Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Marina spero di non avere il colesterolo visto che mangio e vivo di sole verdure e legumi..pensa te..
Per favore firmarsi sempre specie in dialoghi tra Marina del Friuli a Marina di Sicilia
Dott Catania!! !in primavera???E come faccio a leggere se non so dove trovare!!mi sarebbe piaciuto leggere ...capisco che ho troppi ma e troppi se ,E mi dispiace e chiedo scusa x questo Daniela -sicilia
Dott Catania ma la storia degli zuccheri??Io aspetto ancora se posso fare spuntino con la frutta..Daniela -Sicilia
Scorra le pagine alla rovescia da 753 che e' quella di oggi e con calma trovera' facilmente il tema dei problemi legati agli inibitori delle aromatasi.
Vada avanti senza problemi con la frutta. Ci torneremo senz'altro.
Per approfondire intanto legga
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/5739-franco-berrino-e-il-nuovo-libro-il-cibo-dell-uomo.html
http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm
Buongiorno a tutti!
Cara Onde,
anche le mie bimbe sono nate in Mangiagalli. Siete sicuramente in ottime mani! Un abbraccio a te e agli affetti che ti circondano.
Cara Daniela,
sono in cura ormonale da 5 anni e mezzo con tamoxifene. Ho 41 anni e alla moc di qualche mese fa anch'io presentavo osteopenia, ma l'oncologa che mi segue, molto scrupolosa, non ha dato importanza a questo valore. Mi ha consigliato attività fisica ed esposizione al sole (non nelle ore più calde e per almeno 1 ora senza crema protettiva) per assorbire la vit.D. Durante l'autunno/inverno prendere anche un integratore di vitamina D.
E poi.....non sentirti vecchia!!!!!!
Grande Francesca che da un consiglio ad Aristotele
Un caro abbraccio a tutte e a tutti. E' sempre bello essere qui.
Laura
Sono appena tornata dalla visita medica che ogni anno ci fanno a lavoro e il medico mi ha esonerato nel fare i turni di notte incidenza di tumore al seno x le donne con turnazione notturna,la mi sono messa a piangere non è tanto x le 100 o 200 euro in meno e nell' essermi sentita malata ,con una limitazione, dormire con mio marito non mi dispiace ,Ma 10 anni di lavoro notturno pesano,e non vi dico la faccia del mio caposala che ora ci manca un turnista,stanotte ha lavoro ho letto tante cose sul blog e vi ringrazio xche molte siete speciali ieri ho letto la storia di una signora che ha avuto 3 recidive e ora dal 2010 ha tutto negativo e quindi è vero che di tumore al seno si vive magari ci sono situazioni difficili ma questo in tutti i tumori non solo in quello al seno;E per concludere dott Catania me lo da un consiglio??visto che ho spesso dolore al seno dx quello buono ecografia fatta a giugno 2017 ed è ok ho una mastopatia fibrocistica devo fare altro?Rnm seno marzo 2017 ed è ok ciao a tutti Daniela Sicilia dott Catania sono una palla al piede
Da quanto descrive NON DEVE FARE ALTRO !
Alla sua eta' ,e comunque prima della menopausa, la correlazione dolore-tumore e' pressoche' inesistente. In uno studio su 5.000 tumori consecutivi eseguito da Salvo Catania e Paolo Veronesi, solo nel 3%, ma tutte in post-menopausa, era presente questa correlazione.
Talvolta il dolore viene chiamato in causa, ma in realta' approfondendo si scopre che e' proprio il dolore che richiama l'attenzione della donna e fa scoprire un tumore che, senza dolore, sarebbe passato inosservato.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
Nell'85% dei casi occorre una sola terapia : la RASSICURAZIONE
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
E in molti casi si tratta di mastalgia EXTRAMAMMARIA (es. problemi rachide cervicale)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
Ed e' sempre bello confrontarsi con la sua inossidabile saggezza. (*)
Chieda a Francesca, a Lei lo dice di sicuro, se sta scrivendo il secondo libro.
(*) Non so se la sua fosse preesistente alla malattia, ma quest'ultima porta inevitabilmente a diventare saggi. Ho davanti agli occhi migliaia di esempi.
cliccare sull'immagine per ingrandire
dott catania la ringrazio di cuore, tanto per cambiare ho una cervicale che fa paura e problemi alla colonna, poi come le ho gia detto ho fatto i controlli a giugno, e la Rmn a marzo quindi...pero oggi l ho pensata dott Catania in senso buono perche l ospedale tedesco mi ha detto che anche se ho un curriculum stupendo loro non mi vogliono perche ho avuto un tumore al seno , per loro sono una lebbrosa, ho pensato a lei che in quel momento mi diceva e quindi non ti vogliono??be peggio per loro..
diciamo che digerire questa cosa mi fa tanto male e ho pianto , un lungo pianto, per questa vita di merda che mi vuole togliere la mia dignita lavorativa..
a dicembre mi scade il contratto e quindi mi chiedo ma avere avuto un tumore al seno e un reato??mi chiedo mi vorranno gli altri ospedali??esiste una legge che tutele le donne in questo senso??oggi davvero avrei preferito morire ma non sentirmi dire , sei malata quindi non vali niente Daniela Sicilia
Soprattutto se si tratta di privati non credo si possa far molto.
La discriminazione come principio
e' chiaramente anticostituzionale e illegittima
Ciao a tutte sono Elisabetta di Verona, ero stata invitata dal dott Catania dal quale mi ero recata per un consulto dopo la diagnosi del carcinoma duttale infiltrante multifocale. Sono stata operata con mastectomia più espansore....purtroppo il linfonodo sentinella e' positivo e dovrò affrontare un altro intervento per svuotamento ascellare. Ho mille paure anche perché dopo dovrò fare chemio e cura ormonale. Se qualcuno ha affrontato la mia stessa situazione ed e' in grado di condividere con me le mie preoccupazioni sarei grata di qualche suo consiglio. Un saluto e un ringraziamento al dott Catania per la sua energia e positività. Spero di conoscervi di persona al convegno che si terra' a Lecco in novembre dove lo stesso dottore sarà presente.
Ciao Elisabetta benvenuta ..io per esempio con un linfonodo positivo devo fare solo la terapia ormonale non capisco come mai tu farai la chemio se come me hai un solo linfonodo positivo cmq andrò tutto bene un abbraccio. Daniela Sicilia
Questo e' il posto giusto per parlare di PAURE cliccare sull'immagine per ingrandire