Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Pensate che quando è nato Gio eravamo così nella bufera che mio marito non mi regalò nemmeno un diamanti o... Era febbraio.. Atteso x mesi. Il 26 giugno era il nostro anniversario e il giorno dopo avrei fatto mastectomia bilaterale e.. Mi regalò una pianta
In sala operatoria mandai ASF il mio chirurgo, Re Artù, che ebbe coraggio di presentarsi con il mal di schiena... Lui disse "ma sono qua lo stesso" io lo guardai e risposi "Ho così tanto pregato per lei.." lui si sciolse in un bellissimo sorriso.
Mi addormentati convinta di essere in mani buone, mandai ASF il cancro e pensai che appena mi sarei ripresa sarei andata a comprarmi un anello sulle mie stesse gambe del valoredi almeno 2000 euro...
Staff di MI manca la faccina con il Vaffanculo o il mio nonno faceva l'ombrello
Ex-Utente qui ci vuole un mega regalo.
Star forza, forza a forza di farcela ce la stiamo facendo.
Creamy magica siamo con te.
Grazie Patri
Dada sei la migliore
Oggi ho appuntamento con il medico di famiglia e sentiamo cosa mi consiglia di fare. Mi sento già fuori dal l'impotenza...
Dott Bellizzio dott. Salvo come si fa a crescere i figli senza sensi di colpa ma anche non egoisti?
Bella giornata a tutti.
Francesca
Troppo bella la sua Stefania.
No storia familiare tumore seno(mia nonna aveva delle cisti che le sono state aspirare) Prima mestruazione credo 11/12anniFibroma utero e 4aborti precoci Buonasera sono una donna di 39anni e mi sottopongo una volta l'anno ad ecografia senologica. Da un po' di giorni, avvertendo dolore al quadrante esterno sinistro, mi tocco e sento proprio sotto pelle una pallina, mi reco da una radiologa/senologa che al tatto mi dice che potrebbe trattarsi di una cisti poi facendo l 'ecografia mi dice che è un fibroadenoma di circa 11mill e che le sembra strano che l' ultima ecografia effettuata 7mesi fa non ne abbia rilevato la presenza. Mi dice di ricontrollare tra 4mesi per vederne l'andamento..
Ora mi chiedo, essendo un tipo mooolto ansioso, ed avendo letto che il fibroadenoma è più frequente nelle donne più giovani e che non è doloroso, può avere scambiato un tumore maligno con un fibroadenoma?
Sarebbe il caso di fare un approfondimento con la mammografia anche se mi è stato detto che al di sotto dei 40anni non serve?
In attesa di un Vs gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
Ps non riesco a capire dove allegare l'ecografia, se potesse darmi una mail potrei mandargliela lì? Grazie sempre
Agata
Se il radiologo l'aveva scambiata per una cisti e' molto probabile che si tratti di un fibroadenoma.
Quindi stia tranquilla .
Non concordo affatto nel suo caso con
Ma lei ha quasi 40 anni e nel suo caso serve perche' ha un nodulo a recente comparsa.
E' probabilmente un fibroadenoma ma auna conferma mammografica e' senz'altro utile.
E poi mi fa veramente sorridere che a 40 anni la mammografia serva e a 39 no ?
Quale sarebbe la differenza ?
Tanto piu' (io glielo ho chiesto e loro no) ha avuto le prime mestruazioni a 11 anni.
E per la mammografia conta piu' della eta' anagrafica il numero di anni di eta' fertile.
Dr. Catania buongiorno anche a Lei. Ci provo
Dottor Catania, questa è una domanda rivolta a lei è normale che dopo la pillola di progesterone mi senta per così dire ubriaca, ed il blocco ormonale a baso dosaggio di progestinici che vuole fare la gine ? La secrezione dal seno è aumentata , è acquosa.
Gli passi l'informazione ad Alessio che sia arrivato il momento del diamante !
Credo che costi...ben 15 euro !
se lo compra Lei stupira' le sue amiche ( e fara' ingelosire Alessio !) che non potranno esimersi dal chiederle " Fra che profumo usi ?"
Lo puo' acquistare online !
Buongiorno ragazza,
Tanti fili colorati per ognuna di voi che oggi ha visite e controlli e un fascio di fili colorati anche per la mia mamma che oggi ha la pet.
dottore ma visto che il nodulo era lì di 5 mm da prima che iniziasse taxolo ed herceptin se fosse stato un k non si sarebbe dovuto almeno rimpicciollire?invece per due anni è rimasto buono buono salvo modificarsi ora.
Ho una paura.......
Mi dispiace ma non ho esperienza di blocchi ormonali a basso dosaggio.
Non e' che tutto quel che si modifica sia sempre un tumore.
Dolcissima Stefania che le profuma le camicie con Diamante, tenero lei che attraversa la città per accontentarla !!!!! Altra conferma che lei è una GRAN bella persona e non mi riferisco solo al chirurgo eccezionale al medico empatico e competente,.... Le voglio bene doc. ❤️
Tutte con un debole per i profumi?
Vabbè se si apre questa discussione non posso tacere, lavoro nel settore negli ultimi anni . Per anni fedele a Coco Mademoiselle (se è nelle top cinque fragranze
in Italia ci sarà un motivo) ora ho un debole per bottega Veneta palladiano quercia ma solo perché gratis non avrei mai il coraggio di spendere tanto .
Ti avverto, per leggerlo e arrivare alla fine ci vuole fegato, ma tu sei una Rfs.... non avrai problemi...
Che bello, lavori nel settore profumi......non so in quale ambito, ma mi sarebbe piaciuto tanto lavorarci, anch'io, ho uno spiccato senso per l'olfatto., Sicuramente conoscerai i tanti segreti che un profumo può nascondere....