Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ninetta
Con TE al colloquio, Ninfa dei boschi....credo rimarranno affascinati
Sii te stessa....
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
Ciccionetta è la Tua miniatura! Deliziosa...
Pattiy
Pattiy
Lucy46:
fatto è che il 10 settembre andrò dalla dietista, non mi ha fatto un piano alimentare per dimagrire

Quindi devi perdere qualche chilo. Vabbè comunque non ti creare troppo il problema, concediti qualche strappo e poi considera che con un pò di movimento in più che di solito si fa in estate qualche chilo sempre si perde. Comunque questo fatto di dimagrire è forse una cosa che devo affrontare pure io. Dopo la mazzata della pressione alta di un mesetto fa ora sto cominciando ad elaborare seriamente che anche questo è un problema e mi ero proposta dopo la risonanza, che per fortuna è andata bene, di rivedere un po' tutte le cose da ritoccare per cercare di riportare sta pressione nella norma. O quasi. Certamente meno sale anzi niente sale e ahimè, nota dolente, il sovrappeso. Sono scarso 1.60 di altezza e peso sui 68 chili. Misurato girovita che è 94. Quindi, non va bene. Pare che dovremmo avere un girovita noi donne non superiore a 88 cm. Questi parametri devono assolutamente scendere. Solo che mi scoccia tremendamente andare pure da un dietologo. Non ne posso più di medici e problemi. Anche perché sono certa che se avessi un programma alimentare definito e strutturato non lo seguirei, lo avvertirei come una prigione, come l'ennesima rogna di cui dovermi occupare. Allora ho pensato, cerco di curare di mio l'alimentazione senza incorrere ovviamente in riduzioni drastiche e strampalate di cibo e quantità, attenzione ai condimenti, pochi grassi e zuccheri, tanta acqua. Ovviamente più movimento fisico. E vedo come va. Se riscontrero' di essere sulla buona strada ben venga. Altrimenti mi metterò l'anima in pace e mi farò fare una dieta ben strutturata sulle mie caratteristiche ed esigenze. Che ovviamente poi dovrò seguire. Ma è un problema che mi porro' quando e se si verificherà. Intanto sto cercando anche di ridurre cose ansiogene e preoccupazioni. Mi hanno misurato la pressione al pascale lunedì e avevo sui 150 e 90. Che comunque è alta ma non altissima per cui l'ho letto come un piccolo progresso e quindi mi sento anche meno spaventata per tutta questa faccenda dell'ipertensione.
Patty
Tania70
Tania70
Nina:
Tania da vera fuori di seno, hai fatto bene, ora riposati.

Grazie tesoro, sentirmi dare della fuori di seno mi riempie il cuore..mi hai fatto alzare un po la pressione.

Faby:
Tania sicuramente hai avuto il momento di down dato dalla chemio ma ti sei goduta a pieno la giornata. Oggiperò riposo

Si è così..abbiamo fatto tante foto che sto guardando e rido sola..ieri rimarrà nel mio cuore
Pattiy
Pattiy
Tania70:
Domani siamo invitati ad una festa di compleanno..quindi oggi tanto riposo..

Ciao Tania70! Mi dispiace che ieri non sei stata bene ma a due giorni dalla chemio può certamente accadere. Ora però.... Tanto riposo. Non strafare! E sarai in forma per la festa di domani.
Patty
Marty 79
Marty 79
Patty:
Allora ho pensato, cerco di curare di mio l'alimentazione senza incorrere ovviamente in riduzioni drastiche e strampalate di cibo e quantità, attenzione ai condimenti, pochi grassi e zuccheri, tanta acqua. Ovviamente più movimento fisico. E vedo come va. Se riscontrero' di essere sulla buona strada ben venga. Altrimenti mi metterò l'anima in pace e mi farò fare una dieta ben strutturata sulle mie caratteristiche ed esigenze.

Patty sono sicura che se ti ci metti d'impegno ci riesci sicuramente.Appena vedrai un minimo di risultato ci prenderai gusto e sarai ancora più motivata.Abbi pazienza i primi giorni ,poi man mano ti sembrerà più facile e sarà una bella soddisfazione.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
FernandoBellizzi:
Intanto inizio a risponderle un pochino io. Dico pochino perchè realmente non ho studiato molto l'argomento.Comunque, partiamo dal fatto che è una teoria dato che ancora non abbiamo tutte le risposte sulla relazione mente corpo.Cioè, ancora non possiamo definire con certezza la coscienza cosa sia, dato che non riusciamo a localizzarla fisicamente.Manca quel passaggio che sta tra il pensare una cosa e realizzarla.Io penso la risposta al suo messaggio e per scriverla devo trasformare quel pensiero in stimoli elettrici che a loro volta scatenano reazioni chimiche che attivano i muscoli e producono il messaggio che sto scrivendo.Ed è cosa antica questo aspetto. Se vogliamo biblico: In principio era il Verbo,il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. 2 Egli era in principio presso Dio: 3tutto è stato fatto per mezzo di lui,e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. Ora, la fisica quantica porterebbe spiegazioni che la sola biologia e chimica non riescono.Però attenzione, che da questa teoria, come ben scrive salvocatania: Certamente c'e', anche se tra le sue pieghe si infilano stuoli di sciamani.essendo non dimostrata scientificamente, apre la porta a tanta fantasia. Cioè, sarebbe la differenza tra pensare una mela e concretizzarla (quanticamente attivo gli atomi e la plasmo) oppure tra pensare una mela ed andare a coglierla sull'albero oppure piantare l'albero ed attendere.Piegare un cucchiaino con la forza del pensiero sarebbe un altro effetto, ad esempio.Ecco, piccola sintesi imprecisa e facilona...

D'accordissimo.........ovvero con una altra sintesi ancora piu' stringata



come per alcuni alimenti !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giorgia 72:
Buongiorno sono più stanca del solito , ma allora non era il progesterone. Non so cosa ho...

L'anemia....che non si cura con la rucola nell'insalata anche se appartiene agli alimenti SANI !
Angel1983
Angel1983
Daniela Sicilia che succede? Sfogati con noi! Patty ti capisco. Io sono 1,65 e pesavo 71 kg. Tra chemio e operazione sono arrivata a 67, ma dovrei comunque perderne almeno altri 7 per essere giusta! Solo che per ora mi secca, appena finisco la capecitabina mi metto sotto, per ora mantengo il peso. Poi guarda tra controlli, esami, emorroidi, mal di pancia e dolori & desquamazione dei piedi ne ho le scatole piene, non ho testa per la dieta!
Tania70 successo anche a me, addirittura io ho avuto la febbre il giorno prima il giorno dopo avevo la chemio e mentre ero in sala d'attesa comincia a girarmi il mondo attorno. Sono andata a farmi misurare la pressione avevo 60/80... Mangiucchiato qualcosa e fatta l'infusione. A volte prese dal cortisone e dall'euforia di stare bene esageriamo un po'
Buongiorno anche a te SHIVA!
Ora mi preparo, esco a comprare in regalino per una mia collega che ha partorito un paio di mesi fa e che finalmente domani vado a visitare! È il secondo bambino questo mese, come sono belli, piccoli e profumati. L'odore dei bambini è una droga!
Tania70
Tania70
Angel1983:
A volte prese dal cortisone e dall'euforia di stare bene esageriamo un po'

È proprio così.. e l'euforia era alle stelle anche perché so che martedì ho l'ultima chemio..
Mi sto riprendendo ma non ho ancora lasciato il letto. Oggi mi faccio "viziare" un po e il marito é uscito a fare un po di spesa, oggi tocca a lui cucinare.

Patty:
E sarai in forma per la festa di domani.
Patty

Grazie cara Patty e riguardati anche tu.
Sissi
Sissi

Esami perfetti. Quindi posso fare 3 taxolo. Grazie per avermi accompagnata
Nina, Raffa, Tania

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patty:
Quindi devi perdere qualche chilo. Vabbè comunque non ti creare troppo il problema, concediti qualche strappo e poi considera che con un pò di movimento in più che di solito si fa in estate qualche chilo sempre si perde. Comunque questo fatto di dimagrire è forse una cosa che devo affrontare pure io. Dopo la mazzata della pressione alta di un mesetto fa ora sto cominciando ad elaborare seriamente che anche questo è un problema e mi ero proposta dopo la risonanza, che per fortuna è andata bene, di rivedere un po' tutte le cose da ritoccare per cercare di riportare sta pressione nella norma. O quasi. Certamente meno sale anzi niente sale e ahimè, nota dolente, il sovrappeso. Sono scarso 1.60 di altezza e peso sui 68 chili. Misurato girovita che è 94. Quindi, non va bene. Pare che dovremmo avere un girovita noi donne non superiore a 88 cm. Questi parametri devono assolutamente scendere. Solo che mi scoccia tremendamente andare pure da un dietologo. Non ne posso più di medici e problemi. Anche perché sono certa che se avessi un programma alimentare definito e strutturato non lo seguirei, lo avvertirei come una prigione, come l'ennesima rogna di cui dovermi occupare. Allora ho pensato, cerco di curare di mio l'alimentazione senza incorrere ovviamente in riduzioni drastiche e strampalate di cibo e quantità, attenzione ai condimenti, pochi grassi e zuccheri, tanta acqua. Ovviamente più movimento fisico. E vedo come va. Se riscontrero' di essere sulla buona strada ben venga. Altrimenti mi metterò l'anima in pace e mi farò fare una dieta ben strutturata sulle mie caratteristiche ed esigenze. Che ovviamente poi dovrò seguire. Ma è un problema che mi porro' quando e se si verificherà. Intanto sto cercando anche di ridurre cose ansiogene e preoccupazioni. Mi hanno misurato la pressione al pascale lunedì e avevo sui 150 e 90. Che comunque è alta ma non altissima per cui l'ho letto come un piccolo progresso e quindi mi sento anche meno spaventata per tutta questa faccenda dell'ipertensione.Patty

Patty semplicisticamente c'e' una stretta parentela tra ipertensione e sovrappeso, che a sua volta specie nei tumori ormonoresponsivi e imparentato con quanto avete avuto e curato.
Non ci penso minimamente ad affrontare il tema delle motivazioni che dovrebbero spingere tutti ad un maggiore impegno.

Faccio prima a fare il copia incolla di un mio vecchio post del 2018 dove facevo parlare Mafalda
--------------------

Il peso...si combatte con l'ironia




e fare i conti con la bilancia








Questa e' la dura realta'. Sbagliatissimo l'approccio !
Mafalda con ironia invece
.







- Modificato da salvocatania
Pattiy
Pattiy
Marty 79:
Patty sono sicura che se ti ci metti d'impegno ci riesci sicuramente.Appena vedrai un minimo di risultato ci prenderai gusto e sarai ancora più motivata

Vi aggiornero'! Grazie intanto per le rassicurazioni. Da stasera inizierò anche a mi surare la pressione con nuovo apparecchio comprato, quello digitale a fascia sul braccio. Finora, a parte la parentesi ischitana, sono stata sola per svariati giorni e per paura di riscontrare di avere la pressione alta non l'ho mai misurata. Che poi se dovessi riscontrare che di sera è ancora alta dovrei prendere una quarta compressa, Cardura 2mg. Che finora non ho mai preso prima perché a Ischia volevo stare in grazia di dio senza pensare alla pressione, sia perché dovevo fare la risonanza, sia perché non mi volevo spaventare a stare sola a casa e magari vedere che avevo la pressione alta. Poi non avrei dormito la notte e mille paranoie. Ho semplicemente cercato di non pensarci e soprattutto stare tranquilla.
Patty
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Sissi ❤️
Bene tesoro!!! La mi mi dance ha funzionato
pepeli
pepeli

mi hanno detto che oggi è la festa degli uomini!!
AUGURI DOTT CATANIA

Rispondi