sono stato proprio io a scrivere di avere pazienza e che presto avremmo trovato una occasione per guardarci negli occhi e chiarire i motivi dei disagi dei singoli.
E ora sono di parola : infatti anche prima che saggiamente Lei raccogliesse il mio messaggio, con il post 11.375 corredato di immagini ho rilanciato l'invito, e lo rinnovo qui e magari lo faro' ancora, di
a chi, e io non lo dimentico certamente, ha fatto la storia del blog
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discorso a parte ANTONIA
........COLONNA STORICA INSOSTITUIBILE...ma non faro' alcuna pressione. Non avevamo detto che forse Antonia e' una metafora ? Decidera' lei senza pressioni..........
-----------------------------------------------------------
Altro caso a parte.....
lasciamole i suoi periodi di...ipnotica distrazione ......e poi vedrete che rientrera' nei ranghi del gruppo.
Grazie al dott. Salvo catania e ad antonia per gli approfondimenti! Ho provato a citare i msg ma non sono riuscita. Magari qualcuno può insegnarmi.
Intanto sono ancora qui che aspetto che mi chiamino dalla senologia...Ieri ho chiamato l'anatomia patologica e mi hanno detto che hanno inoltrato il referto della mia biopsia martedì, la risonanza ce l'hanno da lunedì! Sono tanto amareggiata